• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore Da Abbinare A Diffusori B&W 683

No! avevo un equivalente al AS-700 !!!
Ma non ne voglio più sapere di yamaha!
oltre al suono hanno difetti ai potenziometri e selettori sorgenti!!!
durano poco!!!!!!

Non l'ho mai sentito ma ho letto e sentito commenti 50 e 50 favorevoli e non !!!
Volevo solo fatti notare i 2 trasformatori lamellari e i due Condensatori del denon !!!!!
è proprio na cabina elettrica :D

ok !! Primo passo di oggi !!!
Cambiato cavo segnale e qualcosina è cambiato in gamma alta!
Per quanto riguarda i cavi di potenza qualcuno mi sa dire se devono essere a bagno argento per le alte frequenze?
giusto per capirci qualcosa!

Ultima modifica:
io comunque quoto peppe per il crossover è verissimo ora le B&W sono decisamente più aperte. che comunque ripeto che anche in origine non sono per nulla chiuse per me chi dice che l'ambiente a volte le possa strozzare è verissimo. Io mi sono accorto che in base anche come riempio la stanza tra divani e altro il suono cambia di molto.

Be i cavi li sto cambiando lo stesso tanto per dare anche più decoro al nuovo integrato!
Sicuramente non spenderò cifre spropositate !!!
Dopo di che se non ancora soddisfatto passerò al Crossover!
Adesso ho un nuovo cavo segnale "autocostruito provvisorio" che già mi sta dando uno spunto maggiore sulle alte!

io comunque quoto peppe per il crossover è verissimo ora le B&W sono decisamente più aperte. che comunque ripeto che anche in origine non sono per nulla chiuse per me chi dice che l'ambiente a volte le possa strozzare è verissimo. Io mi sono accorto che in base anche come riempio la stanza tra divani e altro il suono cambia di molto.

Piu che altro trasparenti e dettagliate, ma non e solo quello che ha migliorato no? le medie e le basse? Racconta un po :p

sto facendo varie prove con i cavi e vi dico che con il cambio del cross oltre ad aver migliorato come dice peppe la trasparenza noto che si notano anche le differenze tra un cavo di potenza e un'altro o di segnale. e mi sto accorgendo che ora per migliorare e affinare il mio impianto devo migliorare cablaggio e sorgente.

Qualcuno forse ricorderà la mia scetticità dei cavi.
Bene,facendo delle ricerche in merito ho trovato dei link dove si fa chiarezza in materia.
sia i cavi che i crossover essendo dei componenti passivi non possono dare incrementi nelle prestazioni ma tanto è migliore la loro qualità,meno strozzaggio del segnale passerà sul cavo!
Io ho già fatto un confronto con due coppie di cavi !!!
Sul crossover naturalmente c'è la facoltà di scegliere sul taglio per chi come Peppe è in grado di modificare e sostituendo con componentistica più raffinata si riducono ulteriormente gli effetti imbuto.

Appunto!
cambiando caratteristiche del cavo e come se cambi i tagli di un crossover!!!
Possiamo dire che il cavo svolge la funzione di un secondario crossover?

Si, ma sono cose percettibili solo da chi ha buone orecchie (sono "Finezze").....e gli abbinamenti tra i Cavi e gli impianti vanno molto in base alle caratteristiche degli stessi.

P&K tra un cavo di 2 € al metro e uno da 5 € c'è l'abbissso !!!!
ora me ne sono accorto!
è chiaro che più sali di qualità meno sarà la percentuale di percettibilità nella differenza!