• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore per casse b&w cm9

Una delle caratteristiche fondamentali che prendo in considerazione in un AVR è la qualità del sistema di correzione ambientale, purtroppo Onkyo dal 2013 in poi ha adottato la AccuEQ che è piuttosto scarsa, per il resto so che i recenti RZ sarebbero piuttosto validi, ma per quanto mi riguarda, la mancanza di un sistema di correzione ambientale valido mi fa scartare a priori qualsiasi recente AVR Onkyo.

Ad esempio della serie onkyo rz comincio a considerare 810...710....1100...quest ultimo sembra il migliore...in ogni caso tutti e tre dovrebbero andare già molto meglio del 656 no?

Andrea prendendo spunto anche dai tuoi preziosi consigli mi sto orientando verso il denon avr x-4300h che per prestazioni/prezzo/estetica è quello maggiormente confacente alle mie aspettative/esigenze...con un budget illimitato mi sarei tuffato ad occhi chiusi sul 6300 (roba da far tremare casa... :-DDD).....

Il mio progetto sarebbe:
-cm9 posteriori destra e sinistra
-cm1 anteriori destra e sinistra
-soundbar bose soundtouch300 + modulo bassi bose.....per questo avevo dubbi sull amplificatore...non volevo orientarmi su spese superiori ai 1500 per l ampli...proprio perchè già con soundbar e modulo bassi la resa dovrebbe essere strepitosa...quindi da..........[CUT]

ma poi sei proprio sicuro di voler fare cm9 posteriore e cm1 anteriore!?

In effetti CM9 come diffusori posteriori mi era sfuggito, sarei curioso di sapere come mai vuoi usare due diffusori da pavimento come surround....:confused:

Perchè non andrebbe bene??E tu cosa mi consiglieresti?

se vuoi mettere delle torri (principalmente per la musica ma anche per avere maggior impatto in HT...) queste dovrebbero essere sul fronte, non al posteriore.
se davanti non hai spazio, tanto vale mettere bookself dappertutto (fronte e retro). ha davvero poco senso privilegiare la sorgente posteriore con delle torri quando davanti sono bookself.

con 1500 euro a mio parere potresti trovare qualcosa di " usato" di buon livello.
in giro per esempio vedo un marantz av7701 ;) dopo cerchi il finale....

ohi...leggo solo ora......cm9 come surround?!!! è follia.
io ho messo le cm1 e gia mi sembrano sprecate quelle....basterebbe moooolto meno ( ma le trovai a un prezzaccio :) )

forse potevi cercare sul web ma semplificando, un amplificatore integrato è composto almeno da due stai, un pre-amplificatore, che permette di selezionare una sorgente, la porta ad un livello normalizzato, regola il volume, il bilanciamento..., e uno stadio di potenza finale, che amplifica il segnale pre-amplificato uscendo con una bassa impedenza idonea a supportare il carico degli altoparlanti.

quindi in commercio trovi i pre-amplificatori, i finali, oppure gli integrati (che contiene entrambi).

Ad esempio io leggendo le caratteristiche del 4300 sul sito ufficiale della denon trovo solo la dicitura di sintoamplificatore...non riesco a capire se sia integrato o meno...

Grazie andrea e falchetto...ma con queste funzioni potrei gestire diversamente le sorgenti (ad es. decidere se attivare l audio della tv piuttosto che quella di eventuali casse connesse all'ampli) ed equilibrare diversamente il volume delle casse di destra e di sinistra(nell'ambito del bilanciamento)??

Ultima modifica:
Ragazzi mi potreste inoltre consigliare dei buoni cavi per le B&w...a me servono molto lunghi (10-15 metri circa)...ad un prezzo possibilmente umano....

i sintoamplificatori sono notoriamente amplificatori integrati dedicati all'audio/video, avendo più canali per le varie codifiche audio e non solo 2 come nell'hi-fi.
solitamente hanno un gran numero di funzioni (dipende ovviamente dai modelli), anche superiore agli amplificatori hi-fi.
per contro, offrono di norma una qualità audio inferiore per la musica, rispetto agli amplificatori dedicati all'hi-fi.

per i cavi, non diventarci pazzo: prendi un qualsiasi cavo in rame da 2,5mmq e stai sereno.

Ragazzi secondo voi (in generale) la differenza in termini di resa acustica tra cm9 e cm8 è molta???perché io le dovrei posizionare in uno spazio aperto di 50mq ma la zona di ascolto si limita a 20 mq(max 25)......

secondo me, finchè sei in tempo (ossia finchè non hai cominciato a buttare soldi a vanvera) ti conviene decisamente rivolgerti ad un negoziante esperto: stai veramente facendo tanta confusione. Far suonare al meglio le CM9, o 8, è impresa tutt'altro che semplice: hanno un bel rapporto qualità prezzo, ma non viene detto che servono tanti buoni watt per farle muovere, la proporzione costo casse uguale costo ampli nel loro caso non viene rispettata