Amplificatore stereo per Tesi 560

il rotel ha un basso più articolato e una medio/alta a mio avviso più pulita,meno velata per intenderci. con le tue tesi che hanno un basso rototondo questa accoppiata ti riequilibriia il tutto dando un po di pulizia sulle alte.
il Nad ha dinamica.. sii!! ma già ad ore 10/11 del potenziometro i bassi vanno fuori controllo.. ho avuto il 356 e qui..........[CUT]

Il Rotel sembra essere più interessante ma non ho capito se la risposta alla mia domanda è positiva o negativa xD
sono di napoli e se ti interessa ti posso far ascoltare le tesi 560 con l'amplificatore pioneer a-50 in classe d,con lettore cd marantz 6005 ;)

Sarebbe interessante, molto bello il Pioneer , io sono di Fuorigrotta.

cinghio ha spiegato benissimo ...anch'io ho avuto Nad c316bee ( e ho un paio di Tesi 540 )e sto passando al Rotel RA-10 perche essendo piu aperto sulle alte ed avendo un basso collocato giusto rispetto al Nad che lo ha un po avanti ha un suono piu convolgente ( aperture sul medioalto ) con le IL ........e chiaro che se avessi un paio di Klipsh ci metterei un Nad che ha una timbrica piu scura .......come dinamica siamo li i due ampli si equivalgono

Saluti Eugenio

Ultima modifica:
Andrò sicuramente controcorrente, ma visto che è da un paio di anni che utilizzo il NAD 326 abbinato alle tesi 560, confermo che è veramente un'ottima accoppiata, sempre naturalmente nell'ottica dell'opinione personale.

Ultima modifica:
Io ti parlo del 316 Vs ra10

Saluti Eugenio

Dovrebbe essere più o meno la stessa cosa tra il 326 e l'RA11

Andrò sicuramente controcorrente, ma visto che è da un paio di anni che utilizzo il NAD 326 abbinato alle tesi 560, confermo che è veramente un'ottima accoppiata, sempre naturalmente nell'ottica dell'opinione personale.

La maggioranza degli utenti, da quel che vedo, hanno la tua accoppiata, difficile che venga consigliato un Rotel con le Indiana Line, avendo però io massima fiducia in questo forum non posso che ascoltare i pareri di tutti per poi valutare con calma :)

No... Il 326 è un 50W per canale il rotel ra11 è un ra 10 senza il DAC quindi un 40W per canale... Il paragone lo devi fare tra il Nad 326 è il Rotel ra12
Saluti Eugenio

Ultima modifica:
No... Il 326 è un 50W per canale il rotel ra11 è un ra 10 senza il DAC quindi un 40W per canale... Il paragone lo devi fare tra il Nad 326 è il Rotel ra12
Saluti Eugenio

i 50 w dichiarati del NAD, sono nella realtà di più

Mmmm, mi è sempre stato detto che i due si equivalgono e che avrei dovuto scegliere praticamente in base al tipo di suono che mi piace, non sono molto esperto essendo molto nuovo nel settore, in pratica da quello che avevo capito il NAD predilige i bassi con un punch molto forte, il Rotel predilige le medio/alte con un basso più controllato ma comunque capace di generare lo stesso punch del NAD, per quanto riguarda i W non ci avevo mai pensato, considerando poi che il NAD 326 costa quasi 100 € in meno rispetto al Rotel RA11.

I rotel non pompano sono neutri secondo me un ottimo ampli con questo non dico nulla di nad di non buono ,ma conoscendo bene i rotel dico sono ottimi.

I rotel non pompano sono neutri secondo me un ottimo ampli con questo non dico nulla di nad di non buono ,ma conoscendo bene i rotel dico sono ottimi.

Sono "neutri" mi spaventa non poco, ho sentito un Marantz e non mi è piaciuto nemmeno lontanamente, se non erro era il PM6400.

MA scusa Marcello quanti metri quadri ha l'ambiente d'ascolto e che musica e sound prediligi ?

@ oreste....... addirittura il Rotel RA-10 ne fa 54 di W continui pur dichiarandone 40 " http://audio.com.pl/testy/rotel-ra-10:2 "
e il Nad 316 49 " http://audio.com.pl/testy/nad-c-316-bee-(wzmacniacz-zintegrowany):2[/url..........[CUT]

Allora l'ambiente sarà di circa 30 mq, ascolto principalmente Reggae ma non disdegno altri generi come il Rock ad esempio, l'unico genere che non ascolterò mai è il neomelodico..., per quanto riguarda il tipo di suono ti dico che al momento ho un Denon AVR2313 con delle Tesi 260 e il suono mi piace molto, mi piacerebbe che fosse proprio un pelino più aperto (sto per ordinare degli Audioquest X2, risolverò sicuramente) e ovviamente vorrei più punch (pugno, vibrazioni, impatti o come li si vuole chiamare), in sostanza un basso bello morbido e corposo, voci limpide (il cantante deve rivivere) e alti che non siano mai assordanti da far male alle orecchie :)

La miglior cosa, come del resto sempre, è quella di andare ad ascoltare e poi di conseguenza scegliere.
Personalmente, non sono andato ad ascoltare e mi sono affidato al forum; devo dire che sono stato veramente consigliato bene !! (NAD 326)
Al momento della scelta, come del resto fanno un pò tutti, aprii un post sul forum ... http://www.avm..........[CUT]

E' lo so, devo vedere un po come posso fare..

Cosa ti spaventa della neutralità dei Rotel ?

Comunque da come descrivi il suono che cerchi andrei piu su rotel che Nad ....stai tranquillo che il punch lo hanno pero ti danno quella brillantezza sul medioalto che il Nad , con le Tesi , ti darebbe meno

Con quei metri quadri cercherei un ra1520 ( ce ne uno usato se vuoi ti do il link con mp ) o un ra 12

Anche a me i Marantz non sono mai piaciuti ...questione di gusti forse

Saluti Eugenio

Cosa ti spaventa della neutralità dei Rotel ?

Comunque da come descrivi il suono che cerchi andrei piu su rotel che Nad ....stai tranquillo che il punch lo hanno pero ti danno quella brillantezza sul medioalto che il Nad , con le Tesi , ti darebbe meno

Con quei metri quadri cercherei un ra1520 ( ce ne uno usato se vuoi ti do il link con mp ) o u..........[CUT]

Ti ringrazio, mandami il link :)

Comunque mi spaventa la neutralità, ho paura di avere un suono " moscio" , il denon ad esempio lo trovo molto divertente nell'ascolto e non stanca,

No tranquillo neutro non è sinonimo di moscio ma di equilibrio anzi i rotel sono correntosi e frizzanti... Ti ho mandato il link del 1520 quello è un'altro ampli
Saluti Eugenio