• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli con selettore pre off per IL Musa

kiki76

Member
Devo cambiare l'amplificazione dell'impianto 5.1 musa, l'idea è di affidarsi ad un ampli stereo per ascolto 2ch, che faccia anche da finale ad un sintoampli da definire.
Il primo passo è trovare l'ampli per le musa. Ho visto che c'è già un thread per gli ampli con selettore pre off, quale mi consigliereste per le musa?
Tenuto conto che l'ambiente è un salotto di 15 mq, può essere una strada sensata o meglio lasciar perdere e puntare tutto su un semplice sintoampli "musicale" tipo nad t747 o cambridge azur 650r?
 
No l'idea è proprio di ribilanciare l'ascolto dando un buon 40% alla musica, altrimenti il mio yamaha andava più che ben
La premessa è che visto il soggiorno da 15 mq senza trattamenti acustici e diffusori abbastanza economici (musa), il tetto massimo per il solo ampli stereo è sicuramente sotto i 1000 euro. Mi hanno consigliato ad esempio un abbinamento con Marantz pm8003, ma leggo che anche l' Audiolab 8000s ha il selettore pre, è stimato e costa meno del Marantz. Cosa dite? Denon? Cambridge Audio?
Purtroppo qua intorno non c'è un negozio con un set di musa e disposto a farmi attaccare e staccare gli ampli, mi dovreste almeno indirizzare un pò, poi faccio richieste precise di ascolto
 
Va bene, gironzolando un pò tra prezzi, selettori posteriori\inferiori, watt, forme e colori la lista dovrebbe essere:

-Denon.PMA1500AE
-Marantz PM8003
-Marantz PM7003
-CambridgeAudio Azur840A
-CambridgeAudio Azur740A
-Audiolab 8000S
-Audio Analogue Crescendo (ma 50W a 8Ohm mi sembrano pochi per i front in ht)
-Audio Analogue Verdi 70 (questo non ho ben capito se ha il pre off)

Altro o eccede i 1000 euro o ha il selettore pre off posteriore o semplicemente non l'ho trovato.
Prego prego ora aiutare me :D
Grazie
 
io rispondere te :D

per il tuo kit ci vedrei bene il PM8003 e Audiolab 8000S

p.s non sottovalutare gli AA e non cadere nell'errore dei pochi W, il rapporto potenza è molto elavato per la fascia di prezzo

che ha.
 
Ultima modifica:
Grazie mille. Mi interesserebbe molto anche il verdi 70, ma dal il sito del produttore non capisco bene se ha oppure no il pre off.
In caso affermativo, come se la caverebbe con le musa?
 
Io resto del parere che un Denon PMA2000 usato, per rientrare nel budget, sarebbe la panacea di tutto...e sarebbe un ottimo ampli anche per un futuro up-grade dei diffusori..e perchè no dell'inserimento di un gira visto anche l'ottimo stadio phono che integra.
 
Guarda Manu, trovare un PMA usato, e quando capita visto che volano sui mercatini, intorno ai 1000€, bene a quelle cifre ci compri ben poco.
Ho provato tanti ampli NAD, Denon, Marantz, valvolari, e varie altre marche che non ricordo nemmeno ma continuo a credere fermamente che il PMA2000 sia una macchina riuscitissima per rapporto q/p.
 
lo so, non mi cimento neanche :D

ma posso optare per altri Marantz e salire di categoria ;)

Comunque quando ci vedremo ne parliamo a tavolino :)
 
Gianni non discuto che il Denon vinca sul PM8003, ma parlando di questi due blasoni preferisco Marantz, i Denon li conosco a menadito.

Poi se vogliamo spaziare allora CJ e stop :cool: :D

p.s ma quando lo prendiamo in coppia? magari ci fanno lo sconticino :rolleyes:
 
Segnalo anche lo spendido, pesantissimo e ben suonante Yamaha A-S1000 con selettore frontale per esclusione sezione Pre.

Di seguito al seguente link una mia brevissima recensione di questo apparecchio che ho appena acquistato dopo lunghe meditazioni e tanti ascolti: http://www.afdigitale.it/FORUM/FindPost456217.aspx



21dndsn.jpg


10nuds5.jpg


5xn6vl.jpg


o88f84.jpg
 
Ultima modifica:
Top