• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli comprare oggi oppure aspettare?

smiling76

New member
Ciao a tutti

Ho letto che con l'avvento dell'alta definezione usciranno anche nuovi standard audio come Dolby TrueHD e Dolby Digital Plus, gli attuali ampli sono ingrado di supportarli?

Sono Indeciso se acquistare ora il mio sistema HT oppure aspettare ancora e vedere cosa succede in futuro.

grazie
Dany

smiling76 ha detto:
Ciao a tutti

Ho letto che con l'avvento dell'alta definezione usciranno anche nuovi standard audio come Dolby TrueHD e Dolby Digital Plus, gli attuali ampli sono ingrado di supportarli?

Sono Indeciso se acquistare ora il mio sistema HT oppure aspettare ancora e vedere cosa succede in futuro.

grazie
Dany

Sicuramente no, pero' ci pensera' il futuro player hd che comprerai, a decodificare questi formati, esattamente come solitamente si fa per decodificare i SACD e i dvd-audio.

Quindi non e' un grosso problema.

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Sicuramente no, pero' ci pensera' il futuro player hd che comprerai, a decodificare questi formati, esattamente come solitamente si fa per decodificare i SACD e i dvd-audio.

Scusa l'ignoranza... ma questo scenario presuppone un collegamento analogico tra player e ampli (5 o 7 cavi RCA + sub)?

P.S.: parlo di sintoampli AV (immaginando che smiling si riferisca a questi..)

Ultima modifica:
Scusami ma non sono un pò ignorante :confused:

Quindi il futuro lettore HD-DVD mi convertirà il segnale in un classico dolby digital ad esempio?

cobracalde ha detto:
Scusa l'ignoranza... ma questo scenario presuppone un collegamento analogico tra player e ampli (5 o 7 cavi RCA + sub)?

P.S.: parlo di sintoampli AV (immaginando che smiling si riferisca a questi..)

Esatto .......

smiling76 ha detto:
Scusami ma non sono un pò ignorante :confused:

Quindi il futuro lettore HD-DVD mi convertirà il segnale in un classico dolby digital ad esempio?

No, ma che uscira' con i segnali analogici belli e pronti .......

Per il D.D. basta anche un mediocre lettore dvd di oggi!

per i nuovi amplificatori in grado di convertire segnali audio HD, non so quando arriveranno, e sopratutto chissà quando ci sarà del software.

secondo me non vedremmo niente di consistente prima dei prossimi 3-5 anni.

Ilario.

Microfast ha detto:
No, ma che uscira' con i segnali analogici belli e pronti .......
Ma come si collegherà il lettore all'ampli?
Sfutteremo gli ingressi attuali o qualcuno si inventerà un nuovo collegamento che ci costringerà a cambiare l'amplificatore?

Lokutus.a ha detto:
Ma come si collegherà il lettore all'ampli?
Sfutteremo gli ingressi attuali o qualcuno si inventerà un nuovo collegamento che ci costringerà a cambiare l'amplificatore?

Se usi il collegamento analogico, non cambiera' mai niente.

Saluti
Marco