UltimoDeiMohicani
New member
scubi ha detto:... che differenze avevano i cavi da te "testati"?
.. non appena riesco, magari nel we, provo a fare una mini, ma veramente mini, recensione dei cavi che ho provato con descrizione,foto,etc.//
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
scubi ha detto:... che differenze avevano i cavi da te "testati"?
theirishknight ha detto:Ma il rame AWG8 non è quello che si usa nel car audio?
UltimoDeiMohicani ha detto:.. non appena riesco, magari nel we...
cattivik83 ha detto:Pas ma pgpgpgpgpg??
E dovrei prenderlo come una offesa? Mi sembra un complimento (vedi quello che Lagrange disse a Napoleone I)UltimoDeiMohicani ha detto:Mi sembra un approccio un po' lagrangiano ...
No, non ho fatto alcuna prova, quando lo farò sarà con un generatore d'onda sinusoidale e un oscilloscopio,UltimoDeiMohicani ha detto:Paolo non mi e' chiaro se hai mai fatto delle prove con i cavi di potenza di crescente costo ...
Aderisco con entusiasmo ... chissà che un fiasco di Amarone non mi convincaUltimoDeiMohicani ha detto:Vorrei pero' stavolta anche invitare anche il cavoscettico plplgla ...
Ma l'ho scritto pochi posts fa che l'unica cosa importante è la calza schermante (PS: lo so da quando smontavo e rimontavo l'antenna del televisore di casa). Però un cavo schermato costa tre euro al metro, mica tremila.uainot ha detto:spiega perchè l'ultimo metro di cavo è importante rispetto i km di linea elettrica
Beh, dai ... non è che chi ce l'ha più grosso ...theirishknight ha detto:Credo che farò qualche ulteriore prova con dei cavi da sezione molto grossa![]()
:winner: Bella idea...costruire un cavo di alimentazione come si deve.
Azz ... allora mi spaccio benissimotheirishknight ha detto:... Dacci qualche dritta, vista la tua esperienza.
theirishknight ha detto:Pensavo di partire da questa base:
http://cgi.ebay.it/TARGET-ZPC-080-CAVO-ALIMENTAZIONE-IN-RAME-OFC-DA-8-AWG-/180551378794
pglpla ha detto:Non insisterei più di tanto sulla qualità di prese e spine, tanto al massimo ci passano 5 Ampere (mi viene da ridere se penso ai filini che alimentano gli asciugacapelli, che assorbono il doppio di una ampli da 500W per canale, e che rientrano benissimo nelle norme IEC; ci facciamo certe pippe .....
theirishknight ha detto:Grazie, sempre puntuale.