Amplificatore per cuffie hd660s2

Ivefan

New member
Ciao avrei bisogno di un consiglio ho acquistato le hd660s2, collegate all uscita cuffie del wiim ultra non mi hanno dato quel riscontro che mi aspettavo, avendo 300 ohm probabilmente devono essere amplificate adeguatamente per ottenere un buon ascolto.
In confronto ipad collegato al dongle Es100 mi rendono una migliore musicalità.
Utilizzo qobuz, spotify e tracce lossless dsd.
Ho pensato di collegare l uscita del wiim ad uno dei seguenti amplificatori, budget max 600 euro.
1) ifi zen can
2) fiio k13
3) gustard H16

Anche l audio gd d.28.38 ma un po fuori budget piú di 800 euro e non so se giustifica la differenza di prezzo.
Poi non so se cambiare il cavo originale bilanciato bilanciato delle cuffie, ho letto varie discussioni a riguardo.
Qualche consiglio? Grazie
 
Ciao Ivefan, ho le tue stesse cuffie. Io le amplifico con un SMSL HO200 e mi trovo molto bene. Noto che hai un ottimo budget per operare questa scelta e dato che hai un wiim ultra credo che non ti serva un amplificatore cuffia con DAC dato che lo hai già incluso nel wiim. Anche io avevo considerato, al tempo, un ifi zen can ma le funzionalità di modifica ed enfatizzazione dei bassi non mi convincevano, sono piuttosto un purista per quanto riguarda la riproduzione audio.

Una domanda: le cuffie le colleghi con il jack 6,3mm o preferisci il collegamento in bilanciato? Anche io sono combattuto su questa scelta. In molti consigliano di sostituire il cavo fornito a corredo con le cuffie con uno più performante ma, dopo varie ricerche, ho preferito tenere quello originale. Per il discorso del bilanciato trovo più comodo il jack classico. Magari in futuro (leggasi: quando trovo il cavo giusto) passerò al bilanciato da 4mm.

Buoni ascolti
 
Ciao Imaska, Si uso il jack da 6,3 con l adattatore originale a 3,5 mm non ho uscite bilanciate da potermi collegare, mi piacerebbe sentire le dinamiche a volume basso moderato, ai bassi volumi riscontro una riproduzione abbastanza piatta. Sono convinto che le hd660s2 siano cuffie molto valide ma vanno amplificate adeguatamente.
 
[...] Sono convinto che le hd660s2 siano cuffie molto valide ma vanno amplificate adeguatamente.
Credo tu abbia centrato la questione. L'amplificazione diventa molto importante con cuffie a media/alta impedenza.

Per quanto riguarda la scelta di cosa acquistare, ti consiglio un prodotto con alimentatore incorporato. Di solito l'alimentazione, quando inglobata all'interno del dispositivo, è di qualità superiore rispetto agli alimentatori esterni. Tieni presente questo aspetto. Non sembra ma l'alimentazione è la base per avere un buon prodotto.
 
Io andrei di aziende che fanno quasi esclusivamente ampli cuffie:
Lake People e Violectric in primis (la prtima è la versione consumer/cheap della seconda)
Farei un pensierino anche su Graham Slee, ma la sua specializzazione sono gli ampli phono.
E, perché no, la nostra (aka: italiana) Docet :)
 
Ultima modifica:
Io avevo un problema simile dovendo pilotare adeguatamente una cuffia AKG 240 da 600 Ohm. Ho risolto acquistando un ampli x cuffia Douk Audio U3 che costa la modica cifra di 47€ e che va benissimo.
 
Top