• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ampli comprare oggi oppure aspettare?

smiling76

New member
Ciao a tutti

Ho letto che con l'avvento dell'alta definezione usciranno anche nuovi standard audio come Dolby TrueHD e Dolby Digital Plus, gli attuali ampli sono ingrado di supportarli?

Sono Indeciso se acquistare ora il mio sistema HT oppure aspettare ancora e vedere cosa succede in futuro.

grazie
Dany

smiling76 ha detto:
Ciao a tutti

Ho letto che con l'avvento dell'alta definezione usciranno anche nuovi standard audio come Dolby TrueHD e Dolby Digital Plus, gli attuali ampli sono ingrado di supportarli?

Sono Indeciso se acquistare ora il mio sistema HT oppure aspettare ancora e vedere cosa succede in futuro.

grazie
Dany

Sicuramente no, pero' ci pensera' il futuro player hd che comprerai, a decodificare questi formati, esattamente come solitamente si fa per decodificare i SACD e i dvd-audio.

Quindi non e' un grosso problema.

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Sicuramente no, pero' ci pensera' il futuro player hd che comprerai, a decodificare questi formati, esattamente come solitamente si fa per decodificare i SACD e i dvd-audio.

Scusa l'ignoranza... ma questo scenario presuppone un collegamento analogico tra player e ampli (5 o 7 cavi RCA + sub)?

P.S.: parlo di sintoampli AV (immaginando che smiling si riferisca a questi..)

Ultima modifica:
Scusami ma non sono un pò ignorante :confused:

Quindi il futuro lettore HD-DVD mi convertirà il segnale in un classico dolby digital ad esempio?

Per il D.D. basta anche un mediocre lettore dvd di oggi!

per i nuovi amplificatori in grado di convertire segnali audio HD, non so quando arriveranno, e sopratutto chissà quando ci sarà del software.

secondo me non vedremmo niente di consistente prima dei prossimi 3-5 anni.

Ilario.

Microfast ha detto:
No, ma che uscira' con i segnali analogici belli e pronti .......
Ma come si collegherà il lettore all'ampli?
Sfutteremo gli ingressi attuali o qualcuno si inventerà un nuovo collegamento che ci costringerà a cambiare l'amplificatore?