quanta roba tutta insieme ... ma forse vale la pena riassumere:
1. CXA81 non ha il pre - out, altrimenti entrerebbe nella mia lista.
2. tornando ai livelli di cui prima, stavo anch'io per consigliarti di provare con due bei finali (opp une finale stereo) solo per aggiungere la potenza che ti manca, SE il resto della catena ti soddisfa.
3. ma se non è il caso, ti trovi allora nei miei panni. Non voglio 5 apparecchi con aggiunta di 25 cavetti dove impiegare 7.5 minuti per accendere e poi godere a livello medio del volume

Scherzi a parte, io cerco un ampli integrato dal suono equilibrato, forse tendente al caldo, con dettaglio e suono aperto, melodico insomma, che non distorce ...e deve avere senza compromesso Dac + pre out. Entro il "nostro" budget c'è o l'Audiolab 6000a, extra lodato da tutti oppure vai di usato.
Qui, basandomi sui tuoi gusti da metallaro DOC+G, non posso non consigliarti HArman Kardon, HK 990 che ha tutte queste connessioni, oppure i modelli inferiori, tipo 3480/90 che mancano di esclusione del pre. Ci sono anche i top di gamma AVR, che se la cavano veramente bene in ambito due canali, ma fanno bene anche la parte cinema, avendo come limiti le ultime decodifiche e su alcuni modelli anche mancanza di HDMI. Parliamo di roba antica, ma valida e sopratutto economica.
Fai un po' te insomma. Io sono quasi convinto e probabilmente vado di Audiolab, ma credo tu cerchi qlc di diverso a livello di suono, quindi pensaci bene.