Amplificatore integrato entry-level

walburg

New member
Salve a tutti.
Da un po' di tempo mi è venuto in mente di provare un ampli integrato visto che i vari sintoampli con la musica fanno pena.
Vorrei spendere il meno possibile.
Cosa mi consigliate tra questi che ho selezionato?

1.Denon pma -520ae- € 165,00+trasporto - Germania;
2.Denon PMA 720 AE- € 230,00+trasporto - Germania;
3.Yamaha a-s201 -€ 175,00 - dove vi pare;
4.Pioneer A-30-K - € 266,00 - italia;
5.Yamaha A-S300 - € 234,00 -italia
6.Cambridge AM5 - € 200,00

Grazie!

Ultima modifica:
Salve a tutti.
Da un po' di tempo mi è venuto in mente di provare un ampli integrato visto che i vari sintoampli con la musica fanno pena.
Vorrei spendere il meno possibile.
Cosa mi consigliate tra questi che ho selezionato?

1.Denon pma -520ae- € 165,00+trasporto - Germania;
2.Denon PMA 720 AE- € 230,00+trasporto - Germania;
3.Yamaha a-s201..........[CUT]
Ciao , il Denon 720 penso che sia migliore e il più completo degli altri ( sono in cerca di comprarmelo da diversi mesi , puoi mandare il link di dove hai trovato quei prezzi ).. Una curiosità , come mai non hai menzionato Nad o Rotel, che hanno nei loro cataloghi ottimi entry level ?..

Ultima modifica:
Il nad 316 costa più di 300 euro, e i marantz entry level sono mosci e cmq costano di più.
Non voglio spendere più di 230 diciamo.

Aggiunto alla lista il cambridge AM5.
Lo so che il nad 316 è straconsigliato ma non è una spesa che voglio fare adesso.
La musica la sento poco e voglio solo fare una prova, se la diferenza con i sinto è cosi marcata e mi fa venire voglia di sentire sempre di più la musica al limite vendo e upgrado.
Cmq posso anche guardare anche nel usato non ho problemi, se spendo al massimo 190 euro sono contento.

Ho fatto la pazzia, ordinato il denon pma 720ae - € 252,00 trasporto incluso.
Se proprio non mi piace ci rimetto il trasporto e lo restituisco...

Ma infatti il Denon era uno dei primi candidati "approvati" :)...dicevo NAD perché secondo me nella fascia entry danno qualcosa in più rispetto al Denon che si esprime al meglio nelle fasce più alte. Rimane il fatto che il 720 è un ottima macchina.

Grazie per il supporto :D
Appena mi arriva posterò le mie impressioni.

Domande:
1.nel manuale ho letto che si puo' collegare il sub alle uscite pre'out è giusto?
2.quando collego in bi-wiring devo premere a+b giusto?

Ultima modifica:
Domande:
1.nel manuale ho letto che si puo' collegare il sub alle uscite pre'out è giusto?
2.quando collego in bi-wiring devo premere a+b giusto?[/QUOTE]

ESATTO.
salvo.

Come ti trovi dEUS77 col 520?

Salvo, esatto per entrambe le domande? Il sub va collegato con 2 rca giusto?

Altra cosa, il 720 non avendo l'esclusione del pre non posso integrarlo in nessun modo col sinto giusto?
Devo fare stacca-attacca con i diffusori, non è difficile, ho le banane :D

Arrivato ieri, come suono ancora non mi pronuncio per adesso non sono riuscito a sentire grandi diferenze con l'onkyo.
Ho ascoltato con il volume a ore 9, non potevo alzare più di tanto ieri sera.
A livello di riserva di potenza mi ha messo paura...già a ore 9 si faceva sentire penso che a metà corsa mi butta giù i muri :eek:.
Ho alzato un po ed era impressionante, il mio onkyo sembra un 15watt a confronto :confused:
Ho provato a sentire qualche traccia di film e la dinamica era impressionante, non si sentiva la mancanza del centrale e mi domandavo a cosa serve l'impianto 5.1 con il relativo sinto multicanale :fagiano:

Per adesso ho collegato il lettore con un cavo rca tipo questo:

RCA_Connector_%28photo%29.jpg

Va bene o devo prendere quello rosso-bianco?