Brunny ha detto:
La soddisfazione, in un altra discussione, espressa dal possessore del Cyrus fa ricordare che l'AV 8 sia un pre del 2001 o giù di lì, rigorosamente senza menate dell'ultima ora, ma che quando suona, se ben accoppiato, ridicolizza molte macchine all'ultimo grido, ma meno nobili.
Io ho fatto un ragionamento su ciò che volevo e cercavo; non mi interessano DSP; tutti quei Tri-Sci-Fi-Adventure-Hall-Stadium secondo me sono solo gadget commerciali che poco hanno a che fare con l'alta fedeltà.
Quando viene registrato un dvd si usano Dolby Digital e dts, quindi se si vuole ascoltare il film come è stato concepito si devono usare quei programmi e basta. Tutto il resto è fuffa, elaborazione (io direi aberrazione) di un segnale nato già per stupire.
Anche per quanto riguarda la riproduzione a 2 canali il discorso è lo stesso: ascoltare un cd così come è stato registrato.
Cerchiamo il circuito Direct per la riproduzione stereo e non per la riproduzione HT
Al lettore dvd spetta il compito di farci vedere bene e di estrarre il segnale digitale, al pre spetta il compito di decodificare il segnale digitale, all'ampli spetta il compito di pilotare i diffusori.
Punto, fine della storia.
Che senso ha collegare anche il frullatore all'ampli ??
Il mio vpr è collegato in DVI direttamente al dvd e in S-VHS alla PS2 e basta perchè non mi serve altro e perchè non deve fare altro.
Alla base di questo ragionamento mi son chiesto "ma cosa me ne faccio di un integrato con 15 ingressi audio, 10 ingressi video, convertitori video, ultrabass, DDSCCXVK, ecc..... che costa comunque i suoi bei soldini e che tra 6 mesi sarà già vecchio e super svalutato"?
Il mio prossimo acquisto sarà un finale "nobile", che dovrà durare nel tempo e che cercherò sicuramente nei mercatini dell'usato
Io la vedo così