• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli Di buona fattura per up futuri

sull'elasticita di budget MAGARI! :D
avessi io i tuoi dindi mi comprerei la Type R :D :D

Esagerato :D, ho solo qualcosina da parte (altro che Type R, ci compro a malapena una Panda base :cry: ) e un contratto di lavoro precario :(

Ma sto a casa dei miei e per ora non ho altri "contratti" firmati :rolleyes: , se ne parlerà dopo aver completato l'impiantino :cool:

antonio leone ha detto:
Scusa Carlito....dici che le CM 7 non hanno bassi e poi gli consigli le ProAC(ottimi) che addirittura le reputi migliori di un prodotto(CM 9) che ancora nessuno ha ascoltato???:rolleyes:
Se dalle CM non escono bassi è ancor più difficile farli uscire dalle Studio140.
non concordo Antonio, non ho assolutamente detto che le proac siano migliori delle CM9, dove l'hai letto??.
Ho però sentito le cm7 e le proac studio 140 e per i miei gusti personali trovo le proac nettamente migliori e più presenti sulle basse frequenze e in generale di cattegoria superiore, mio giudizio personale ovvio, con questo non sto dicendo che voglio i bassi, sto dicendo che non possiamo sfruttare un potenziale che non c'è, per scelta progettuale intendo, e non è opinabile se per gusti personali cerco certe sonorità e mi indirizzo verso un modello piuttosto che un altro, la B&W ha fatto una scelta sonora molto precisa su questi modelli ma che a me non piace, e penso anche a molti altri, altrimenti su quel prezzo comprerebbero tutti le CM7. Io ad esempio preferisco addirittura le focal 826v alle B&W CM7, (e costano circa lo stesso prezzo) è un suono che mi affascina di più, parere personale.
Poi io sono il primo a consigliare le CM7 su quella fascia di prezzo intendiamoci, ma mando le persone ad ascoltare, poi saranno loro a decidere se piace o meno quello che sentono, se poi dicono che le hanno sentite e non piacciono posso solo interpretare le esigenze e consigliare il meglio che posso, in questo caso le ProAc studio 140.

Ultima modifica:
Gianluke ha detto:
ieri mi è appena arrivato il Puccini, però non il 70 ma il SE Remote. Solo ho problemi coi collegamenti delle banane perchè non capisco se non le accetta oppure non so io levare i tappini...domani chiamo la casa e chiedo lumi. Altrimenti mi devo procurare delle forcelle...presto ti posso far sapere le prime impressioni.
La versione Se Remote dovrebbe essere molto simile a quella in produzione oggi, facci sapere!.

Allora finalmente sono riuscito a togliere i tappi alle boccole :D

La fattura costruttiva è splendida...si vede che non è fatto in Cina :)
Completissimi i vari ingressi...per giradischi, registratore, ha le preout per collegare sub o finali...ha le boccole diffusori predisposte per il biwiring, cosa che hanno tolto sul 70.

Bhè il suono mi pare splendido....più vellutato e suadente del NAD 3220, che tende a sparare di più....ho notato però che per avere lo stesso volume del NAD devo girare la manopola del volume di 1/4 in più...anche se dovrebbe essere 55W per canale il remote SE...sono primissime impressioni..

forse subito dopo Natale lo provo con un lettore CD Lector a valvole di un amico che lo vende :D

Ultima modifica:
io ho preso il denon pma 2000 ae.
sperando che arrivi in un unico pezzo e che arrivi in se :D

ora dovro a breve sostituire il lettore..
mi consigliare il DCD 1500 o addirittura il 2000? ... -_-

io ora ho il DCD500 ae..

Siamo in due che aspettiamo allora il PMA 2000 AE.... direi che questo oggetto è divenuto per cosi' dire la "Star" di avmagazine..... salta fuori sempre e comnunque speciamente ci si orienta verso prezzi non troppo onerosi e in cerca di prestazioni che rasentino l'hi-end... Riguardo il lettore cd , è facile credere che quello della stessa linea "2000" dovrebbe essere fatto bello e apposta per accoppiarsi come il caciuo ai maccheroni ... comunque ci sono molti marchi alternativi.

azraeel ha detto:
ora dovro a breve sostituire il lettore..
mi consigliare il DCD 1500 o addirittura il 2000? ... -_-

io ora ho il DCD500 ae..

Beh per te che hai già comuqnue un lettore CD e dei diffusori degni di tale nome potresti anche prendere tempo, fare prove, raccogliere più pareri.

Magari potresti spendere meno e\o cambiare marca e ottenere qualcosa di timbricamente più adatto ai tuoi ascolti .

Se è vero che il DCD2000 (coi miei diffusori non posso esprimermi ancora appieno) è un pò aperto sulle medioalte (di sicuro è dettagliatissimo, e non solo nelle alte, intendiamoci) e poi tu ci ascolti prevalentemente metal e punk (che non sono registrazioni perfette, e credo converrai che in alcuni casi spingono così tanto sulle medioalte fino a poter risultare fastidiose; una sorgente troppo precisa forse può peggiorare anzichè migliorare) pergiunta con le Klipsch (che sul medioalto sono tutt'altro che neutre) ...

Dirò la cavolata del secolo ma proverei il Marantz 8003, che magari (si parla tanto della morbidezza e della gamma media tipici del marchio... non so !) può far suonare meglio anche le Klipsch (che comunque ti soddisfano, se non ricordo male) facendotele tenere.

Siamo una fascia sotto quella del DCD 2000 (costa la metà) però se non penserai mai di ascoltare registrazioni di alto livello ... sennò c'è un modello superiore, si chiama SA1 , no ?

si direi che anche i 1500 e rotti del dcd2000 sono bei soldi per un lettore..
magari oltre è meglio di no :D
anche perche 8000 € per un lettore.. direi che non è il caso!
si ad ogni modo ora voglio prima fare molte ore di ascolto e vedere cosa ne viene fuori..e poi orientarmi su cio che segue dalle mie sensazioni concrete, e non piu congetture.

ciro73 ha detto:
x carlito
se ancora non hai acquistato prova a fare un ascolto della monitor audio gold signature 20
ciao
ciro
grazie mille ciro73!, ho sentito sia le gold signature 20 che le GS 60 ma sono però entrambi fuori budget, posso spendere poco più di mille euro per le casse e poco più di mille euro per l'ampli, se avessi però 2000 euro per le casse prenderei probabilmente le ProAc studio 140, cercherei però di chiudere gli occhi quando le guardo ehehehehe .

si sono le casse piu brutte in circolazione :D

pero ne parlate tutti cosi bene!!

una volta che ho l'ampli poi mele vado a sentire cavolo!

Se queste benedette Proac le hai ascoltate e ti sono piaciute perche' fissarsi per l'estetica ? Cio' che conta è il piacere d'ascolto. Per inciso io ho Proac . E' vero che sono quelle da stand e anche della serie Response . Ma ti basti sapere che da tre e passa anni il tempo che li acquistai non li ho piu' cambiati e non ci penso minimamente. In precedenza ho sempre posseduto B&W , ottimo marchio ma a mio avviso Proac per i miei gusti personali dico che è superiore.
NB : di B&W ho avuto la serie 300- 600 e infine la CDM -NT per poi appunto approdarmi in pianta stabile alle Response della Proac.

azraeel ha detto:
si sono le casse piu brutte in circolazione

pero ne parlate tutti cosi bene!!

una volta che ho l'ampli poi mele vado a sentire cavolo!
Le ProAc studio 140 le trovo a meno di 1700 euro, quindi penso che i rivenditori possano fare un grosso sconto. Quando le ascolti non pensare subito di avere davandi un diffusore per forza ben suonante, così facendo forse ci si aspetta troppo, e la delusione è dietro l'angolo, cerca di cogliere gli aspetti con un ascolto prolungato. Io sono convinto che dovremmo ascoltare un diffusore senza sapere a quale diffusore siamo di fronte, questo per non lasciarci infuenzare da marche prezzi di listino e cogliere il suono con maggiore imparzialità. La prossima volta vado a sentire bendato :D ehehehe (scherzo)

ernesto62 ha detto:
Se queste benedette Proac le hai ascoltate e ti sono piaciute perche' fissarsi per l'estetica ? Cio' che conta è il piacere d'ascolto. Per inciso io ho Proac . E' vero che sono quelle da stand e anche della serie Response . Ma ti basti sapere che da tre e passa anni il tempo che li acquistai non li ho piu' cambiati e non ci penso minimamente. In precedenza ho sempre posseduto B&W , ottimo marchio ma a mio avviso Proac per i miei gusti personali dico che è superiore.
Sottoscrivo, ma fossero anche più belle sarebbero più facilmente "digerite" dalla consorte :D

io quando ascolto piu di un ampli o piu di una coppia di diffusori il primo ascolto lo faccio senza appunto guardare..

è una stupitada ma almeno zero preconcetti!