Amplificazioni per diffusori Proac.... Opinioni....

mister1966

Member
Ciao a tutti, molti di voi conoscono questa marca di diffusori e la loro timbrica in generale.
Le mie response D2 le piloto con un Denon pma2000ae a mio avviso in egregia maniera... Insomma mi ritengo soddisfatto.
Sarei curioso di sapere dai più esperti quali amplificazioni abbinereste alla timbrica dei diffusori proac in generale e perché no anche alle mie response d2.
Per rimanere entro prezzi umani diciamo di non sforare i 2000/2500 euro

Saluti a tutti...

Ultima modifica:
felicissimo possessore di D15 pilotate da accoppiata Rotel RC/RB

Degnamente pilotate per il momento.

Piu' avanti si vedra'.....

Dico la mia su Proac, dato che possiedo le D15 da 7 anni.
Pilotate con diversi ampli, secondo me rendono bene con stati solidi e parecchi watt, non sotto i 100.
Poi se si hanno quattrini in più, sarebbero da preferire, gli ampli con un'ottimo controllo del basso. Ma quì si và inevitabilmente su col prezzo, i soliti nomi (Gryphon, Bryston, Pass, ecc.)
In una fascia intermedia, ho provato Naim e sono rimasto colpito da queste elettroniche.
Con le tue casse credo dovrebbe essere lo stesso, ma per esserne certi ti dovrebbe rispondere qualcuno che le possiede.
P.S.: io le piloto con un finale Nad 275

il luxman rimane un sogno nel cassetto da sempre,anche usato( e se ne trovano pochi) su baiaibe un LUXMAN L 505F a 1500 euro...
ma ora purtroppo sono sullo stirato e dovrei mettere in vendita il 2000ae e rapinare il resto:D:D
lo comprerei a scatola chiusa,visto che non ho mai avuto il piacere di ascoltarlo..dopo anni di Denon svariati della serie Pma,l'ultimo un 1080r,il 2000ae mi soddisfa,anche questo preso a scatola chiusa.
l'idea di sostituirlo frà qualche tempo ci puoìessere trovando valide alternative,max 1500/1800 euro puntando nel mercato usato.
mi piace il suono caldo,con bassi ben presenti..

ma un nad M3? troppo per i mie diffusori? ho letto che non è male come ampli,molto raffinato

Ultima modifica:
ma un nad M3? troppo per i mie diffusori? ho letto che non è male come ampli,molto raffinato

ho letto un po' in giro,ma credo che per le mie proac sia davvero troppo...

Riprendo questa discussione..
Ieri ho avuto modo di ascoltare in negozio l'ampli nami xs2 abbinato a delle Proac studio 100 e a delle b&W cm6 s2.
La sorgente era il Pioneer N70, che probabilmente andrà a sostituire il mio n50.
Devo ammettere che il naim mi è piaciuto parecchio... ( versione liscia senza alimentazione supplementare)
Purtroppo naim si fa' pagare forse un po' troppo.
Aveva anche un musical fidelity m3 si ma non era collegato .. Passerò a giorni x sentirlo.
Forse per i miei quasi 50 anni ho maturato un po' la mia voglia di ascoltare e nonostante il 2000ae sia una buona macchina, credo che le d2 abbiano bisogno di un ampli di qualità superiore... Magari seguendo l'onda inglese.
Oltre a musical fidelity, anche onix mi incuriosisce il 125ra.
Prediligo un suono tendente al caldo, con bassi molto presenti e controllati. Preferendo ampli non troppo analitici.
Ascolto rn&b, soul , jazz....
Grazie per eventuali consigli