• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Amplificatore per ProAc DT8

Stai sereno norma e un marchio serio e ben suonante, come caschi caschi in piedi, se non piace lo vendi facile senza perderci molto...

Poi il prossimo paso sarebbe pre e finale, come detto nelle prime pagine della discussione, se cerchi pre e finale Norma spendi gli stessi soldi ed hai un resa molto migliore...

Ti ringrazio, uno dei motivi per cui l'ho scelto è anche dovuto al fatto di avere un'eventuale assistenza vicina dato che abito in Lombardia, per il pre + finale.....sicuramente si sale di livello ma ho visto i prezzi da nuovo, immagino però che anche su un'eventuale usato saremmo stati su cifre per me impossibili, non ho preso in considerazione la cosa.

per il pre + finale.....sicuramente si sale di livello ma ho visto i prezzi da nuovo, immagino però che anche su un'eventuale usato saremmo stati su cifre per me impossibili, non ho preso in considerazione la cosa.
Se prendi la serie precedente il prezzo e notevolmente più basso forse anche del solo integrato...

Con 3000/3500€potresti trovare il pre sc2 ref il finale stereo 8.7HR coni condensatori rossi che è la versione più aggiornata...

Ragazzi ....... forse è meglio che organizzi un viaggio a Lourdes...... la persona che mi doveva vendere il Norma 140 mi ha comunicato che dovendo aspettare a sua volta la consegna di un Luxman 509 (nuovo) con cui lo doveva sostituire ed essendo la consegna di quest'ultimo in forte ritardo avremmo dovuto posticipare la consegna dello stesso Norma in suo possesso..... a data da destinarsi, Luxman sembrerebbe che continui a posticipare la data di consegna ed al momento non si sa quando effettivamente arriverà.
Ebbene a queste condizioni senza che il prezzo scendesse ulteriormente gli ho detto di tenerselo pure.
Ricomincia la ricerca...

Buongiorno a tutti, ringraziando tutti quanti hanno dato suggerimenti relativamente alla mia richiesta, volevo mettervi a conoscenza della scelta definitiva relativa all'ampli (finalmente in mio possesso).
Innanzitutto tengo a precisare che ho acquistato il prodotto in un negozio "fisico" e non on line, avendo avuto cos'ì la possibilità finalmente di poter confrontare diversi suoni avendo la fortuna di avere la presenza per il confronto di diffusori ProAc DT8 in esposizione, ho acquistato un prodotto nuovo con garanzia attivata il 27 gennaio 2022 !!
Il confronto è stato tra i seguenti modelli, Norma IPA 140, Norma IPA 70 a cui si è aggiunto un valvolare, il Synthesis Roma 510 da 80W, il valvolare ha attirato subito la mia attenzione anche se non lo avevo inizialmente preso in considerazione per la presenza scenica, frontale in legno, gabbia di contenimento delle valvole staccabile con le valvole a vista, magnifico, i Norma in versione black semplici e dal design pulito.
Veniamo all'ascolto, il valvolare si è comportato meglio con musiche "lente" ad esempio con Nat King Cole (Unforgettable) dove il calore della voce veniva enfatizzato, si percepiva la voce piena di "passione" del cantante, per musica rock o pop ha presentato dei limiti, il basso molto lungo, molto presente, si percepiva la difficoltà di "star dietro" alla musica, a volume alto i medio alti tendevano ad essere meno definiti e più impastati, il Roma inoltre sviluppa un grande calore nella parte superiore a livello delle valvole (potrebbe essere usato come piccola stufetta in casa !!) comunque non fraintendetemi resta un bel suono in generale.
I Norma, ho ascoltato prima il 140 W, eccezionale ! bassi contenuti il giusto, mai eccessivi, brevi, non rindondanti, dava l'impressione di riuscire a "star dietro" alla musica meglio del Roma, medi ed alti eccezionalmente definiti mai pungenti, naturali piacevolissimi dettagliatissimi, il Norma 70, non andrebbe ascoltato dopo il 140 :)mostra i suoi 70w che non sono i 140 del fratello maggiore, si percepisce anche a bassi volumi il minor apporto di corrente e se confrontato con il 140 inevitabilmente non ne può che uscire perdente.
Quindi detto questo da ieri sono il piacevolissimo possessore di un Norma Revo IPA 140 Black !! ora circa 300 ore di rodaggio poi procederò ad un upgrade dei cavi.
Ora il mio impianto è cos'i composto (ascolto unicamente musica liquida): DAC esterno Audiolab M-Dac Plus (eccezionale)-Norma Ipa 140 - ProAc Dt8.
Ciao a tutti.

Ultima modifica:
Ottimo acquisto...Complimenti

le valvole non sono adattissime per controllare i woofer delle Proac, a meno di non usare cose tipo Manley o VTL, che sono potenti e frenati ma mantengono la raffinatezza in alto delle valvole