Ampli Finale UCD400 Based Prototype

qualche ora fa ho tagliato un paio di pezzi e..

..poi sono andato a vedere un film;)

il coperchio l'ho fatto in plex, non ho ancora fissato nulla perchè devo prima procurarmi l'alluminio.

Antani, pensavo di fare una U di alluminio (due lati + retro), ci sono controindicazioni per quanto riguarda il fissaggio dei connettori (2 xlr + vaschetta IEC) sull'alluminio?

la disposizione credo vada bene così come da foto...

All'opposto i connettori andrebbero fissati sul metallo, per migliore messa a terra.

Mi piace la soluzione "scatola da scarpe" :D .

eheh soluzione un pò grezza ma trattasi di prototipo, quindi CHISSENE :)

e comunque una volta assemblato il tutto vedrò di renderla più gradevole ^_^

@antani

sul modulo UCD ci sono i connettori LS+ ed LS- , si utilizzano per alimentare il led del pulsante di accensione?
dietro al pulsante ci sono 4 poli con serraggio a vite, due sono + e - e altri due sono senza nome, non vorrei sbagliarne la connessione :/

Finalmente un altro che si da da fare con del legno....

Il bordo per la cornice del Plexiglass io però l'avrei fatto lungo tutto il bordo...

Grande ... DAJE COSI' ! ! !

e mettici 20 neon !;)

Ultima modifica:
ho appena realizzato che posso utilizzare il bottone solo se abbinato a modulo softstart quindi per adesso sarà solo un abbellimento con led blu :P

ma un modulo softstart è sufficiente solo per 2 moduli ucd? qualcuno me lo sa dire, purtroppo di elettronica fò un pò schif:>

hai pensato a eventuali problemi di schermatura ? Con un case di legno, potresti avere inneschi e ronzii di tutti i tipi...... io lo farei di metallo. Su internet trovi dei mobili di metallo, non bellissimi (ma è un prototipo no?) a poche decine di euro.....sei sicuro che stai spendendo di meno con il legno??

Non è il legno che innesca, è il fatto che il legno non scherma da eventuali disturbi esterni....oggi le nostre case sono piene di telefonini, Wi-Fi, Bluethoot ed altri aggeggi che inquinano sia a livello di LFE che HFE, quindi un contenitore di metallo sarebbe più indicato.

Saluti

Ma se lo scherma con una gabbia di metallo interna al legno unita con la massa del circuito ?

E poi comunque penso che il prototipo in legno se lo si mette in mezzo agli altri ampli o a cavi di potenza
abbia ronzii seri, fastidiosi e veramente rilevabili...e di certo non ci si può mettere un cellulare sopra....

Io continuerei con il legno almeno per la prova se tutto va per il verso giusto vai di case ignorante...

dove ho la saletta la casa è relativa, è vuota, c'è solo la saletta e comunque il finale due canali prototipo non lo vado a mettere attaccato al sintoampli o simili =) senz'altro hifi2000 sarà la soluzione finale :D

Ma non era un prototipo? perchè buttar via soldi e tempo se poi deve comprare un case serio in metallo, per adesso basta che si accenda...

Gabrydark ha detto:
...ma un modulo softstart è sufficiente solo per 2 moduli ucd?
Il modulo softstart non serve a nulla con l'alimentazione switching. Potresti usare il pulsante per mettere l'alimentazione in standby, ma dovresti usare un trasformatorino.