ampliare ONKYO HTX-22HDX a 5.1

Guarda alla fine se ti fa stare meglio potresti fare

Nota 240+nota740+casse di rimedio

A questo punto ti mancherebbe solo il sinto, sul mercatino c'e un denon x2000 a 290 euro, poi piu avanti potresti prendere il sub.

Lascia l'impianto acceso durante il giorno e metti su un po di musica.

se proprio denon dev'essere, al massimo un AVR-X500, anche se in origine ho add'occhiato un Pioneer VSX-329-K, in ogni caso da abbinare pensavo ad un Basso 830.

dell'x2000 no credo che me ne farei molto, ed inoltre preferisco il nuovo, non per la sfiducia verso chi vende, ma per il fatto che se il corriere spacca, finisce che ci perdo i soldi.
quindi preferisco affidarmi ad amazon.

inoltre, il costo dei due che ho messo in esempio è cmq inferiore a quello lì usato.

Per me se dai tempo alle nota di aprirsi puo restare anche come sei ora.
Ti consiglio per il momento di soprassiedere, i componenti che hai elencato sarebbero tutti da rivendere qualora tu volessi fare un impiantino modesto senza strafare, ma ben suonante
Considerando che non sei a piedi ti consiglio se vuoi fare il cambio di farlo con dei componenti migliori

Ultima modifica:
perdona la mia inesperienza, ma continuo a non capire cosa me ne faccio di un amplifcatore che arriva a 140watt per canale, se non ho manco una cassa che arriva a quella potenza.
non sarebbe meglio semmai un modello da massimo 100watt con, se proprio dici che i modelli che ho postato fanno skifo, elettronica migliore ?
così ad occhio ho visto qualche yahama sempre con poca potenza, ma con forse qualche funzione in più, sui 300 euro.

tieni conto poi che delle nota non me ne disferò mai, visto che sarebbe antieconomico.
quindi semmai voglio solo andare a spendere per sfruttare al massimo quell che ho, con l'aggiunta ovviamente del sub, ma non oltre.
e sinceramente mi pare strano che serva un buon amplificatore per sfruttare al massimo le nota: magari sono io che le sminuisco, però mi pare che siano casse discrete, e fine.

tanto tieni conto che se faccio il cambio l'onkyio lo sfrutto da un'altra parte, mica lo lascerei a marcire, e cmq l'ho pagato 260 (contro i 300 a cui sta di solito) e ce l'ho da maggio.

poi tra un po' di anni riciclerò anche questo impianto, e farò qualcosa di più serio (magari sui 3 mila euro)

Guarda che i sinto di livello sono ben altri,ampli come denon x1000 e x2000 sono il minimo sindacabile se si vuole fare un impiantino HT che incominci a suonare, la potenza per entrambi con tutti e 5 i canali sara al disotto dei 50w reali, i watt che leggi sulle caratteristiche sono misure fatte in condizioni particolari.
Sto parlando di denon ma puoi prendere anche altro, certo con il denon x2000 ci potresti far suonare casse migliori delle nota, pensavo in futuro tu potessi prendere le tesi 260+760 e passare le nota dietri.
Le nota le fai suonare con tutto anche con il denon x500 ma con un x1000 hai la calibrazione automatica audyssey multeq xt e un suono un po piu di qualita.

Gia che ci sei io farei un passo alla volta e non prenderei componenti troppo entry leven.
Per farti capire i miei due imianti che vedi in firma tranne x l'onkyo 1009 sono due impianti economici niente di stratosferico ma suonano bene, ho avuto anche roba molto piu economica e ti garantisco che la differenza si sente.

cioè, fammi capire, il denon x1000 nella realtà non mi arriva a 100 watt per canale in 5.1 ?!
e allora io cosa cavolo ho adesso ? 10 watt in totale ? :eek:

ecco la riconferma che dovrò col tempo farmi assolutamente l'amplificatore...

Non ti deve interessare se un ampli eroghi 100w, la cosa princiale è che suoni bene.
Si è facile che il tuo onkyo eroghi 10w per canale con tutti i 6 canali in funzione ma non fartene un problema.
Se ricordi però ti consigliavo di completare il tuo kit con le casse onkyo appunto per non farti venire fantasie (immaginavo succedesse una cosa del genere), resto cmq della mia opinione se gli dai tempo alle nota di slegarsi puoi restare con l'onkyo.

oggi su amazzone hanno messo il denon x1000 a 260 euro, quindi ho dato il via all'ordine.
in teoria su amazzone tedesca mi portavo via il fratellino minore sui 200, però credo che per quei soldi di differenza valesse la pena di puntare su quello un filo migliore, no ?

altra domanda importante: sarò rimbambito io, ma controllando le sucite posteriori, non vedo gli ingressi per il sub sul x1000.

ah, ecco, sub attivo quindi.
cm ti ho detto pensavo ad un basso 830 oppure al mio, sempre della indiana.
tu quale credi che sia più indicato ?

l'amplificatore è su amazzone italiana, e non lo da come importanto, ergo non DOVREI avere sorprese.
cmq, considerato i prezzi, dici che ho scelto giusto ?

sono ancora un po' in ansia sul fatto che le mie nota riescano a sfruttarlo al meglio.

Hai fatto bene a prendere l'x1000 e per le nota va bene le sfrutti tranquillo.
Per il sub ti dico che il mio della indiana libe è indicato su sistemi di minidiffusori, io lo scarterei subito.
Detto tra noi tanto non ci legge nessuno lascerei perdere pure il basso a me I. L. sui sub mi convince poco.
Per il sub ti conviene aprire una discussione apposta inllustrando buget e le varie posizioni che tu pensi vadano bene se inserisci anche una foto della stanza è anche meglio.
A quella cifra non saprei tempo fa su ebay c'erano i velodyne impact 10 a 200 euro questo sarebbe un modello che prenderei in considerazione appatto di non inserirlo dentro qualche nicchia.

Edit :ho controllato l'impact 10 sta su ebay a 300 euro circa, mi devo essere sbagliato era alla stessa cifra anche mesi fa'

Ultima modifica:
come mai dici che gli indiana valgono poco ?
io cmq non ho problemi a prenderlo di una marca di un'altra, però non vorrei andare sui 300, e vorrei comprare su amazzone, anche estera, *** in caso di problemi (soprattuto il trasporto), sono gli unici che non ti fanno perdere il sonno.

quello è l'unico che ho trovato a 220 circa.
cmq faccio cme dici te: apro una discussione apposita per il sub appena posso mettere le foto

A quella cifra sul nuovo c'e poco o niente, spendi un pelino di piu cosi ti rimane, se trovassi un focal sw700v come quello che ho in firma usato sulle 300/350 ti consiglio di prenderlo, è un sub senza infamia e senza lode ma è fatto bene ed è un oggetto che puoi tenere nel tempo.
Il basso è troppo economico

Se poi devi prendere i surround sposta le 240 dietro e prendi le nota 260 per davanti

Ultima modifica:
se devo prendere anche le nota 260, mi sa che i surround arrivano ben in là.
devo dire che la cosa mi stuzzicherebbe, visto che così non avrei più in testa il fatto di aver risparmiato "poco" (sempre soldi sono) per aver preso le nota anzichè le tesi (non so ***, ma salendo di potenza, la differenza di prezzo tra nota e tesi aumenta).

cmq, a parte la voglia matta che mi sta salendo di fare quello che dici, ma non avevi detto che ci voleva il denon 2000 per fare un lavoro del genere ?

ps. quel sub proprio no.
spenderei troppo, e credo che sbilancerei troppo l'impianto.
come ti ho detto, oltre al fatto che a sto punto l'impianto me lo terrò a lungo, quando cambierò sarà per avere tipo le torri della serie diva con quel che ne consegue.
ergo diventerebbe troppo economico e non saprei dove ficcarlo.

Ultima modifica:
di altri sub ho visto da una ricerca rapida
Magnat Monitor Supreme Sub 201
Canton AS 85.2 SC
Jamo SUB 210
Yamaha YST SW 030
Yamaha NS-SW200

Ultima modifica:
ps. scusa ma sta sera è partita la scimmia LOL
i modelli li ho cercati su amazzone italiana e tedesca, visto che come ho detto, io da loro acquisto in tranqullità (almeno fin'ora :D)

Il focal sw700v non diverrebbe troppo economico anzi...... se vedi da nuovo è venduto a 600 euro (troppo) semmai i modelli che stai puntando ti diventirranno picco gia dopo qualche mese.
Con le nota 260 va bene anche l'x1000, parlavo del 2000 perche ovvio un sinto un gradino sopra suona un po meglio e tra i due a volte ci sono corsi affatica 100 euro, ma avendo preso le nota stai tranquillo anche con il 1000.
Il 2000 ti sarebbe rimasto per le diva, (semmai lo cambiavi un bel pezzo piu tardi).
L'elenco dei sub che hai scelto esponilo al forum magari scopri qualche difetto.