• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perfetto vinilomane ... :asd: :asd: :asd:

Paolo ... ti consiglio di non farlo se non ti interessa possedere il primo ed unico VCR versione Slim al mondo :D

Dici di fare il contrario, e posare i piedini del 777 sulle alette di raffreddamento dello Xindak?
Guarda che quello pesa quasi altrettanto :D

@cattivik83: ... A me cosa hai fatto prendere ?? Roba cinese di prima scelta ??? ... Eh!eh!

Sai se Il pre-phono-cinese-che-mi-farai-prendere ha le uscite XLR?
... Sai devo mandare indietro dei cavi e plgpla mi sembra che non li vuole !!!!

@plgpla: se devi prendere dei cavi (timidamente) ti suggerisco i Nordost Flatline da mettere sotto I due massi .. Anche la versione cinese flatline va bene tanto per I tuoi scopi ti serve solo un cavo con dielettrico incomprimibile.

Ultima modifica:
Caro Mohicano, ti (vi) preciso la mia ormai definitiva situazione cavi

1) Alimentazione: fatti con le mie manine, bipolare più terra da 2.5 mm2 con doppia schermatura (treccia più foglio) in rame. Costo, compresa calza nera (e giarrettiere) circa 12€ ciascuno. Vorrei capire quelli da 500 cosa fanno di meglio.

2) Potenza: due cavacci tedeschi da saldatrice ad arco :D (quelli che vedete in firma), ovvero bi-wire da 4.0 mm2 (per wire),
pare che il wire per gli alti sia rivestito in argento e quello per i bassi in stagno ... sai che salti (quantici) di gioia faranno
gli elettroni :D. Costo 12 € al metro: qui mi sono svenato. PS: niente terminazioni, introducono un ulteriore contatto (e qui il fissato che è in me si fa sentire)

3) Segnale: il VDH che vedete in firma. Perché ho speso tanto (70€)? E' il cavo più delicato, sia per la debolezza della corrente che porta sia per la sensibilità ai disturbi, perciò l'ho voluto di buoni materiali e con una buona schermatura. Tutto il resto ...
son pippe, IMHO

Sono andato alla cieca, speriamo bene, ma sto dentro il 10% del costo dell'impianto ;)

Ultima modifica:
Ah ciuchi', me so fatto dei cavi di alimentazione mejo dei tuoi :D

(mi sa che abbiamo comprato il materiale dallo stesso fornitore ...)

Ultimo sentirai con il Pre che ti ho consigliato! Sino ad ora non ne ho sbagliata nessuna con te :D
Aspetta che ti arrivi il resto, mi sa che mi devi costruire un monumento alla fine di tutto eheh :D

Edo io gli ho consigliato Focal 8 ma ci dobbiamo sentire perché non gli sono piaciute, ed e' palese se le ascolti con Teac e Pioneer :eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.