• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore integrato entry-level

walburg

New member
Salve a tutti.
Da un po' di tempo mi è venuto in mente di provare un ampli integrato visto che i vari sintoampli con la musica fanno pena.
Vorrei spendere il meno possibile.
Cosa mi consigliate tra questi che ho selezionato?

1.Denon pma -520ae- € 165,00+trasporto - Germania;
2.Denon PMA 720 AE- € 230,00+trasporto - Germania;
3.Yamaha a-s201 -€ 175,00 - dove vi pare;
4.Pioneer A-30-K - € 266,00 - italia;
5.Yamaha A-S300 - € 234,00 -italia
6.Cambridge AM5 - € 200,00

Grazie!

Ultima modifica:
Salve a tutti.
Da un po' di tempo mi è venuto in mente di provare un ampli integrato visto che i vari sintoampli con la musica fanno pena.
Vorrei spendere il meno possibile.
Cosa mi consigliate tra questi che ho selezionato?

1.Denon pma -520ae- € 165,00+trasporto - Germania;
2.Denon PMA 720 AE- € 230,00+trasporto - Germania;
3.Yamaha a-s201..........[CUT]
Ciao , il Denon 720 penso che sia migliore e il più completo degli altri ( sono in cerca di comprarmelo da diversi mesi , puoi mandare il link di dove hai trovato quei prezzi ).. Una curiosità , come mai non hai menzionato Nad o Rotel, che hanno nei loro cataloghi ottimi entry level ?..

Ultima modifica:
Il nad 316 costa più di 300 euro, e i marantz entry level sono mosci e cmq costano di più.
Non voglio spendere più di 230 diciamo.

Aggiunto alla lista il cambridge AM5.
Lo so che il nad 316 è straconsigliato ma non è una spesa che voglio fare adesso.
La musica la sento poco e voglio solo fare una prova, se la diferenza con i sinto è cosi marcata e mi fa venire voglia di sentire sempre di più la musica al limite vendo e upgrado.
Cmq posso anche guardare anche nel usato non ho problemi, se spendo al massimo 190 euro sono contento.

Secondo me allora cercati un NAD 315bee che mi pare tempo fa l'ho visto a 180 euro in un mercatino.

Ma possibile che un denon pma 720ae non arriva al livello del nad 315?! Costava tipo 350 euro una volta...

Ho fatto la pazzia, ordinato il denon pma 720ae - € 252,00 trasporto incluso.
Se proprio non mi piace ci rimetto il trasporto e lo restituisco...

Ma infatti il Denon era uno dei primi candidati "approvati" :)...dicevo NAD perché secondo me nella fascia entry danno qualcosa in più rispetto al Denon che si esprime al meglio nelle fasce più alte. Rimane il fatto che il 720 è un ottima macchina.

Grazie per il supporto :D
Appena mi arriva posterò le mie impressioni.

Domande:
1.nel manuale ho letto che si puo' collegare il sub alle uscite pre'out è giusto?
2.quando collego in bi-wiring devo premere a+b giusto?

Ultima modifica:
Domande:
1.nel manuale ho letto che si puo' collegare il sub alle uscite pre'out è giusto?
2.quando collego in bi-wiring devo premere a+b giusto?[/QUOTE]

ESATTO.
salvo.

Come ti trovi dEUS77 col 520?

Salvo, esatto per entrambe le domande? Il sub va collegato con 2 rca giusto?

Altra cosa, il 720 non avendo l'esclusione del pre non posso integrarlo in nessun modo col sinto giusto?
Devo fare stacca-attacca con i diffusori, non è difficile, ho le banane :D

Arrivato ieri, come suono ancora non mi pronuncio per adesso non sono riuscito a sentire grandi diferenze con l'onkyo.
Ho ascoltato con il volume a ore 9, non potevo alzare più di tanto ieri sera.
A livello di riserva di potenza mi ha messo paura...già a ore 9 si faceva sentire penso che a metà corsa mi butta giù i muri :eek:.
Ho alzato un po ed era impressionante, il mio onkyo sembra un 15watt a confronto :confused:
Ho provato a sentire qualche traccia di film e la dinamica era impressionante, non si sentiva la mancanza del centrale e mi domandavo a cosa serve l'impianto 5.1 con il relativo sinto multicanale :fagiano:

Per adesso ho collegato il lettore con un cavo rca tipo questo:

RCA_Connector_%28photo%29.jpg

Va bene o devo prendere quello rosso-bianco?