• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore stereo per Tesi 560

Neutro sai cosa significa? Fà suonare il tuo impianto benissimo ma se ci son difetti è dovuto alle tue casse ripeto non dico nulla del Nad non conosco ,ma conoscendo la Rotel sono ottimi,già dai più economici da 400 euro.

Neutro sai cosa significa? Fà suonare il tuo impianto benissimo ma se ci son difetti è dovuto alle tue casse ripeto non dico nulla del Nad non conosco ,ma conoscendo la Rotel sono ottimi,già dai più economici da 400 euro.

Purtroppo l'RA10 non ha il telecomando..se si interfaccia con il Denon AVR2313 tramite i pre-out e posso gestire il volume da li allora punto su quest'ultimo, sempre se mi viene comunque confermato che possa esaudire le mie richieste anche se è di fascia inferiore

ogni elettronica ha i suoi limiti..

Magari non fosse così xD

Meno male, perchè ti giuro
che il Marantz è stato una delusione incredibile

Per te, ma sarebbe meglio spiegare il dettagli:
ciò che non piace a te può essere ottimo per altri;
almeno ti si può aiutare in modo + mirato...
prova ad articolare cosa non t'è piaciuto o che vorresti ....;)

Qui una discussione su Rotel, che va correttamente
interfacciato, pena fatica d'ascolto dopo un po'...
>>> http://www.forum-audiophile.fr/amplis/
ampli-pioneer-a-70-ou-rotel-ra-1570-t46287.html

Ultima modifica:
Per te, ma sarebbe meglio spiegare il dettagli:
ciò che non piace a te può essere ottimo per altri;
almeno ti si può aiutare in modo + mirato...
prova ad articolare cosa non t'è piaciuto o che vorresti ....;)

Qui una discussione su Rotel, che va correttamente
interfacciato, pena fatica d'ascolto dopo un po'...
>>> [URL="http://www..........[CUT]

Ti riporto il messaggio di alcuni post precedenti

"Allora l'ambiente sarà di circa 30 mq, ascolto principalmente Reggae ma non disdegno altri generi come il Rock ad esempio, l'unico genere che non ascolterò mai è il neomelodico..., per quanto riguarda il tipo di suono ti dico che al momento ho un Denon AVR2313 con delle Tesi 260 e il suono mi piace molto, mi piacerebbe che fosse proprio un pelino più aperto (sto per ordinare degli Audioquest X2, risolverò sicuramente) e ovviamente vorrei più punch (pugno, vibrazioni, impatti o come li si vuole chiamare), in sostanza un basso bello morbido e corposo, voci limpide (il cantante deve rivivere) e alti che non siano mai assordanti da far male alle orecchie"

Il Marantz diciamo che non mi ha minimamente emozionato, come dire, lo trovo privo di "vita", poco accattivante, mi aspettavo qualcosa di coinvolgente!

Quindi ciò che imputi a Mara sono le freq + basse, quelle + alte o le 2...?
perchè le parole : vita, coinvolgente, emozionante e accattivante
si possono intendere in vari modi e le trovo + adatte a un film o romanzo... :p

Quindi ciò che imputi a Mara sono le freq + basse, quelle + alte o le 2...?
perchè le parole : vita, coinvolgente, emozionante e accattivante
si possono intendere in vari modi e le trovo + adatte a un film o romanzo... :p

Eheh, è difficile da spiegare, non sono un esperto ma il suono mi è sembrato piatto.

Ti riporto il messaggio di alcuni post precedenti

"Allora l'ambiente sarà di circa 30 mq, ascolto principalmente Reggae ma non disdegno altri generi come il Rock ad esempio, l'unico genere che non ascolterò mai è il neomelodico..., per quanto riguarda il tipo di suono ti dico che al momento ho un Denon AVR2313 con delle Tesi 260 e il suono mi..........[CUT]
Ciao , ogni tanto apri o rispondi a dei post e vai a finire sempre con la storia del "punch" , "vibrazioni", "colpi allo stomaco" ecc.ecc...ma non è che vuoi qualche amplificatore/casse del tipo di quelli da autoscontro o delle giostre o qualcosa del genere ? cosi una domanda solo per capire...

:rolleyes: ... Forse vuol dire, ad es., che i Marantz ( quali...?) non danno
botte sui bassi...

Ultima modifica:
:rolleyes: ... Forse vuol dire, ad es., che i Marantz ( quali...?) non danno
botte sui bassi...

si, questo l'ho intuito,ma ho notato che propone sempre le stesse domande.. A me sembra un po "indeciso" e con questa ossessione dei "colpi allo stomaco" ecc ecc...magari potrebbe pensare ad un buon sub e metterlo a tutto gas...ai voglia di "punch" e "colpi allo stomaco"...mah..

Ultima modifica:
Ciao , ogni tanto apri o rispondi a dei post e vai a finire sempre con la storia del "punch" , "vibrazioni", "colpi allo stomaco" ecc.ecc...ma non è che vuoi qualche amplificatore/casse del tipo di quelli da autoscontro o delle giostre o qualcosa del genere ? cosi una domanda solo per capire...

Ciao, ti spiego subito, io sto costruendo un qualcosa per un domani quando il tutto sarà nel salone, voglio qualcosa di "definitivo" per questo insisto su certi aspetti, non voglio comprare qualcosa che poi messo dove deve stare non rende come vorrei.

Ma le Tesi le hai già o le devi ancora prendere perche se non le hai ancora prese a questo punto cercherei un Nad usato e ci accoppierei un bel paio di Klipsh a torre e ai voglia di punch
Saluti Eugenio

Ti ringrazio del consiglio ma vorrei fare l'impianto con la serie Tesi *60 :)

Ciao, ti spiego subito, io sto costruendo un qualcosa per un domani quando il tutto sarà nel salone, voglio qualcosa di "definitivo" per questo insisto su certi aspetti, non voglio comprare qualcosa che poi messo dove deve stare non rende come vorrei.

Ciao..Mi sa che quando ti prende la passione per l'hifi non c'è niente di "definitivo" , ma solo un continuo stillicidio di tempo e denaro in cerca del suono per noi perfetto.. Comunque , da estimatore del marchio Nad e delle IL (560 in particolare ) ,quoto in pieno quanto detto da Geggio66.. Saluti..

Mi sono appena arrivati i cavi nuovi, Audioquest X2

Vorrei restare su IL invece di spostarmi verso le Klipsh, Geggio66 se non erro mi ha consigliato Rotel in qualche pagina precedente.

Ciao, ho letto tutto il topic.
Premetto che non conosco le 560, ma dai post unanimi dei possessori, si capisce il loro carattere...
Viene logico consigliarti di pensare di cambiare tipo di diffusori, magari con tweeter in alluminio.