AMPLIFICATORE FINALE MONO/STEREO PER KLIPSCH RC 64 MKII

ivanedixie

Active member
Gentilissimi,

Volevo dare piu' birra al mio canale centrale abbinando un finale mono

Ho addocchiato questi amplificatori finali:

EMOTIVA XPA 1L
MUSICAL FIDELITY M31
CAMBRIDGE AUDIO MXW70
ROTEL RB 850

Budget massimo 800 euro

Se avete altri finali da consigliarmi fate pure................

Grazie mille a tutti Voi

Si, le KLIPSCH RF 83 tramite il mio ROKSAN che vedi in firma

E sono soddisfatto della resa

Il centrale suona bene con marantz 40, non vorrei buttare via 800 euro inutilmente per un emotiva.

Tieni conto che nonostante tutti e 3 i componenti , frontali e centrale , sono coperti dal mio telo portatile si sente molto bene ........

Ambiente da 18 mq circa, retttangolare, distanza dai diffusori frontali e centrale: 2 metri e 85 cm.

Non vorrei buttare via 800 euro inutilmente......dico questo perche' l'unico meritevole che mi e' stato consigliato e' emotiva.

Grazie mille per il tuo interessamento

Di Emotiva si sentono sempre pareri contrastati, io non posso dirti nulla in quanto mai sentito suonare.
Mi sento solo di suggerirti di cercare un finale con le stesse caratteristiche del Roksan, trovo più sensata la ricerca della coerenza timbrica che la prestazione in assoluto del finale.
Ma senti la necessità di più potenza o è solo una voglia quella che ti ha preso? Le Klipsch hanno una buona sensibilità, per cui il centrale dovresti pilotarlo tranquillamente col C40, considerando il fatto che gli togli il compito più gravoso di L ed R.
Se dovessi farlo per me, preferirei avere 3 finali tutti uguali

C40 ti riferisci al ROKSAN C40 ?
Scusami ma non capisco

Diciamo che era piu' una voglia ....
Ma se c'e' possibilita' di dare piu' birra al centrale nessun problema

pero' mi e' stato anche detto, data l'!alta efficenza delle klipsch, che il marantz assolve pienamente il suo compito

Se ti va dammi delucidazioni in merito
Un abbraccio

Grazie mille per l'aiuto

Con C40, stazzatleta, intende il Marantz Cinema 40.
Sono anch'io dello stesso parare. Sicuro che il Marantz non sia sufficiente?