Le differenze qualitative, con catene di livello medio (ivi compresi finali, diffusori, sorgenti, cavi, alimentazioni, trattamento acustico passivo/attivo) in multich sono praticamente inudibili se non a livello di gusto personale: io ho trovato fra quelli ascoltati a casa mia sulla mia catena l'hts molto preciso e raffinato con grande controllo della gamma bassa, lo showcase timbricamente molto simile ma con la tendenza a indurirsi un po' nel medioalto a volumi sostenuti e in generale meno raffinato, l'anthem D2v esplosivo a livello di dinamiche ma poco eufonico, il classé ssp30 molto musicale ma meno raffinato dell'hts. L'ssp300 non l'ho mai ascoltato ma per affinità lo immagino intermedio fra l'ssp30 e l'hts, visto che hanno in comune la sezione analogica a discreti.
Le cose cambiano per l'ascolto in stereo dove effettivamente l'hts ha una marcia in più, almeno per quanto concerne la raffinatezza nella riproduzione.
Immagino che l'ssp300 possa competere con l'hts in ambito stereofonico, ma è solo una mia impressione