Ampli con gestione dei dialoghi

Subzero certo se alzi il dialog level (non ricordo come si scriva) è logico che la cosa migliora un po in questo modo abbassi la dinamica del film
 
In che senso abbasso la dinamica del film?
Audio e dialoghi sono due tracce separate, semplicemente il volume della seconda viene alzato, mentre la prima rimane invariata.
No?

Subzero certo se alzi il dialog level (non ricordo come si scriva) è logico che la cosa migliora un po in questo modo abbassi la dinamica del film
 
Se ascolti con i dialoghi alzati di diversi db è logico che abbassi la dinamica dei film, ascolti il film ad un volume piu basso del normale e riduci la differenza tra il rumore piu debole a quello piu forte, se nello stesso film avviene un tamponamento con i dialoghi alzati lo sentirai tot db piu basso a seconda di quanto lo hai alzato, perche stai tenendo il volume generale piu basso.
 
Non sono daccordo. E' un problema di interpretazione/incisione di alcune traccie DTS nel mio caso, i rumori li tengo sempre al medesimo volume, i dialoghi sono troppo bassi e li porto al giusto volume (che posso verificare ascoltandone un pezzo del film in 2ch) , quindi lo scarto tra rumore massimo e minimo era quello previsto durante la realizzazione del film.
 
I dialoghi li trovi bassi perche non puoi alzare ulteriormente il volume generale.
Se ascolti un film che prevede dei picchi da 115db e tu mi stai a –30 è ovvio che i dialoghi vanno a farsi benedire.
Se non ricordo male in tuo ambiente è una sala molto riflettente aperta su di un lato ed è questa la causa dei tuoi problemi.
Guarda ti capisco anche io in sala ho problemi simili ai tuoi.

Ogni situazione permette volumi generali piu o meno alti, non ascoltiamo tutti con la stessa pressione, i film che senti con i dialoghi bassi se le provi in un altro impianto/ambiente stenterai a riconoscerli.
 
Ultima modifica:
Maverik non puoi ridurre il tutto all'ambiente. Non si spiegherebbe il perche' con alcuni titoli bisogna usarlo con altri no. Le variabili in gioco sono tante. E comunque ben vengano queste "comodita'" da usare quando vi e' la necessita'.
 
Io ho cambiato diversi impianti e ho sempre avuto il medesimo problema con alcuni film in DTS MA.. Probabilmente sono numerosi fattori, ad ogni modo meno male che ormai in casa denon questa problema dei dialoghi è stato ben risolto.
 
Dove ho l'onkyo le uso anche io, non voglio ridurre il problema alla stanza ms purtroppo le cose stanno cosi, i problemi maggiori si hanno in stanze con gain alto.

Subzero puoi canbiare tutti gli impianti di questo mondo ma avrai sempre gli stessi ptoblemi se non cambi la risposta della stanza
 
Ultima modifica:
Top