• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore per le B&W CM9

Scusate l'Ot.
Gianni,e' partito pacco celere..

Ritornando in Ot,
Ribadico,da ascoltare l'Unico 100 è forse quello che si avvicina di piu' al modo di ascoltare di Luciano..

Luciano1 ha detto:
ok dopo tante parole, consigli e suggerimenti vorrei tirare un po' le somme...ecco i possibili candidati per domare le CM9

soluzione 1 (integrato entro i 3.000 di listino):
Musical Fidelity M6i

soluzione 2 (aggiunta di un finale all'I30 che utilizzerei come pre):
Primare A33.2

soluzione 3 (integrato entro i 4.000 circa di listino, soluzione molto onerosa ma eventualmente fattibile solo se concretamente più efficace delle precedenti):
Electrocompaniet ECI-5 mk II
McIntosh 6300
Unison Research Unico 100
Luxman L505u
Nad M3

visto che nella soluzione 3 ci sono più candidati, quale vedreste meglio con le CM9 ?

alla mia lista precedente ci aggiungo anche Plinius 9100 e Hegel H200, di entrambi ho letto commenti positivi...

qualcuno di voi li ha ascoltati ? come sarebbe la sinergia con le CM9 ?

.

Aggiungi anche il Lector VFI 700MM o se vuoi spendere meno e privilegiare i watt lo ZAX120.

Il Plinius 9100 l'ho ascoltato con delle Chario ma non è che mi ha sorpreso più di tanto e poi siamo fuori budget se non vado errato.

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Aggiungi anche il Lector VFI 700MM o se vuoi spendere meno e privilegiare i watt lo ZAX120.

no grazie...ora di carne al fuoco ce n'è fin troppa :D

Doraimon ha detto:
Il Plinius 9100 l'ho ascoltato con delle Chario ma non è che mi ha sorpreso più di tanto e poi siamo fuori budget se non vado errato.

a listino sta 3.790 euro quindi rientra pienamente nell'ambito della soluzione più costosa di cui sopra (soluzione 3)

Parli del Gamut? Devi andare in Sicilia :D

Dicono raccolga tutti i pregi dei Gryphon e dei Pass :eek:

@Lucian1

scontato siamo sui 3500/3600.....e fai stò sforzo dai! hihihi

Doraimon ha detto:
Parli del Gamut? Devi andare in Sicilia :D

Dicono raccolga tutti i pregi dei Gryphon e dei Pass :eek:

@Lucian1

scontato siamo sui 3500/3600.....e fai stò sforzo dai! hihihi

vedi che di listino costa 5.300 euro...come fa ad arrivare scontato a 3.500 ??

Doraimon ha detto:
Mi posso informare ma dovrebbe aggirarsi su quella cifra.

pare che sia ormai fuori produzione, anche sul sito del produttore non viene più indicato, ecco perchè si potrebbe trovare a quella cifra ;)

Davvero troppa carne al fuoco ...

Parlo per me: nel momento in cui dovessi fare un upgrade del maestro 70 andrei nella fascia di prezzo del Luxmann 507u, e li limiterei la scelta tra questo, il Mac 6600 (o 6500 usato) e l'Accuphase E350

Si, forse sono addirittura troppo per le CM9 (credo che oggi prenderei un 6500 usato), ma avrei un ampli per me pressochè definitivo (di più non potrei spendere davvero tranne vincite!) che sia ottimo per le CM9 e che un domani permetterebbe anche l'upgrade dei diffusori (serie 800....?)

Ultima modifica:
antonio leone ha detto:
un'interminabile lista della spesa

è vero...troppi modelli e inoltre con l'impossibilità per la maggior parte di loro di poterli ascoltare in maniera adeguata....così ho deciso, almeno per il momento, ti tenermi l'I30....il rischio del sidegrade è alto ;)