bianconiglio
New member
seguo con interesse il travaglio di beachboy
. fammi sapere come va con il nad che potrebbe anche "apparire" sul mio mobile... (ovviamente di nascosto dalla moglie
ink
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
E' chiaro che è un confronto impari, ma ho capito che le dynaudio, anche le superiori x16 hanno un carattere crudo, saturo di suono, che aggredisce, e sul breve periodo richiama molto l'attenzione, ma alla lunga stordisce... oltre ad avere uno strano riverbero sugli alti che le fanno risultare in qualche modo sibilanti... queste due cose assieme mi..........[CUT]
Inoltre, sarà autosuggestione, ma dopo che portai due settimane fa le mie dyna 2/7 in negozio per ascoltarle con altri ampli e altri diffusori e aver fatto ascolti a volumi nettamente più alti rispetto a quelli che faccio di solito a casa, mi sembra che le mie casse si siano addolcite (possibile?).
x beach -- Fossi nelle tue condizioni, ma con un budget mettiamo fino a 1000 €,
proverei torri tipo: Indiana Line Diva 655, http://www.indianaline.it/diva-655/1985
(che non erano ancora uscite quando ho preso le mie BW) ,
facendone un confronto serrato con le B&W 684/683 ,
per vedere se sono veramente + morbide le 655 per il loro tweeter in tessuto;
poi vedrei Mordaunt Aviano o Mezzo 6/7 e Wharfedale 10.6/7 ;
Kef e Klipsch dicono siano + taglienti...
.....................................................................................................................
Lo strano è che spesso gabellano le Dynaudio per morbide,
in forza del loro tweeter non metallico, come succede anche per le Indiana Line;
poi scopri che gli alti sono parecchio vivi per entrambe...
penso che a volte la cupola morbida potrebbe essere peggio dei tweeter metallici,
perchè magari non sanno gestire al meglio situazioni con le note + aspre;
cmq non credo che il Rotel aiuti a smorzare....
ma prender delle casse + normali e con dei bei wooferoni...?