Ampli HT Klipsch Rf7

Buongiorno a tutti, sono a chiedere il vostro aiuto per acquistare un amplificatore da utilizzare con il seguente sistema che è ancora in fase di acquisto. Per ora ho comprato solo le Klipsch rf7.
L'utilizzo dell'impianto sarà 60-70% film 30%-40% musica. Non ascolto spesso a volumi molto sostenuti.
L'impianto avrà i seguenti componenti:
frontali klipsch Rf7 MKI
centrale Rc64
sorround Rb81
subwoofer: bk xxls 400 ff ma devo sentirne un pò prima di decidere
L'impianto sarà collocato in un open space abbastanza grande. 180 mq su 2 piani.

Per quanto riguarda la musica ascolto solo musica liquida in flac, wav e spotify infatti pensavo di prendere un cocktailaudio x10 o pioneer n50.

Veniamo ora alla parte delicata per la quale ho necessità del vostro aiuto. La scelta dell'amplicatore.
Il budget è di circa 1000 euro. Farò l'impianto pian piano cercando di comprare componenti di qualità e affidandomi anche al mercato dell'usato.
All'inizio pensavo di prendere semplicemente un onkyo 818 ma me lo hanno sconsigliato in molti dicendo che non è il massimo per l'ascolto della musica con le rf7.
Mi conviene cercare un ampli ht top di gamma usato oppure prendere un buon 2 canali che abbia l'esclusione della sua preamplificazione quando starò facendo ascolti multicanali?
Mi date una mano su marche/modelli e reperibilità. Sono all'inizio, ho molto da imparare in materia.

Nel caso scegliessi la seconda soluzione posso ascoltare anche per un periodo i film con ampli 2 canali e rf7 tanto credo non sarà male lo stesso, ma la prima soluzione mi consente un impianto più semplice, meno apparecchi ecc
Lo spazio per le elettroniche dovrebbe esserci dato che saranno assieme al centrale su un tavolino norston bergen av2.

Grazie
 
Ultima modifica:
Ma come fate a consigliare un NAD che nemmeno amplifica 150 watt, quando questi diffusori vanno al massimo con almeno 250 watt RMS.
Con diffusori di queste potenze c'è poco da fare... servono i McIntosh che però costano un botto.
 
Ma come fate a consigliare un NAD che nemmeno amplifica 150 watt, quando questi diffusori vanno al massimo con almeno 250 watt RMS.
Con diffusori di queste potenze c'è poco da fare... servono i McIntosh che però costano un botto.

Trovo più sorprendente come possa tu dare un consiglio così fuori dalle richieste e anche un po' "ingenuo".

I diffusori non hanno potenze, sono dispositivi passivi e quello è un valore che esprime la potenza media sopportabile non la potenza consigliata, che di solito si attesta su un 30-200w per delle torri di quel tipo. Ci sono molti sintoamplificatori, amplificatori integrati e finali che sarebbero in grado di pilotare dignitosamente quelle casse prima di arrivare a scomodare i Machintosh che sono macchine dal prezzo esoterico.

@sebastianvalmont Se vuoi meno cose in giro penso che tu debba salire di fascia di prezzo e prendere un Sintoamplificatore di livello alto nella fascia di prezzo tra i 1500 e i 2000 tipo Marantz7007-7008 / Anthem Mx 500 / Onkyo 1010 etc.
Questo per avere delle prestazioni in stereo un minimo accettabili in attesa di aggiungere un eventuale finale o integrato.
 
Questo per avere delle prestazioni in stereo un minimo accettabili in attesa di aggiungere un eventuale finale o integrato...........[CUT]

Ci vorra' un integrato 2ch in tutti i modi, con casse di quelle dimensioni e di quel livello le aspettative sono alte e i multicanali non sono all'altezza per soddisfarle.
 
io non ho detto che i NAD o altri amplificatore che tu citi non siano in grado di pilotare le RF-7
io ho acquistato le RF-7 MKII e le piloto con un Onkyo 1010 ma se devo fare il salto di qualità non passo certamente a Marantz, Anthem, NAD... con pre+ampli.
secondo me il vero salto di qualità lo avrei comprando un ottimo PRE di queste marche ma per l'ampli ci vuole il McIntosh che eroga potente che altri amplificatori di queste marche si sognano.
ovvio che funzionano perfettamente anche con 30 watt di qualità, ma se vuoi sfruttarle al massimo...
 
io ho acquistato le RF-7 MKII e le piloto con un Onkyo 1010 ma se devo fare il salto di qualità non passo certamente a Marantz, Anthem, NAD... con pre+ampli. ..........[CUT]
Ricordi ??? Ti dissi di ridimensionare la tua scelta ma la voglia e' stata piu' forte della ragione ..., se non si hanno poi le elettroniche giuste si vanifica la resa dei diffusori e della spesa fatta e nei casi piu' estremi non si fanno suonare.

Comunque dopo il rodaggio le cose andanno meglio
 
Ultima modifica:
io non ho detto che i NAD o altri amplificatore che tu citi non siano in grado di pilotare le RF-7
io ho acquistato le RF-7 MKII e le piloto con un Onkyo 1010 ma se devo fare il salto di qualità non passo certamente a Marantz, Anthem, NAD... con pre+ampli.
secondo me il vero salto di qualità lo avrei comprando un ottimo PRE di queste marche ma per ..........[CUT]

Se uno dovesse fare il salto di qualità sì ma mi pare d'aver capito che lui parta da zero, preferirebbe avere meno dispositivi possibili e ascolta musica liquida.

Comunque un sintoamplificatore moderno gli serve (imho ti potresti risparmiare il Cocktail audio, ormai gestiscono Flac e network decentemente), visto le casse che ha il mio consiglio è di andare sulla fascia alta del mercato, poi ad aggiungere un integrato o un finale sarà sempre in tempo.
 
Ultima modifica:
le casse mi devono arrivare domani quindi non le ho ancora provate.
comunque ho rigirato il soggiorno così adesso ho la stanza più grande 4,5X6
in questo modo posso tenerle anche a 1 metro da muro come avevi consigliato.
lo so benissimo che l'ampli non è dei migliori per queste casse, ma almeno in futuro mi basterà aggiungere un ampli e non cambiare anche le casse.
 
appunta allora perchè far acquistare subito pre+ampli che non rendono al massimo?
io sinceramente consigliere un integrale di ottimo livello per iniziare ma senza spendere sopra i 1500 euro e poi in seguito un bel upgrade con pre e finale.
cosa serve spendere 4-5 euro per pre e finale di buona qualità per poi cambiare in seguito per fare un ulteriore salto di qualità.
 
Ma come fate a consigliare un NAD che nemmeno amplifica 150 watt, quando questi diffusori vanno al massimo con almeno 250 watt RMS..
in realtà forse il NAD è anche fin troppo qualitativo per il genere al di là della potenza....poi per farle andare decentemente ne possono bastare anche 40....dipende sempre dai 40 come sono.
 
non ho detto che i NAD o altri amplificatore che tu citi non siano in grado di pilotare le RF-7
io ho acquistato le RF-7 MKII e le piloto con un Onkyo 1010 ma se devo fare il salto di qualità non passo certamente a Marantz, Anthem, NAD... con pre+ampli.
secondo me il vero salto di qualità lo avrei comprando un ottimo PRE di queste marche ma per secondo me il vero salto di qualità lo avrei comprando un ottimo PRE di queste marche ma per l'ampli ci vuole il McIntosh che eroga potente che altri amplificatori di queste marche si sognano.

daccordo con te...ma fai prima a comprarti diffusori di qualità superiore e adeguata alla classe degli ampli di fascia altissima suggeriti
 
Grazie delle risposte ragazzi. Riguardo allo spazio avrò un norston bergen av2 e non ho problemi di estetica quindi posso anche avere più ampli se servono.
Vista la mia poca esperienza riassumo quello che ho capito: mi serve un ampli HT multicanale nuovo e che preveda features aggiornate ossia AirPlay, riproduzione di flac, spotify ecc
Però visto i frontali che ho acquistato mi servirà anche un buon ampli 2 ch che potrà essere un integrato con la parte pre escludibile per quando lavora assieme al multicanale oppure un finale puro.
Prima cosa: mi spiegate come può lavorare un integrato con la parte pre esclusa assieme ad un multicanale come se doveste spiegarlo ad un bambino? I frontali sarebbero collegati al 2ch, gli altri diffusori e il sub al multicanale ? Ma il centrale lavorando solo con il multicanale andrebbe bene?
Seconda cosa: parlando di onkyo il 1010 costa davvero molto di più dell'818 e non mi sembra che ci passi un abisso tra i due. Prendere un onkyo 818 che é un ampli con un ottima potenza e con tutte le features che mi servono e poi appena ho i fondi abbinarci un ampli 2ch con la parte pre di qualità ?
Con questa soluzione me la caverei con 800 euro per l'onkyo 818 e 800 euro per un ottimo integrato 2ch con la parte pre escludibile.
Tenete presente che l'obiettivo é la qualità, l'impianto deve suonare bene a volumi medio bassi anche se l'ambiente essendo un open space di circa 180mq su 2 piani é grande. Quindi stando sulla stessa fascia di prezzo magari il nad t742 proposto da Antonio leone ha molta più qualità anche se meno potenza del l'onkyo 818, ma sufficiente potenza a far suonar tutto bene nel mio ambiente.

Se ho scritto boiate scusate ma ho poca esperienza.
 
Ultima modifica:
Caro sebastian,dipende quanto dai importanza alla visione dei film o alla musica. se sei un appassionato di cinema vai di nad che ti hanno consigliato con i sui rispettivi canali chiamati in causa per le ultime codifiche audio.
se invece ti da più emozione ascoltare musica allora io andrei di un integrato senza ombra di dubbio,magari non tanto potente ma quanto musicale. tipo un crescendo,un unico research ecc.. eviterei quelli più commerciali come nad,rotel ecc...
guarda io l'anno scorso avevo tutto il 5.1. ho venduto tutto perchè virando sulla musica avevo fatto un confronto ascoltando prima con un sinto poi con un integrato di 800€ e ci ero rmasto male in quanto quest'ultimo era tutto un altro sentire.
Non mi vergono di dirti che anche e me piace vedere film, e quando capita l'ascolto in modalità stereo anche se la fonte è dolby digital. perdo nel resto dei canali ma ti assicuro che alzando il volume può essere appagante comunque.
(ampli e torri permettendo)
 
anche io stato per prendere il sinto onkyo 818 e pure io ho preso i diffusori front RF-7 MKII
alla fine come sinto ho preso onkyo 1010, lo trovi a 1500 euro, è vero cosa quasi il doppio ma è superiore in tutto, oltre alla potenza anche di qualità.
 
Top