• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Amplificatore usato: per favore, consigli per gli acquisti...

Ciao,
Se riesci ad alzare il budget trova un musical fidelity...
Purtroppo al momento mi riesce difficile alzare il budget, avendo appena preso il giradischi...

Come dicevo, qualche dritta su cosa guardare/provare se prendo un ampli usato con ritiro a mano?
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Nel range di budget 150-200eur potresti considerare Harman Kardon, serie 3380/3390 o superiori. Hanno tutto cio' che serve oltre ad un'estetica impeccabile ancor oggi.

Grazie a tutti degli aiuti e suggerimento...continuo ad annotare e a fare ricerca:-)
Ho però accantonato l'idea di un sintoamplificatore AV per privilegiare un 2 canali...sia per motivi di budget che di reperibilità

Ultima modifica:
Come dicevo, qualche dritta su cosa guardare/provare se prendo un ampli usato con ritiro a mano?
Grazie a tutti
Quando lo accendi prova i potenziometri (balance, volume ecc) che non gracchino, alza il volume a tre quarti e guarda se non va in protezione, prova i tastini selettori ecc... Ah se c'è il telecomando é meglio... Per provare il phono se il venditore ha già collegato il gira...

Ampli ipereconomico in classe T (un gainclone - o come si scrive :p - rivisitato e fatto meglio).
Ha una decina d'anni sulle spalle (2010 o 2011), per nulla diffuso in Italia (se non a prezzi folli, tipo 300 euro), era una (quasi?) esclusiva della catena britannica Richer Sounds (che lo vendeva poco sopra le 100 sterline).
Sempre che si parlo dello stesso ampli.

:) salve,

perdonate l'intromissione premetto che io non sto scrivendo per tentare vendere niente ma visto che l'utente ha un badget limitato e io ho tre impianti stereo + un'aplificatore chiuso nell'armadio,un MARANTZ PM 6005 ancora deve finire il rodaggio con alcuni graffietti nelle parte posteriore fatti per dispetto dall'unica assistenza ufficiale marantz in italia che si trova a padova,termino qui il discorso non credo che interessi piu di tanto,dico soltanto che al pm 6005 non serviva nessuna riparazione era ed è una caratteristica di fabbrica quindi il prodotto è perfettamente funzionante se per caso dovesse interessare all'utente lo farei rientrare nel badget,perche in passato anche io ebbi problemi economici,quindi lo capisco benissimo,tutto qui:)

un saluto.

E' precedente alle serie che ho riportato. Non conoscendola non posso consigliarla, ma se si tratta di usato consegna a mano, richiedi audizione per 1-2 giorni e se casomai fosse concesso, stressalo un po', fallo riscaldare per bene e senti se alzando fa capricci, distorsioni o altro.

E' precedente alle serie che ho riportato. Non conoscendola non posso consigliarla, ma se si tratta di usato consegna a mano, richiedi audizione per 1-2 giorni e se casomai fosse concesso, stressalo un po', fallo riscaldare per bene e senti se alzando fa capricci, distorsioni o altro.
L'ho preso ieri sera, ho voluto rischiare, il venditore mi pare ok .. settima prossima dovrebbe arrivare.. incrocio le dita e vi farò sapere...

Anche a me non e' mancato il coraggio in passato, ma a me non sono andati sempre bene i salti al buio :)
scherzi a parte, auguri quindi e facci sapere!

Anche a me non e' mancato il coraggio in passato, ma a me non sono andati sempre bene i salti al buio :)
scherzi a parte, auguri quindi e facci sapere!
Ho rischiato con il sintonizzatore e mi è andata bene più o meno bene ( vedi thread dedicato, errore da principiante) ma sono ottimista...
Ho poi dalla mia un mio amico decisamente nerd che potrebbe eventualmente fare dei lavoretti di ripristino... comunque entro fine mese dovrebbe arrivare e sicuramente vi farò sapere..

Ultima modifica:
Sansui A-80 a 100 euro
Sansui AUX301 I a 150 euro
Sansui AU-D22 a 85 euro
Qualche parere? Meglio dei su citati pioneer, Kenwood, Technics e simili?
Guardando le foto l' AU-D22 non permette l'utilizzo di due coppie di diffusori contemporaneamente, l'AUX301 lo consente come anche il A-80 ( funzione da me ricercata).
L'amplificatore acquistato su eBay è stato acquistato...ma mai consegnato :-(
Grazie

Ultima modifica: