Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La Elena ha detto:
Scherzi a parte, uainot come hai fatto a non sentire differenze togliendo il tappeto?

non ho un metodo :) forse voi sentite dannatemente meglio di me e dico dannatamente, perchè se sentire meglio significa accorgersi di problemi acustici che io non sento, allora preferisco non sentirli ;) oppure il mio ambiente è acusticamente buono anche senza tappeto.
comunque sia mi va bene :D (anche perchè non ho scelta)
 
@ ggr

prima o poi ci provo o con questo o come ha spiegato chiaro_scuro, almeno scopro se devo comprare precocemente un apparecchio acustico o meno ;)
 
microfono linerare, scheda audio che registri almeno a 24 bit. io ho una sounblaster di 5 anni, e va bene.
sw. drc, e cool edit
ggr
 
Microfono da misura (basta anche il behringer ecm8000), scheda audio "decente" (a fortuna potrebbe andare bene anche la scheda audio integrata), un programma tipo cool edit o audacity e drc per generare i filtri.

Poi bisogna installare un plug-in in foobar su cui "caricare" il filtro generato da drc.

Ci vuole un po' di pazienza per imparare alcuni passi da compiere ma se si ha un po' di tempo e non si vuole spendere 2000 euro per un correttore commerciale ne vale veramente la pena.

Ciao.
 
Consolati scubi: non sei quello messo peggio...
1145789257-Felici%20%28113%29.gif
 
Sei OT!
1145789830-Felici%20%284%29.gif

Comunque vi ho "persi" svariati post fa... torno a riproporre il mio umile contributo sul fattore estetico e lì mi fermo :D
 
Ultima modifica:
Te lo sei perso perché finora non c'è stato modo di poter offrire consulenza prima dell'acquisto; vedo però che il thread è frequentato da operatori ed esperti che giustamente guardano prima alla funzionalità, e spesso le scelte esteticamente gradevoli non sempre ben si sposano con il lato tecnico (vedi B&O: a me piacciono molto i prodotti del marchio danese ma mi è capitato di vedere puristi dell'AV storcere il naso sulle prestazioni).
Se la foto che ho visto passare è quella del tuo HF, non è male; se non vuoi star lì a perdere tempo e voglia, io proverei col tappeto: male che vada lo tieni come complemento d'arredo :)
 
La Elena ha detto:
Se la foto che ho visto passare è quella del tuo HF, non è male; se non vuoi star lì a perdere tempo e voglia, io proverei col tappeto: male che vada lo tieni come complemento d'arredo :)

Grazie :)

Il tappeto è una delle due possibilità del regalo di Natale (l'altra è una lampada Artemide); per il resto un pannello color corda credo che lo vedrai presto (in foto) fra il televisore e la mensola :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top