• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificazioni per diffusori Proac.... Opinioni....

mister1966

Member
Ciao a tutti, molti di voi conoscono questa marca di diffusori e la loro timbrica in generale.
Le mie response D2 le piloto con un Denon pma2000ae a mio avviso in egregia maniera... Insomma mi ritengo soddisfatto.
Sarei curioso di sapere dai più esperti quali amplificazioni abbinereste alla timbrica dei diffusori proac in generale e perché no anche alle mie response d2.
Per rimanere entro prezzi umani diciamo di non sforare i 2000/2500 euro

Saluti a tutti...

Ultima modifica:
Dico la mia su Proac, dato che possiedo le D15 da 7 anni.
Pilotate con diversi ampli, secondo me rendono bene con stati solidi e parecchi watt, non sotto i 100.
Poi se si hanno quattrini in più, sarebbero da preferire, gli ampli con un'ottimo controllo del basso. Ma quì si và inevitabilmente su col prezzo, i soliti nomi (Gryphon, Bryston, Pass, ecc.)
In una fascia intermedia, ho provato Naim e sono rimasto colpito da queste elettroniche.
Con le tue casse credo dovrebbe essere lo stesso, ma per esserne certi ti dovrebbe rispondere qualcuno che le possiede.
P.S.: io le piloto con un finale Nad 275

il luxman rimane un sogno nel cassetto da sempre,anche usato( e se ne trovano pochi) su baiaibe un LUXMAN L 505F a 1500 euro...
ma ora purtroppo sono sullo stirato e dovrei mettere in vendita il 2000ae e rapinare il resto:D:D
lo comprerei a scatola chiusa,visto che non ho mai avuto il piacere di ascoltarlo..dopo anni di Denon svariati della serie Pma,l'ultimo un 1080r,il 2000ae mi soddisfa,anche questo preso a scatola chiusa.
l'idea di sostituirlo frà qualche tempo ci puoìessere trovando valide alternative,max 1500/1800 euro puntando nel mercato usato.
mi piace il suono caldo,con bassi ben presenti..

ma un nad M3? troppo per i mie diffusori? ho letto che non è male come ampli,molto raffinato

Ultima modifica:
ma un nad M3? troppo per i mie diffusori? ho letto che non è male come ampli,molto raffinato

ho letto un po' in giro,ma credo che per le mie proac sia davvero troppo...

Io abbinerei un naim nait xs , l'abbinamento naim pro ac è tra quelli che preferisco. Eccellente anche il nad che citi...

Riprendo questa discussione..
Ieri ho avuto modo di ascoltare in negozio l'ampli nami xs2 abbinato a delle Proac studio 100 e a delle b&W cm6 s2.
La sorgente era il Pioneer N70, che probabilmente andrà a sostituire il mio n50.
Devo ammettere che il naim mi è piaciuto parecchio... ( versione liscia senza alimentazione supplementare)
Purtroppo naim si fa' pagare forse un po' troppo.
Aveva anche un musical fidelity m3 si ma non era collegato .. Passerò a giorni x sentirlo.
Forse per i miei quasi 50 anni ho maturato un po' la mia voglia di ascoltare e nonostante il 2000ae sia una buona macchina, credo che le d2 abbiano bisogno di un ampli di qualità superiore... Magari seguendo l'onda inglese.
Oltre a musical fidelity, anche onix mi incuriosisce il 125ra.
Prediligo un suono tendente al caldo, con bassi molto presenti e controllati. Preferendo ampli non troppo analitici.
Ascolto rn&b, soul , jazz....
Grazie per eventuali consigli