• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore per le B&W CM9

Doraimon ha detto:
Nano sappiamo benissimo la tua affezione al marchio Exposure...
Ti sbagli, non sono un fan di nessun marchio. :angel: Tanto per fare un esempio sono stato tra i primi a parlare bene delle nuove B&W PM1, marchio di cui non sono mai stato un gran "fan", tanto per dire che non mi faccio pregiudizi. Però non esagerare che il Nad è superiore all'Exposure perchè ne deve mangiare parecchi di maccheroni (come si dice dalle mie parti...). In ogni caso quello che conta di più è la giusta sinergia, poi che venga utilizzato Exposure, Nad, Audio Analogue e chi più ne ha più ne metta non ha importanza. :)

La differenza tra la Tannoy DC8 e la B&W 805s e' nella trasparenza. La B&w ha un suono piu' trasparente mentre la Tannoy e' piu' "pesante" ma entrambe hanno un suono corposo e di grandi dimensioni.
E' una questioni di gusti, io volevo cambiare e provare un nuovo marchio ed ho scelto la Tannoy.

Di buono le Tannoy hanno la poca distanza richiesta dalla parete posteriore....appena 50 cm e suonano senza il minimo rimbombo!

Ultima modifica:
scubi ha detto:
Luciano1: nella fascia di prezzo entro i €3000, come qualcuno ti ha gia' fatto notare, hai davvero uno dei miglio ampli.
Un Mc o Luxman potrebbero essere, dico la mia, forse un po troppo per le CM(o le CM poco)

sì in effetti è quello che penso anche io....mi sembra davvero esagerato (anche sotto l'aspetto economico)

Doraimon ha detto:
Sui 3000 si dovrebbe poter prendere il Norma Revo 140.

Anche...non volevo citarlo, altrimenti qualcuno mi dice che la "robba mia" e' la meglio.;)

Tornando seri, non so quanto costa il 140...pero', se rientrasse nelle mie possibilità, non escluderei un ascolto.

Azz...ecco un'altra ragione per cui non citarlo(fascia di prezzo oltr i€3000)...stesso discorso(fascia di prezzo)vale per gli Accu(?)

Per quello che mi riguarda penso che già il norma100 possa andare più che bene con le cm9,senza scomodare il fratellone.

Spero di ascoltare a breve il 140,in caso vi farò sapere :)

Se oggi mi rimettessi in casa le CM9 io vorrei provarle con:
Un Unison
Un Krell
Un Griphon
E a 'sto punto mettiamoci anche un Norma che sembra suonare divinamente con le B&W

Credo che fra questi ci sia l'ampli giusto.

Gianni, lo spero....anche se non ne sono molto convinto.:D
Avete provato un Accu(a proposito di Accu) con le Tannoy?

Ti ha convinto o credi si possa fare di meglio?
Non lo chiedo a tuo fratello, altrimenti mi risponde che e' uguale al Verdi...:D