Ampli integrato con DAC-USB, quale tra questi?

Costa troppo
comunque l'Oppo con il Dac audio e relativo ingresso è il 105
il 103 non ha questa funzione quindi amen

Ultima modifica:
mi sembra costi 1100-1200 euro ,l'oppo 103 non ha l'ingresso pc usb ma ha un suo dac interno come tutte le sorgenti e credo sia migliori di quello dall'advance

unico modo per collegare il Macbook all'Oppo sarebbe tramite Ethernet, me lo ha appena comunicato la Labtek che distribuisce Oppo.
Se volevo usare il DAC Oppo avrei dovuto comprare il 105D ma costa una fucilata!

Niente.... prenderò un ampli con DAC integrato, bisogna capire quale

Con l'X-i90 risparmi soldi ma non le prestazioni, lo sai perchè l'hai ascoltato.
Considerevolmente più potente del Rotel RA-12.

Concordo, nel senso che sarebbe una pazzia :D

se il Naim avesse almeno 1 ingresso digitale la pazzia l'avrei già fatta! l'ho ascoltato in 2 negozi differenti e in entrambi è stato il Top!

Scusa ma allora prenditi il MAX-450 da 120w come il mio.
Ha il DAC integrato, i vu-meters, la Classe A e costa intorno ai 900 euro nuovo.
In tutta onestà lo trovo anche più bello del nuovo xi-120

Ultima modifica:
Mi piace il Max-450 ma non mi va di prendere qualcosa che sta per essere sostituita dal X-i120
Sarà sicuramente migliorato sotto alcuni aspetti e sarà praticamente allo stesso prezzo

se il Naim avesse almeno 1 ingresso digitale la pazzia l'avrei già fatta! l'ho ascoltato in 2 negozi differenti e in entrambi è stato il Top!

Bene, invece a me non fa impazzire (sì forse con le Sonus Faber Venere potrebbe andare), ma costando pure più degli altri direi che se lo possono tenere. :)

Rischio di essere lapidato ma non sono convinto che il nuovo sia sempre meglio a prescindere.
La tendenza attuale, in questo periodo di crisi, è invogliare con nuovi prodotti mantenendo il prezzo ma limando sui costi di produzione. Io vedo e tocco con mano sempre roba più scadente della precedente sia nei materiali che.... e mi fermo qui.

Prendiamo Advance come esempio,
modello MAX-450 spessore di alluminio centrale di circa 1 cm. eliminato sul modello Xi-120, non significa nulla ai fini del suono ma se già non pesava nulla il 450 il 120 lo sposti con un soffio :D.
A livello di amplificazione non mi sembra sia stato brevettato nulla di trascendentale dall'anno scorso ad oggi quindi cosa può essere cambiato?
Mi è capitato di sentire ampli vintage anni 80 che suonano meglio di molti ampli attuali dal costo proibitivo.

Ultima modifica:
passerò un'altra notte insonne a pensare

aspetto l'X-i120?
prendo un X-i90 subito?
prendo un Rotel Ra-12?
prendo un Arcam A19 + DAC separato? ma allora meglio andare con Rotel RA-1570
prendo un vecchio Advance MAX-450?

boh!!!!!

Rischio di essere lapidato ma non sono convinto che il nuovo sia sempre meglio a prescindere.
La tendenza attuale, in questo periodo di crisi, è invogliare con nuovi prodotti mantenendo il prezzo ma limando sui costi di produzione. Io vedo e tocco con mano sempre roba più scadente della precedente sia nei materiali che.... e mi fermo qui.

Prendiam..........[CUT]

potrebbe essere come dici tu ma potresti anche essere clamorosamente smentito
come la penso io, la tecnologia va avanti e le aziende devono vendere e per farlo devono offrire prodotti sempre aggiornati. Basta solo mettere un DAC migliore e più recente per aver trasformato radicalmente un ampli. O usare un circuito leggermente migliore per fare la differenza. Tra un modello vecchio e il suo successore passano circa 2/3 anni.... la tecnologia in 2/3 anni cambia totalmente, migliora solitamente, rimandendo a prezzi invariati o addirittura più bassi ... secondo quanto scritto finora perchè un modello nuovo dovrebbe essere peggiore di quello vecchio?

Ciao,

io posseggo le venere 3.0 e prima di passare all'ampli che ho in firma le avevo collegate alla serie pma della Denon. Molto storceranno il naso, ma non sottovaluterei, fossi in te, questo marchio, prova ad ascoltare un pma-720 o pma-1510/20 con le tue 2.5, credo che ne resterai piacevolmente colpito. In più hanno il controllo dei toni che non fa mai male, soprattutto con le tue Venere potrai aumentare i bassi che in alcuni frangenti e con alcuni tipo di musica, fanno un pochino di fatica.

LA risposta è semplice,
per fare più soldi spendendo meno in materiali e con meno manodopera :D

Ultima modifica:
anbotta il naim sai come suona ,l'advance no ,rischi di spendere 200 euro in meno e comprare un prodotto che potrebbe non piacerti .Poi che fai lo rivendi perdendoci 200 euro se ti va bene ? L'ix-90 l'hai provato?

anbotta il naim sai come suona ,l'advance no ,rischi di spendere 200 euro in meno e comprare un prodotto che potrebbe non piacerti .Poi che fai lo rivendi perdendoci 200 euro se ti va bene ? L'ix-90 l'hai provato?

advance ho ascoltato con Venere 2.5 sia l'accoppiata X-A160 + X-preamp e anche l'integrato x-i60 (il piccolo della famiglia) e mi sono piaciuti entrambi ovviamente x-a160 superiore sotto tanti aspetti.
mi sento di dire che X-i90 potrebbe andare anche bene se è come i suoi fratelli.

naim non se ne parla, fuori budget e lo è ancora di più se penso che poi devo mettere un dac esterno