ampliare ONKYO HTX-22HDX a 5.1

Il crossover lo metterei a 80hz, prova anche 100hz (cosi vai incontro ai surraund)
Le indiana line le sfrutti ugualmente anche se le tagli
 
Ultima modifica:
tranquillo che non sono matto fino a quel punto XD
avevo preso la Creative - Sound Blaster, Scheda audio Recon3D PCI-E proprio per avere l'uscita ottica (hdmi non se ne parla per il gaming).

quindi faccio il primo crossover da scheda audio ed il secondo da amplificatore come ipotizzavo io ?
ah, nel caso cannassi il crossover, al limite spacco i coni o semplicemente suonano male i diffusori ?

già poi che parliamo della mia scheda audio, la cosa curiosa è che se NON le faccio fare l'enconding in dolby digital live, l'impianto non va.
e con la codifica in dolby digital live mi scordo di poter ascoltare in dts giusto ?

come ultima cosa, visto che io come player uso xbmc, ho visto che posso pure amplificare i db, oltre che settarne il livello.
è cosa buona e giusta ?
 
Lascia stare il discorso crossover, devi tagliare dall'onkyo e basta, ora a te decidere come il mio punto di vista te lo detto, su xbmc imposta le due uscite su wasapi su spdif (ottica) e seleziona dts e dolby, in questo modo l'onkyo pensa alle codifiche dolby e dts

Non amplificare niente, essendo poi con wasapi non è piu possibile
 
Ultima modifica:
a scanso di equivoci, visto che xbmc ha tante di quelle opzioni da perderci la testa, da dove regolo quei settings ?

per il discorso crossover, non mandarmi a ..... ma non riesco a capire *** la mia idea sia malvagia :D

mentre riguardo all'amplificazione dei db, non posso farlo altrimenti sono legato all'encoding della scheda audio dici ?
varebbe anche con una scheda dts ?
 
ps. se può servire a qualcosa, mi sono dimenticato di dire che la saletta di ascolto dove è posizionato l'impianto è sui 5 metri quadrati.
però non è una vera e propria saletta inquanto è una specie di rientranza della mansarda.
la parte frontrale è "avvolta" nei muri, che invece manca al surround sinistro.

spero di aver scritto maniera comprensibile.
 
Non ti serve una scheda audio dedicata, utilizzando l'ottica e impostando xbmc su beastream (wasapi) l'onkyo pensa a fare le varie codifiche.
Il crossover lo devi impostare sull'onkyo e basta, con xbmc in wasapi la scheda audio e le impistazioni di windows vengono bipassate, quindi niente rielaborazioni crossover e incrementi da parte ne di windows che tantomeno dalla scheda audio.

Per impostare xbmc sullo skin confluence devi andare su SISTEMA / SISTEMA / selezioni livello impostazioni su avanzato lo trovi in basso a sinistra / USCITA AUDIO / su dispositivo d'uscita audio selezioni Wasapi spdif / abilita anche il passthrough / dispositivo d'uscita passtrough e anche qui imposti wasspi spidf / seleziona poi ricevitore compatibile sia su dolby dygital (ac3) che su dts.
FINE
 
ps. se può servire a qualcosa, mi sono dimenticato di dire che la saletta di ascolto dove è posizionato l'impianto è sui 5 metri quadrati.
però non è una vera e propria saletta inquanto è una specie di rientranza della mansarda.
la parte frontrale è "avvolta" nei muri, che invece manca al surround sinistro.

spero di aver scritto maniera ..........[CUT]
Per questa ragione devi impostare le distanze e i livelli, devi far sapere all'onkyo dove si trova e dove ti trovi quando guardi un film
 
per i settings audio di xbmc, ho fatto, anche se cmq devo ogni volta disabilitare l'encoding della scheda audio, altrimenti mi crasha xbmc in riproduzione.

oltre a questo lieve poblema, ho avuto la felcie idea di guardare l'opzione calibrazione video, e con mia somma gioia mi si è sballato tutto.....
quindi, visto che i geni non hanno previsto un modo per ritornare ai valori de default, o trovo un modo per resettare, o reinstallo xbmc.....
 
Dalla 13 è possibile portare ogni menu alle condizioni di defaut, ora nn ho xbmc davanti ma dovrebbe essere in basso ad ogni menu.
 
esatto, peccato però che non influisca su quel setting....
cmq io ho la 13.2

inaudita però una roba del genere: per farlo così alla cacchio facevano meglio a non metterlo.

niente dai, mi sa che domani reinstallo e fine.
solo mi scoccia dover reinstallare proprio per niente, visto che non c'è manco la scusa di una nuova versione...
 
Ultima modifica:
che l'immagine è completamente scentrata.
mi è proprio andato a pallino l'aspect ratio, con quel cavolo di quadrato del setting che ho toccato per sbaglio.
poi per tentare di rimediare ho fatto il patatrac totale, e adesso non riesco più a veere anche delle icone dei menu talemnte l'ho compromesso...

che sia di lezione per voi altri, non toccate mai quell'opzione !
 
Non ricordo dove sia pero trovi una voce che ti permette di vedere xbmc in finestra, se la selezioni si ridimensiona piccola sul desktop, forse cosi riesci a fare le modifiche.
 
ok, ma almneo che sai dirmi a quanto devo impostare, su di un 50", quel fottuto quadrato della calibrazione video, non posso farci niente.
 
domandina:
in giro trovo dei diffusori da molto poco per i canali surround, tipo quelli che ho già, ma con cono più grande, e poissibilmente una sesibilità più alta, per mettere una frequenza di crossover più bassa ?

chiedo ***, dato che mi sa che il mio kit jbl che uso il pc stia per partire (ha più di 10 anni), pensavo magari di girare le casse onkyo al pc con un subwoofer attivo.

può essere una buona idea ?
 
altirimenti, la folle idea, che più la penso meno mi sembra folle, di prendere un amplifciatore ultra basico, con giusto quello che mi serve, e giusto la potenza per sfruttare al 100% le mie indiana line nota.
con subwoofer anche lui il giusto che serve, ed, inseguito i surround, anch'essi il minimo sindacale che serve per avere l'impianto ben bilanciato.

così salverei il salvabile (se ci pensavo prima magari pigliavo le tesi invece delle nota), e "regalo" il kit onkyo ai miei per la camera da letto (dovrò vendere bene il fatto che a loro si integra a meraviglia, mentre a me con la nuova disposizione diventa la mia croce LOL)

ah, gentilmente, non mandatemi in quel posto, *** sono stato costretto a queste lucubrazioni da una donna, che oltre ad essere donna è pure madre, e per giunta si avvale del fatto che essendo studente non produco reddito :O
se era per me facevo impianto decente fin dall'inizio e fine.
 
Metti in vendita il nota 740 e usa le 240 come surround.

Quindi :
Tesi 260+760+nota 240 + sub usato
Oppure
Tesi 240+tesi 740+nota 240 + sub usato

Sinto rigorosamente (per me)
Denon x1000 o denon x2000, hanno una ottima preamplificazione decisamente meglio di molti altri modelli
 
Considera che normalmwnte ci vuole del tempo per far slegare le casse e nel tuo caso potrebbe volercene di piu, ma alla fine il tuo kit le fa suonare, ora non essendo li non posso capire la tua insoddisfazione, se lo fai per il crossover ti dico che sbagli, anche prendendi un sintianplificatiro casse come le nota 240 tesi 240 e 260 un taglio a 80hz è giusto per questi diffusori.
 
no, purtroppo a quella configurazione che hai postato non ci potrò mai arrivare per qualche anno.
proprio a strafare pensavo ad un amplificatore di 200 euro (precisiamo che io compro online), tenendo le mie indiana, e mettendo dei surround sempre tirati via.

tieni poi presente che, anche solo per l'amplificatore ed il sub parliamo di mesi prima di poterlo anche solo fare.

cmq di mio non è che sono insoddisfatto: è che, non so come, mi sono messo in testa che l'onkyo non mi fa rendere bene i diffusori.
e purtroppo, mi conosco, sono un perfettino, ed a dire il vero ho anche sul gozzo il fatto di aver tenuto per parecchio tempo il mio vt30 senza un impianto audio, e di aver poi messo un kit con ampli+sub incorporati per esigenze di spazio (prima di cambiare luogo di disposizione dell'impianto), quindi purtroppo credo che stia ancora una volta uscendo quella terribile parte di me che vuole ottimizzare tutto al massimo.

diciamo che mi hai un po' rincuorato dicendo che il il mio kit supporta bene quelle casse, però boh, vediamo, tanto il tempo per decidere ce l'ho per forza.

il punto è se cmq ne vale la pena di fare un cambio come dico io, oppure di aspettare qualche anno, quando trasferirò l'impianto in una stanza più grande, e fare qualcosa di serio, rigorosamente con torri (ho questa fissa XD)
 
Top