Ampli stereo e due diffusori

amrvf ha detto:
Un amplificatore AV di classe per collegarci diffusori della mutua potrebbe non essere una idea felice, il risultato sarà comunque mediocre.

A mio avviso potresti ottenere una resa molto superiore con il più volte citato
ONKYO TX SR 504 E @ 177 euro

Solo 177 euro per un multicanale? Cosa c'è sotto? ;)
Credo che il rivenditore al quale mi rivolgerò potrebbe averlo!

abbinandolo ad una coppia di
Klipsch Synergy F2 @ 479 euro

se non vuoi/puoi (anche in futuro) mettere un sub potresti prendere le
Klipsch Synergy F3 @ 599 euro
che con i loro doppi wf da 200 mm ti garantiranno una risposta sui bassi più estesa (35 Hz a -3dB)

Se ne ho l'opportunità mi piacerebbe sentirli entrambi e poi decidere, ovviamente con l'ampli da te citato. Come cifra posso starci...ma devo essernepienamente soddisfatto! ;)

se invece dei frontali da pavimento vuoi/puoi optare per un sistema bookshelf + sub potresti dare un'occhiata a delle frontali
Klipsch Synergy B 3 @ 199 euro +
sub
Klipsch KSW-12 @ 219 euro

419 per due forntali+sub non è male come prezzo!
Come si piazzano questi tipi di diffusori?

AL momento potrai utilizzare come surround i diffusori del compattone, in seguito se vorrai potrai completare il sistema con i posteriori ed il centrale della stessa serie (ad esempio Klipsch Synergy B 2 @ 169 euro per i posteriori e Klipsch Synergy C2/C3 per il centrale) senza spendere una fortuna.

Al momento i surround non posso metterli (problema dei cavi per casa), quindi i miei kenwood se non li uso come frontali rimangono collegati allo stereo :(
Magari (se riesco) mi piacerebbe sentirli con questo ampli, non dovrebbe crearmi problemi il rivenditore.

L'impianto resterebbe con i due frontali ed eventualmente con il centrale da subito, oppure in un secondo momento. Se posso fare a meno del sub, per via di frontali all'altezza meglio ancora, per questioni di ingombro :)

Sono d'accordo con quanto suggerito da Amrvf, riguardo ampli e casse Klipsch. A 177 Euro, 5 canali amplificati: non credo tu riesca a trovare di meglio. Per i diffusori potresti cominciare dall'acquisto di due bookshelf (B2 o B3), senza centrale, poi in seguito acquisteresti con tutta calma o altre 2 bookshelf + il centrale o un paio di diffusori da pavimento (possibilmente sempre della stesso tipo e marca...Klipsch dovrebbe andare benissimo in ambito HT). Semmai è consigliabile l'acquisto, indispensabile del Sub....e il ksw12 per 219 €.....è un'affarone...

ciao

Gregor ha detto:
Solo 177 euro per un multicanale? Cosa c'è sotto? ;)
nulla, è uscito di produzione ed un grosso distributore online tedesco che ne ha fatto stock li vende a quel prezzo.

Gregor ha detto:
Credo che il rivenditore al quale mi rivolgerò potrebbe averlo!
Non penso che riesca a venderlo a quel prezzo, ma puoi provare.

Gregor ha detto:
Se ne ho l'opportunità mi piacerebbe sentirli entrambi e poi decidere, ovviamente con l'ampli da te citato. Come cifra posso starci...ma devo essernepienamente soddisfatto!
Puoi provare ad ascoltarli in giro, certo che se poi li vai a comprare online non è il massimo...

Gregor ha detto:
419 per due forntali+sub non è male come prezzo!
Come si piazzano questi tipi di diffusori?
Il sub a terra, i frontali a libreria o su supporti.

Gregor ha detto:
L'impianto resterebbe con i due frontali ed eventualmente con il centrale da subito, oppure in un secondo momento. Se posso fare a meno del sub, per via di frontali all'altezza meglio ancora, per questioni di ingombro
Inizialmente a mio avviso puoi fare a meno del centrale (non per molto ma te ne renderai conto tu stesso...) se opti per le bookshelf il sub è a mio avviso necessario, con le torri un po' meno sopratutto se agli alti volumi di ascolto potrebbero causarti noie condominiali.
Il vantaggio di avere 5+1 canali indipendenti è proprio che puoi regolarteli tutti a tuo piacimento in base al tuo ambiente ed alle tue preferenze ed ottenere una risposta ottimale anche a basso livello di ascolto.
Ogni canale in meno rispetto ai 5+1 canonici toglierà qualcosa al tuo impianto.

Bene, credo che questo TX-SR504E possa fare al caso mio, in relazione (soprattutto al prezzo). Spero di trovarlo dal rivenditore (ma dubito, così da poterlo ascoltare). Al massimo lo prendo online, anche senza ascoltarlo :(
Per i diffusori, proverò inizialmente coi miei kenwood come fronte anteriore e se vedo che la resa è zero bi butterò su quelli indicati.
Non so ancora se li posizionerò a terra (quindi diff a torre) oppure su una base, ad altezza tv. Da quello che ho capito cambia molto, no, l'ascolto (e la scelta dei modelli) in base a dove verranno posizionati?
Come detto, al momento niente surround e niente sub...al max il centrale se alla fien ci sto dentro coi $$$ ;)
Tnx!

Gregor ha detto:
credo che questo TX-SR504E possa fare al caso mio,Spero di trovarlo dal rivenditore (ma dubito, così da poterlo ascoltare). Al massimo lo prendo online, anche senza ascoltarlo
Tranquillo, in quella fascia di prezzo è il best-buy. Nel valutare la convenienza considera che hirsh-hille per una spedizione da 10 a 15 Kg ti farà pagare 39 euro di spese di spedizione.

Gregor ha detto:
Per i diffusori, proverò inizialmente coi miei kenwood come fronte anteriore e se vedo che la resa è zero mi butterò su quelli indicati.
puoi farlo ma rischi di spaccarli, l'audio dei film è una brutta bestia!

Gregor ha detto:
Non so ancora se li posizionerò a terra (quindi diff a torre) oppure su una base, ad altezza tv. Cambia molto, l'ascolto in base a dove verranno posizionati?
Se hai dove poggiarli la scelta dei bookshelf è obbligata, in caso contrario devi necessariamente prendere un modello da pavimento, che considerate le maggiori dimensioni ha una risposta sui bassi più estesa.

Gregor ha detto:
al momento niente surround e niente sub...al max il centrale
Tranquillo, procedi per gradi lasciandoti la possibilità di up-gradare, l'appetito vien mangiando...:D

Partiamo male: avevo tre rivenditori da consultare, ne ho sentiti al tel 2 (i più lontano da me) e questo è stato il risultato:
1- non tratta Onkyo da anni e mi ha suggerito, come entry level, Marantz o Nad da 450/500 (un pò troppo cari per me) :(
2- non ha mai sentito parlare di Onkyo :confused: (credo fosse il commerciale non la sezione tecnica) :( :( devo risentire i tecnici, ma sono già scoraggiato...

Il 3° lo vedrò di persona in quanto è nella mia città...speriamo in bene.

I migliori prezzi che ho trovato online, al momento sono:

Klipsch Synergy B2 + ONKYO TX SR 504 E = 450 euro (spese spediz. comprese, esclusi cavi). 100 euro in più per i B3 :(
Adesso vedo il rivenditore quanto si discosta!

P.S.: come coppia di frontali, che ne dite della IndianaLine? Posso trovare qualcosa di interessante?

Gregor ha detto:
Ai Klipsch Synergy B2 + ONKYO TX SR 504 E
le B2 sono piccole e la differenza di costo con le B3 è minima,se non prevedi di utilizzarle in seguito come surround rivolgi il tuo interesse almeno alle B3 mettendo in preventivo di completare il fronte anteriore con il sub quanto prima.

Come posso utilizzare l'ampli e i diff. oltre alla visione di dvd, con il digit. terr e con la tv? Che tipo di collegamento è necessario?

Gregor ha detto:
Come posso utilizzare l'ampli e i diff. con il digit. terr e con la tv? Che tipo di collegamento è necessario?
dipende dalle uscite disponibili sugli apparecchi a tua disposizione, in linea di massima un normale segnale stereo puoi prelevarlo sia dalla tv che dal ricevitore del digitàle terrestre.

Spulciando il forum, in linea di massa leggo che viene suggerito in HT Yamaha rispetto ad Onkyo...:confused: io mi sto svenando per trovare dai rivenditori della mia zona il TX SR 504 E :confused:
Sono gusti, prezzi diversi o in questo thread son capitati fanatici di Onkyo? ;)

son gusti, ma Yamaha + Klipsch meglio ascoltarlo prima poiché il suono potrebbe risultare eccessivamente freddo per le caratteristiche di entrambi: con Klipsch meglio Onkyo (se la scelta è tra queste due), anche se personalmente sarei andato su Marantz, Denon (dal 23** in su), Arcam (con le Reference)