• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore Da Abbinare A Diffusori B&W 683

Mi rivolgo a tutti i possessori del Denon PMA 2000/2010 AE .
Ho come l'impressione che il mio PMA 2010 suona meglio dopo circa 10/15 min di ascolto!
è la prima volta che un integrato mi da questa sensazione,qualcuno dei possessori ha notato la stessa cosa ?
Ciao

Mi rivolgo a tutti i possessori del Denon PMA 2000/2010 AE .
Ho come l'impressione che il mio PMA 2010 suona meglio dopo circa 10/15 min di ascolto!
è la prima volta che un integrato mi da questa sensazione,qualcuno dei possessori ha notato la stessa cosa ?
Ciao
Si,ho notato questo miglioramento nel PMA 2000 in possesso da un amico, dopo 15/20 min. Le cose cambiano,
e' un mostro di potenza e corrente, molto morbido e controllato.
Sulle mie RX8 andava che è un piacere !!!!

io lo noto con qualsiasi ampli provato. dopo un po' che suona il suono va migliorando. Penso che sia una cosa che succede a tutti gli ampli.

Visto che non si tratta di un valvolare a cosa è dovuto questo miglioramento dopo 15/20 min di ascolto?

Ultima modifica:
Penso che la sensazione di miglioramento dell'ascoltabilità dell'impianto sia dovuta principalmente a due fattori:
1) alla temperatura di regime si sono stabilizzati i parametri di funzionamento dei circuiti che, penso, possano essere ottimizzati per funzionare al meglio in un certo range di temperature;
2) il cervello si è rilassato e si è "sintonizzato" per l'ascolto della musica riprodotta, magari, dopo una giornata stressante.
Ciao, Enzo

Ho questa sensazione/impressione non tanto con l'amplificazione quanto con il dac che, a regime, diventa una stufetta e, almeno mi pare, che suoni ancora meglio di quando è stato appena acceso.
Comunque, in tanti hanno questa sensazione con l'amplificazione che, ritengo, possa essere plausibile.
Ciao, Enzo

Di solito i condensatori sull'alimentazione dei vari stadi accumulano tutta la carica entro i pochi millesimi di secondo intercorsi a partire dall'istante dell'accensione. Gli eventuali condensatori sul percorso del segnale, se sono per filtrare la continua, accumulano la componente continua in pochi istanti lasciando passare l'alternata; se sono in alternata, non accumulano niente.
I componenti passivi (condensatori compresi) ed i semiconduttori, invece, hanno alcune caratteristiche che variano in funzione della temperatura.
Ciao, Enzo

Anch'io ho le 683 e le faccio suonare con un sinto Yamaha rx v3067.
leggendo questo forum mi é venuta voglia di farle cantare di più e ho pensato ad un krell kav 300i. Che ne dite?

Se fin adesso le hai pilotate con un A/V Yamaha allora non le hai ancora sentite cantare per bene!!!
Lo dico per esperienza già fatta con Integrato Yamaha!!
Per i consigli abbinamento aspettiamo qualche esperto anche se immagino già che ti consiglieranno anche Rotel!!!

Se fin adesso le hai pilotate con un A/V Yamaha allora non le hai ancora sentite cantare per bene!!!
Lo dico per esperienza già fatta con Integrato Yamaha!!
Per i consigli abbinamento aspettiamo qualche esperto anche se immagino già che ti consiglieranno anche Rotel!!!
Un consiglio va ascoltato, ma non per forza seguito.!!!
Magari non sono un grande esperto, ma proprio l'accoppia fa b&w Rotel non mi gusta per niente..!!
Come si può pensare che un almpificazione così centrata sulla medioalta e sull'erogazione di corrente, possa essere anche musicale a tal punto da far "suonare" bene dei diffusori che già di fondo "sono" propensi ad esprimere il meglio proprio sulla stessa gamma, la medioalta????

Se volete ottenere un risultato di assoluta trasparenza, allora va bene, ma il rischio che si corre e' quello di enfatizzare troppo la gamma suddetta, con il risultato di avere u. Rapporto tonale poco corretto, la corrente che erogano i prodotti Rotel e' di quella buona, e l'impressione che questa sia in Grado di pilotare degnamente molti diffusori e sempre molto alta, ma si tratta nella maggior parte dei casi di un enfatizzazione in gamma media e in gamma alta.
Ricorda chi non ne fosse al corrente, che molti finali Rotel, sono in classe D, e che quest'ultima non si sposa bene con diffusori troppo trasparenti( vedi 683/684) a meno che a monte non i si piazzi un pre a valvole, che "ammorbidisca" senza togliere ne aggiungere nulla al finale in questione.!!
Ovviamente è un opinione prettamente personale, e va presa come tale.

LakyV ,
Infatti l'abbinamento Rotel B&W 683 non mi ha convinto tanto !!!!
L'ho gradito per la gamma medio/alta frizzantina, ma nel complesso mi dava una sensazione freddina!
Questioni di gusti soprattutto!!!!
Comunque le B&W 683 e 684 sono due suoni diversi.
Le 683 più profondità nei bassi e le 684 più verso i medio/alti "più medi che alti".
Ciao

Ultima modifica: