• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore per casse b&w cm9

In un impianto normale la soundbar non è complementare ad un ht in quanto l'ht ha più funzioni e si sente meglio di una soundbar , la soundbar si usa al posto dell'ht se uno per semplicità , spazi o fondi non ha la possibilità di montare un ht , sono 6 pagine che ti è stato spiegato in tutte le salse ma ancora ne vuoi discutere oltretutto come ha notato Falchetto senza cognizioni di causa ergo finchè non troverai qualcuno che ti darà ragione sarai qui a parlarne , se vuoi un consiglio cambia forum che in questo le risposte ti sono già state date , che poi non ti piacciono è un altro discorso.

EDIT: Oltretutto la tua fissa con Bose mi fà pensare che nel giro delle tue conoscenze è di moda quella , se cercassi una vera soundbar con i fondi che hai dovresti acquistare una Yamaha

Ultima modifica:
Senti Fabrizio ma tu lo vuoi capire o no che la soundbar mi servirebbe solo ed esclusivamente per ascoltare meglio un telegiornale o un talk show...e l impianto ht/stereo 2ch invece (con soundbar rigorosamente spenta) ha tutto un altro uso???(cioè film e musica) guarda che è la 10ima volta che lo scrivo e forse fai finta di non capire mamma mia!!

Non ho mai scritto:userò la soundbar per musica o per un ascolto più "sofisticato" MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il semplice parlato di un dibattito giornalistico o politico per cui non mi sembra che ci sia bisogno di azionare impianti surround e 1000 watt di potenza....poi Bhò!!!!

Poi magari anzichè acquistare bose prendo in considerazione yamaha ma la soundbar mi serve COME GIÀ SCRITTO(!!) per poter essere spostata su diverse tv e anche su apparecchi nn presenti nel mio appartamento...cosa che invece nn potrei fare sè acquistassi un altro diffusore centrale....e ribadisco:LA SOUNDBAR NON LA USERÓ MMMMMAAAAAAIIIIII come centrale per uso ht o ancor peggio per uso stereo...eppure parlo italiano eh

se ti piace e hai soldi da spendere puoi anche mettere tutti e due.
solo spero che tu abbia anche capito che le due cose sono completamente separate...
ma poi dicevi che attaccavi e staccavi i diffusori e adesso anche la soundabr. ma veramente vorresti stare li ogni volta a fare attacca e stacca a seconda del momento e l'occasione!?

Ultima modifica:
Se mi serve solo la soundbar spengo l ampli viceversa se mi servono solo i diffusori spengo la soundbar...dato che la soundbar si attacca direttamente all tv e con l ampli nn c entra nulla...il tutto tramite telecomando...quindi con i diffusori non c è nessuno stacca/attacca...restano SEMPRE attaccati spenti o accesi a seconda dei casi ok?????

non mi sembra che ci sia bisogno di azionare impianti surround e 1000 watt di potenza....

A parte il fatto che quando accendi un ht non è che lo mandi sempre alla massima potenza e quindi queste sparate te le puoi anche risparmiare se la tua VERA preoccupazione è il consumo elettrico ti dò una dritta , comprati un bel paio di cuffie così non hai bisogno di accendere nulla...

Le sparate le stai facendo solo tu perchè vuoi criticare e polemizzare...con tutti gli altri utenti sto avendo un dialogo piacevole e costruttivo oltre che utile quindi delle tue risposte sarcastiche non so che farmene

Quale sparate avrei fatto ?

Ti informo , casomai non te ne fossi accorto , che sei un forum pubblico e c'è la libertà di critica di un progetto deficiente , se gli altri sono pazienti io non sono Gesù Cristo e quando vedo qualche comportamento strano lo faccio presente , ora per convincerti ad acquistare la soundbar te ne sei uscito con la pluralità di TV da collegare , ti ci vedo proprio in giro per casa con la soundbar più il sub sotto braccio...

Allora lasciando stare la soundbar (diciamo che fa schifo e nn l acquisto) considerando questa configurazione:cm9+cm1+central speaker b&w+sub asw608 (dimmi se in ciò c è qualche deficienza) che amplificatore GENTILMENTE mi consigliereste (preferibilmente tra onkyo e Denon) per un uso misto sia ht che stereo???Luiandrea prima mi ha sconsigliato onkyo c è qualche altro consiglio che mi potreste dare al riguardo??o se orientarmi su altre marche di sintoamplificatori e perchè??GRAZIE

Non capisco perchè si siano alzati così tanto i toni.

La questione è semplicissima, la soundbar non è che non puoi prenderla perchè fa schifo, sei liberissimo di farlo e di utilizzarla in alternativa ad un impianto home theater. Quello che è importante che tu capisca, perchè non vorremmo che buttassi via i tuoi soldi, è che una soundbar non è utilizzabile come canale centrale di un home theater. Diciamo, per semplicità, che il suono O lo ascolti dall'impianto home theater, O lo ascolti dalla soundbar (è un'approssimazione enorme, ci sarebbe modo di farlo, ma non sarebbe comunque una soluzione sensata, se vuoi poi ti spiego perchè).

Riguardo all'amplificazione, la dura realtà è che per pilotare cm9, cm1 e centrale serve tanta potenza. Non guardare i watt riportati nelle specifiche tecniche dei vari amplificatori, perchè il semplice numerino di watt espresso non ha alcun valore. Il denon che ti hanno consigliato è davvero il minimo sindacale, la cosa positiva è che ha le pre-out quindi se sul lungo termine ti accorgerai che arranca, potrai sempre abbinarci un finale distinto per pilotare a dovere i frontali.

Infatti Anch io cominciavo a prendere in considerazione questa soluzione:che ne pensi di un 4300h+rotel rb come finale di potenza??

rotel rmb1095, l'ho messo sul mercatino. abbinaci un sintoampli decente dotato di pre out (ossia il più economico che trovi con questa funzione, sia esso onkyo o denon) e sistema i diffusori secondo logica, cioè cm9 davanti e cm1 dietro. infine, ultimo sforzo, magari sull'usato, senza fretta, aggiungi il centrale della medesima famiglia, per avere uniformità di timbrica; nel frattempo, configura l'ht in 4.1, e vedrai che avrai già grandi soddisfazioni. Ti posso assicurare che per le cm9 il finale in questione non è per nulla sovradimensionato, come già scritto si tratta di diffusori assolutamente energivori

Se ci abbini immediatamente un finale per i frontali, puoi anche scendere leggermente con la fascia del sintoampli, andrebbe bene anche un Denon AVR-X3300W per restare in casa Denon, o puoi cercare qualcosa di equivalente su Yamaha o Marantz... l'importante è che abbia le pre-out almeno sui frontali.

Sul finale non so consigliarti, oggettivamente quello che ti propone bomb è un ottimo oggetto, ma io non punterei ad un finale multicanale ma semplicemente un finale stereo da usare soltanto sui frontali.

Grazie a tutti per i consigli!!io infatti sono orientato per un finale solo per i frontali e per questo sto prendendo in considerazione il rotel rb1552 (120watt~2 canali) con questa soluzione quindi(cioè considerando la "potenza" del finale) dite che potrei scendere anche dal Denon 4300 al 3300 giusto??

Grazie mille per i consigli...quando si parla con gente corretta ed educata i toni sono sempre più che cordiali ;-)....un esperto di elettronica della mia zona mi ha detto che soprattt per l'ascolto musicale i sinto Denon sono più caldi e "coinvolgenti" degli onkyo...a voi risulta ció??Invece un'eventuale abbinamento sinto yamaha(ed es.aventage 2060 o 1060)+cm9(e cm1) con Ovviam rotel come finale di potenza come lo considerereste??

Ultima modifica: