• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Amplificatore economico!

slg1986

New member
Quale mi consigliate tra questi due amplificatori? Hyundai Multicav AV1-3600, Pioneer Sintoamplificatore VSX-418-K o Sony DDW890? Lo userò collegandolo al mio bluray per sentire con codifica dts e 5.1 i bluray! Grazie mille
 
Ultima modifica:
il 519 è future proof perchè accetta audio HD decodificato in pcm sulla porta hdmi e ha anche le analogiche input... sei in una botte di ferro per il futuro con poche lire
 
Allora sinceramente volevo spendere poco quindi vi faro un po di domande *** ne capisco ancora poco :( Lo dovro collegare a un blu ray e non ho capito se la qualita audio collegandolo con hdmi o ottico cambia di tanto? Il 519 di cui mi parlate è questo modello VSX-519VK Nero? Ma poi ha le uscite per 5 altoparlanti? Grazie
 
il blu ray non manda l'audio in alta definizione dall'uscita ottica o coassiale. il processo di resa dell'audio ha tre stadi importanti che devi garantire:

1) decodifica del codec ad alta definizione (se hai dolby truehd o dts hd master audio). Questa la può fare il lettore o l'amplificatore. nel tuo caso dato il budget la devi per forza far fare al lettore perchè ampli nella tua fascia di prezzo non lo fanno. questo però ti vincola a scegliere un lettore in grado di decodificare tutto (es. lg 350 o superiore, samsung 1600 o 2500 o superiore, sony 360 o superiore o ps3, panasonic bd 30 o superiore etc. ma se ne trovano molti nella fascia di prezzo tra 100 e 200 euro)
2) trasformazione del segnale da analogico a digitale: questo stadio lo fanno i DAC a livello del lettore o dell'amplificatore. se è fatto dall'ampli devi mandargli i dati in HDMI in digitale e lui li converte in analogico prima di amplificarli, se lo fa il lettore li manda in analogico già pronti per essere amplificati. Questo stadio è preferibile farlo fare all'ampli, perchè i lettori che hanno le uscite analogiche multicanale di buona qualità costano. inoltre il processing del suono verrebbe fatto dal lettore mentre l'amplificatore è molto più specializzato. (un buon compromesso è il samsung 2500 o 3600 oppure il panasonic bd 80 o lg 390 ma come ti ho anticipato i DAC dell'ampli sono quasi sempre migliori del lettore)
3) amplificazione: in pratica trasformiamo il segnale per essere suonabile dalle casse. questo stadio è fatto dall'amplificatore, nella sua parte detta "finale". in questo stadio la qualità del lettore non ci interessa.

quindi hai 3 opzioni per ascoltare audio HD

1) porta HDMI con decodifica da parte del lettore e conversione digitale\analogico da parte dell'ampli
2) porta HDMI con decodifica e conversione digitale\analogico da parte dell'ampli
3) entrate analogiche e decodifica e conversione digitale\analogico da parte del lettore

il 519 ha le uscite per 5.1 e accetta l'audio del bluray o dalla porta hdmi oppure dalle entrate analogiche... quindi ti lascia le opzioni 1) e 3) disponibili. Se hai un lettore con un eccellente sezione audio (es. pioneer lx91 o philips 9500 o oppo bd 83) che costa più di 500 euro scegli la 3) altrimenti scegli un lettore economico che abbia tutte le decodifiche e vai con l'opzione 1)

Un domani magari cambierai lettore e potrai sfruttare la 3) per questo ti consiglio un 519 oggi che ti lascia varie possibilità di espansione
 
Ultima modifica:
Grandeboma complimenti per la spiegazione che non posso che condividere.
Slg1986 spendi qualcosina in più oggi (alla fine si parla di 50€ in più) e sei a posto e sicuro per qualche anno, anche in caso di qualche cambio sorgente (lettori vari).
 
Grazie a tutti dei consigli ragazzi!!! Prendero il 519 della Pioneer! Spendo un po di più ma spero così di tenermelo a lungo! ^___^ Grazie davvero dei preziosi consigli
 
Slg cerca di ascoltarlo se riesci magari.
Comunque complimenti per l'acquisto, al tuo posto avrei fatto stessa medesima scelta.
 
altri ampli economici sono l'onkyo 307 e lo yamaha 365 ma non li prenderei in cosiderazione per il blu ray per via del fatto che non processano audio da hdmi e ti costringono a usare le analogiche. potresti anche vedere qualche altro ampli economico purchè abbia l'audio via hdmi e le entrate analogiche. il pio è comunque un buon prodotto, lo trovi anche in bundle con il lettore pioneer bd 120
 
Preso il pioneer!!! Mi sorge un dubbio sul collegamento audio! L'ampli ha due entrate ottiche e due entrate hdmi più un uscita hdmi! Dovrei collegare xbox360 più bluray quindi dovro collegare con hdmi all'ampli e fare uscire il video dalla porta dell'ampli? Poi il suono mi esce dalle casse? O per l'audio devo collegarlo con l'ottico?
 
SLG complimenti ancora. Comunque il mio consiglio è questo:

Colleghi l'ampli alla tv tramite HDMI (da out dell'ampli a IN della tv)
Poi colleghi la X360 direttamente alla TV tramite HDMI, e con l'adattatore colleghi con l'ottica la 360 all'ampli.

Per quanto riguarda il bluray lo colleghi direttamente all'ampli tramite HDMI ovviamente.
 
55AMG ha detto:
SLG complimenti ancora. Comunque il mio consiglio è questo:

Colleghi l'ampli alla tv tramite HDMI (da out dell'ampli a IN della tv)
Poi colleghi la X360 direttamente alla TV tramite HDMI, e con l'adattatore colleghi con l'ottica la 360 all'ampli.

Per quanto riguarda il bluray lo colleghi direttamente all'ampli tramite HDMI ovviamente.

Grazie ancora 55AMG ^___^
Allora la mia tv non ha uscita hdmi! Ha solo un ingresso! Quindi avevo pensato di collegare il blu ray all'entrata dell'ampli (che ha due entrate hdmi e un uscita), quindi collegare o con l'ottica o con l'hdmi la xbox all'ampli e collegare l'uscita amplificatore alla tv! Cosi dovrei vedere no?
 
Sì va bene anche così. Colleghi tutte le sorgenti (bluray e x360) con HDMI all'ampli (IN). Poi dall'ampli (OUT) vai alla tv (IN) sempre con HDMI ;)
Percui ricorda che ti servono 3 cavi HDMI e mi raccomando di prenderli decenti (G&BL vanno bene).
 
Grazie mille dei consigli... oggi mi è arrivato questo splendido ampli!!! Davvero bello! Ho solo un problema! Collegando la xbox all'ingresso tv/sat hdmi vedo verde!!!! Da che dipende? Il blu ray nessun problema!!!
 
Controlla i settaggi e prova con un altro cavo. Parli di connessione HDMI no?
Nel caso prova col component come ti ha consigliato Grandeboma
 
Top