Magari ciuchino
Queste ProAc sono molto "monitor" e si è in grado di assaporare un bel pò di dettagli delle incisioni dei dischi.
Sono veramente molto "neutre", nel senso che al momento sembrano avere una riproduzione in frequenza molto reale e bilanciata (poco "colorate" finalmente !).
Noto una leggera dominante (predilezione) di "alti" che credo possano dipendere dalla caratteristica dell'amplificatore Advance Acoustic, oppure dalla pessima sorgente che al momento lo pilota.
Quando avrò il marantz CD6003 saprò la verità.
Il dettaglio generale e la riproduzione dei medi è divina ... ed incredibilmente credibile la caratterizzazione dei bassi, presenti ma mai invasivi, comunque presenti con fermezza e senza sbavatue anche a causa dell'elettronica che li pilota che è molto "asciutta" e "secca".
In un paio di ore di funzionamento l'impatto sonoro è già percepibilmente cambiato, rendendo medi e bassi più rotondi e piacevoli.
Il rigore del tweeter ed in generale dei medio/alti fanno scorgere dei dettagli mai sentiti prima ... compresi degli "errori" di registrazione
Non'ho resistito ed'ho alzato un pochino il volume (mai oltre 1/3 del massimo) e la presenza in ambiente diventa assai impressionante.
Una marcata direttività e dinamica contraddistinguono un suono pulito, controllato , neutro, setoso ... molto analitico e piacevole.
Ho impressione che se il tweeter si "ammorbidirà" un pochino con altre elettroniche saranno la panacea totale alle mie orecchie.
Mai come in queste ore, con estrema serenità ... mi rendo conto che fino ad oggi non'ho mai saputo cosa significasse ascoltare della buona musica
Credo proprio che nelle mie "pre analisi" , ascolti fatti in ambienti non troppo idonei con elettroniche a volte accoppiate quasi per "fortuna" e non per diletto ... alla fine mi sia mosso proprio nella direzione che volevo.
Non esprimo un giudizio definitivo, ma un parziale "voto" fatemelo dare.
Spacciatamente voto 10/10 per questa coppia di "piccoli" ma grandi diffusori di grande impatto sonoro con classe da 5 stelle
Meritano, meritano elettroniche di rilievo
Non entro in ulteriori dettagli.
Per quelli aspetto la catena audio completa ed un congruo numero di ore di ascolto !
P.S.
Avete presente quando danno gli "zuccherini" ai cavalli ?
Ecco .. oggi mi sento tanto "cavallo"
