• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

AMPLIFICATORE FINALE MONO/STEREO PER KLIPSCH RC 64 MKII

ivanedixie

Active member
Messaggi
5,414
Località
lodi
Gentilissimi,

Volevo dare piu' birra al mio canale centrale abbinando un finale mono



Ho addocchiato questi amplificatori finali:

EMOTIVA XPA 1L
MUSICAL FIDELITY M31
CAMBRIDGE AUDIO MXW70
ROTEL RB 850

Budget massimo 800 euro

Se avete altri finali da consigliarmi fate pure................

Grazie mille a tutti Voi
 
Si, le KLIPSCH RF 83 tramite il mio ROKSAN che vedi in firma

E sono soddisfatto della resa

Il centrale suona bene con marantz 40, non vorrei buttare via 800 euro inutilmente per un emotiva.

Tieni conto che nonostante tutti e 3 i componenti , frontali e centrale , sono coperti dal mio telo portatile si sente molto bene ........

Ambiente da 18 mq circa, retttangolare, distanza dai diffusori frontali e centrale: 2 metri e 85 cm.


Non vorrei buttare via 800 euro inutilmente......dico questo perche' l'unico meritevole che mi e' stato consigliato e' emotiva.

Grazie mille per il tuo interessamento
 
Di Emotiva si sentono sempre pareri contrastati, io non posso dirti nulla in quanto mai sentito suonare.
Mi sento solo di suggerirti di cercare un finale con le stesse caratteristiche del Roksan, trovo più sensata la ricerca della coerenza timbrica che la prestazione in assoluto del finale.
Ma senti la necessità di più potenza o è solo una voglia quella che ti ha preso? Le Klipsch hanno una buona sensibilità, per cui il centrale dovresti pilotarlo tranquillamente col C40, considerando il fatto che gli togli il compito più gravoso di L ed R.
Se dovessi farlo per me, preferirei avere 3 finali tutti uguali
 
C40 ti riferisci al ROKSAN C40 ?
Scusami ma non capisco

Diciamo che era piu' una voglia ....
Ma se c'e' possibilita' di dare piu' birra al centrale nessun problema

pero' mi e' stato anche detto, data l'!alta efficenza delle klipsch, che il marantz assolve pienamente il suo compito

Se ti va dammi delucidazioni in merito
Un abbraccio

Grazie mille per l'aiuto
 
Con C40, stazzatleta, intende il Marantz Cinema 40.
Sono anch'io dello stesso parare. Sicuro che il Marantz non sia sufficiente?
 
esatto C40 = Cinema 40.
Come già scritto, vista la sensibilità del tuo centrale, puoi tranquillamente gestirlo col Marantz.
 
Top