• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ampli HT Yamaha 650 da sostituire, per Chario Pegasus

  • Autore discussione Autore discussione umby
  • Data d'inizio Data d'inizio

umby

New member
breve storia :D Io avevo le Mission a colonna ! ( come diffusori principali ) ed ancora ho sub Yamaha , centrale e surround Mission.

L'ampli che ho è lo Yamaha RX V650 che andava benissimo con le Mission , ma ( come immaginavo ) soffre un po con le nuove Chario Pegasus.

Ho provato a pilotarle con il mio vecchissimo Proton 540 ( non so se lo ricordate) la musicalità ed il corpo è cambiato notevolmente.

Volevo un parere su un Ampli HT che riesca a pilotare il tutto e bene .

avete già qualche idea per non dover usare 2 amplificatori ?
:cry:
 
Ultima modifica:
Credo comunque che la sofferenza del 650 non fosse tanta perchè le pegasus hanno comunque una buona efficienza. Oltre al budget, come giustamente sottolineato da Sommersbi, dovresti anche dirci su che genere sei orientato, se più HT o più musicale.
 
fino a 1000 €

vorrei un ampli che vada bene per entrambe le necessità.

ho scritto una mail ponendogli lo stelsso quesito a Chario ieri. volete sapere cosa mi ha risposto ( murace) ?
 
testuali parole "
Buonasera Umby,
e grazie infinite per i "grandissimi"....l'entusiasmo e la soddisfazione dei nostri fans è per noi la migliore delle gratificazioni per il nostro trentennale operato.
Yamaha, nel panorame del multicanale, è tra le macchine più attendibili, sia come caratteristiche tecniche (buon comportamento anche su 4 Ohm) che come aspetti commerciali ( buon rapporto qualità prezzo.) Alternative valide possono essere NAD, Rotel, Harman Kardon, Denon.
Ma, sostanzialmente, il più importante dei parametri è la potenza dell'ampli.
Più l'ampli è potente, più lavora lontano dai suoi limiti, più risulterà naturale e convincente.
Consideri anche le dimensioni dell'ambiente di ascolto.....se è grande, diciamo oltre i 25 mq , è bene avere più di cento watt / canale per non incorrere in fenomeni di clipping.

Buona serata
Carlo Vicenzetto"


scusate era Vincenzetto ( il socio )
 
Beh, mi sembra che non abbia detto chissà quale baggianata, non mi trovo molto d'accordo su yamaha ma comunque de gustibus.....

Tornando in topic, giusta l'analisi di amplificatori che abbiano una buona potenza se per potenza però intendiamo l'erogazione di corrente.Per le tue esigenze, in funzione anche del budget, un marantz tipo il 7001 potrebbe essere la macchina che fa per te.
 
Potresti anche prendere in considerazione gli ultimi Onkyo: 705, 805.
Quest'ultimo poi andrà a pilotare anche le mie di Pega :D

Matteo
 
umby ha detto:
fino a 1000 €

vorrei un ampli che vada bene per entrambe le necessità.

ho scritto una mail ponendogli lo stelsso quesito a Chario ieri. volete sapere cosa mi ha risposto ( murace) ?
io lascerei quello e ci abbinerei un buon ampli stereo
 
kaljeppo ha detto:
Beh, mi sembra che non abbia detto chissà quale baggianata, non mi trovo molto d'accordo su yamaha ma comunque de gustibus.....

Come mai dici questo? Personalmente non ho una esperienza decennale di Hi-End, però è da qualche anno che mi sono appassionato a questo hobby. Ho avuto modo di fare diversi ascolti e devo dire che la Yamaha in ambito HT (come ha specificato anche la persona della mail) sfoggia doti davvero notevoli, oltre ad avere un rapporto qualità/prezzo tra i migliori.

Se si parla invece del comparto musica, sono daccordissimo con te (infatti è sempre consigliabile affiancare un Yamaha ad un ampli stereo dedicato).

Tu cosa pensi al riguardo?
 
umby ha detto:
e come lo colleghi ?

O fai pilotare i frontali dall'ampli stereo e il resto dall'ampli HT, oppure colleghi simultaneamente i due ampli ai canali frontali.

Se procedi così però dovresti costruirti una specie di commutatore manuale che ti permette di switchare da un ampli all'altro semplicemente spostando i collegamenti delle casse frontali.

Io ho usato un sistema simile. Praticamente in una scatoletta di legno fai arrivare i cavi di potenza dei canali frontali dei due ampli e li colleghi tramite dei connettori in modo tale che siano fissi nella scatola. Dopodichè i cavi di potenza delle casse li fai terminare, dalla parte dell'ampli, con delle banane, e le banane le colleghi alle borchie dell'ampli che vuoi usare di volta in volta. Ti assicuro che la cosa è molto veloce e comoda se fatta bene (nel giro di pochi secondi commuti da un ampli all'altro).
 
mmmmmmmmmmmmmmm! :confused:

troppo farraginoso:cry:


possibile che non esiste un Ampli decente per HT e Audio ( ad una cifra ragionevole)?

anche perchè creerebbe troppa confusione e fili nel soggiorno.
 
Top