Gregor
New member
amrvf ha detto:Un amplificatore AV di classe per collegarci diffusori della mutua potrebbe non essere una idea felice, il risultato sarà comunque mediocre.
A mio avviso potresti ottenere una resa molto superiore con il più volte citato
ONKYO TX SR 504 E @ 177 euro
Solo 177 euro per un multicanale? Cosa c'è sotto?
Credo che il rivenditore al quale mi rivolgerò potrebbe averlo!
abbinandolo ad una coppia di
Klipsch Synergy F2 @ 479 euro
se non vuoi/puoi (anche in futuro) mettere un sub potresti prendere le
Klipsch Synergy F3 @ 599 euro
che con i loro doppi wf da 200 mm ti garantiranno una risposta sui bassi più estesa (35 Hz a -3dB)
Se ne ho l'opportunità mi piacerebbe sentirli entrambi e poi decidere, ovviamente con l'ampli da te citato. Come cifra posso starci...ma devo essernepienamente soddisfatto!
se invece dei frontali da pavimento vuoi/puoi optare per un sistema bookshelf + sub potresti dare un'occhiata a delle frontali
Klipsch Synergy B 3 @ 199 euro +
sub
Klipsch KSW-12 @ 219 euro
419 per due forntali+sub non è male come prezzo!
Come si piazzano questi tipi di diffusori?
AL momento potrai utilizzare come surround i diffusori del compattone, in seguito se vorrai potrai completare il sistema con i posteriori ed il centrale della stessa serie (ad esempio Klipsch Synergy B 2 @ 169 euro per i posteriori e Klipsch Synergy C2/C3 per il centrale) senza spendere una fortuna.
Al momento i surround non posso metterli (problema dei cavi per casa), quindi i miei kenwood se non li uso come frontali rimangono collegati allo stereo
Magari (se riesco) mi piacerebbe sentirli con questo ampli, non dovrebbe crearmi problemi il rivenditore.
L'impianto resterebbe con i due frontali ed eventualmente con il centrale da subito, oppure in un secondo momento. Se posso fare a meno del sub, per via di frontali all'altezza meglio ancora, per questioni di ingombro