ampli 2ch per sonus faber liuto

Si è quello che si trova nella Box delle S.F. anche delle Liuto unica cosa è che io ne ho trovato uno solamente ma non dovrebbero essere uno per Box?:eh:
Ma questi diffusori non vengono venduti anche singolarmente ;) ?

Gli ascolti per il corretto posizionamento mi hanno stancato.... ho trovato finalmente la posizione corretta per il mio ambiente dopo prove e prove e riprove:D diciamo che sono arrivato a questo:
Distanza dal muro posteriore al bas-reflex 83cm distanza interasse dei diffusori 195cm distanza diffusore SX dalla parete laterale153 distanza diffusore DX dalla parete laterale (145+30cm nicchia finestra). Distanza fronte diffusore punto di ascolto 215cm:D. Fabio ho appena finito di mettere il nastro adesivo nero come mi hai consigliato di fare in posizione di riposo le metterò vicino alla parete circa 30cm.
Be il posizionamento dei diffusori è cosa fondamentale. Lasciando lateralmente aria sufficiente ai diffusori si ha un netto miglioramento della immagine sonora.
P.S. Se avete come me lateralmente delle librerie chiuse vi consiglio almeno per una prova di aprire gli sportelli durante l’ascolto l'udito ringrazia..:)
Io ho dovuto togliere anche un piccolo tavolino porta oggetti in marmo che avevo tra il divano e i diffusori questo ha giovato non poco al miglioramento globale. Ho trovato una ottima funzione del mio Denon che consente di escludere sia in analogico che in digitale il circuito della regolazione degli alti e bassi Tone Def. On e mettendo a zero oppure a -2db la dinamica su ogni canale le cose sono migliorate moltissimo...
Immagino che il posizionamento dei diffusore con un nuovo ampli dedicato 2ch sia da rifare.... Durante le prove mi è venuta voglia di andare a riprendere le prove del caso con ampli dedicato vediamo se riesco ad organizzarmi.

Si come spazi ci siamo... Gianni :D manca il core dell'ampli questi diffusori sono uno spettacolo sia esteticamente che nell'ascolto quanti CD ho ascoltato questi giorni.. altra musica ...nella disposizione e nella regolazione più di questo non posso fare... Ma tu hai avuto News dal tuo rivenditore..

Come librerie sono meglio quelle aperte senza sportelli. Io per esigenze di spazio ai lati e angoli uso i porta CD a torre dell'Ikea messi rispettivamente in parallelo e a ventaglio. Chiudono poco e sono efficacissimi. Per il posizionamento delle Liuto ti consiglio di battezzare l'ultima disposizione e tenerla così almeno per qualche mese, poi dopo che ci hai fatto l'orecchio, solo se ne senti la necessità, prova a fare qualche spostamento, così eventuali differenze le percepisci meglio. :)

@ TUTTI

Sono perfettamente consapevole che con quasi 400 interventi si sia ormai potuto parlare di tutti gli ampli 2 ch. esistenti in commercio, ma questo non giustifica gli OT che continuo a leggere pur avendo già avvisato una volta.

Il post appena qui sopra ne è un ottimo esempio, non sapevo che l'Ikea vendesse anche amplificatori (ed in quelli precedenti si parla, ad esempio, di posizionamento di diffusori).

Forse è ora di adottare altri metodi, visto che il semplice avvisare, nonchè il buon senso, pare non servano.

Ciao

Roberto a questo punto non ti rimane che scegliere il cuore dell'impianto, sarò di parte ma se gli abbini un Mc per me non sbagli, senza svenarti andando sul 6600 puoi tranquillamente cercarti un 6300 o meglio, molto meglio un 6500 usato.
Puoi restare in Italia ascoltando un pre+finale Lector o un Unison Research Unico 50 di cui si parla un gran bene e prova questo Norma di Fabio.
Certo che se prendi un Mc usato è praticamente un assegno circolare che puoi rivendere allo stesso prezzo nel caso (difficile) che non ti piaccia o ti sia stufato....in settimana spero di riattivare il mio 6600 dopo quasi 2 mesi.

Ha ragione Gianni...non ci sono tanti ampli, dal prezzo "umano"(meglio nell'usato), che hanno una resa molto alta.
Gusti a parte, di quelli elencati da Gianni, non hai possibilità di errore.
Vorrei aggiungere l'unico 100(usato)sotto i €2000.
P.s.: scoltato unico50+unicocde+opera quinta...davvero un bel sentire.;)

Si per prima cosa cercherò di fare delle sedute di ascolto di MC 6600 se poi dovessi trovare il 6500 usato ovviamente lo preferirei.
Mi farebbe molto piacere rimanere in "Italia" come ampli quindi vedrò di provare i suddetti menzionati ovviamente non trascurerei per nulla un Accuphase sentendo anche un E-350 e se nell'usato trovo un E-213 andrebbe molto meglio:D.
La cosa che vorrei fare comunque è provare l'amplificatore nel mio ambiente prima di prenderlo credo sia meno complicato dei diffusori. :)

Per molti il 250 resta uno dei migliori prodotti riusciti di Accu per rapporto q/p più musicale degli ultimi a listino..non posso darti la prova certa perchè non ho fatto un confronto.
La certezza assoluta che posso darti è che con Mc le Liuto si sposano alla grande, per me il 6500 resta la scelta più saggia ed equilibrata, l'ho avuto, venduto e pentitomi l'ho ricercato per mesi, alla fine non trovandone uno in condizioni eccellenti e con doppi imballi originali ho preso il 6600. Per me un 6500 nelle condizioni prima descritte e con imballi a corredo resta un best buy nell'ordine dei 2.500€!!!!
p.s.: l'imballo è parte integrante del Mc ricordalo.

Roby scusa magari lo hai gia' detto prima ma hai idea del Budget per le elettroniche 2ch?

Chiedo xche' con budget limitati potresti pensare anche a qualche componente vintage che ancora da la paga a vari ampli da 3-4K di oggi. Se sei 'coraggioso' evitando i 'soliti' Mc etc... che suonano benissimo s'intende ma ti danno un risultato 'scontato' (nel senso di deja' view), ad es. con le Liuto ci vedrei benissimo anche un bel Graaf valvolare .... spendi pochissimo ma hai una resa musicale 'mirabile' .. guarda che bello !!!!

http://www.tnt-audio.com/ampli/graafiti.html

Occhio anche al tipo di musica che ascolti.

Gli Accuphase son più calorosi rispetto ai Mac. Per le Liuto, almeno per i miei gusti, meglio Mac. Se tu riuscissi a trovare un 6600 usato sarebbe l'ideale, soprattutto se vuoi andare su di volume, altrimenti vai di 6500. Ricordati anche dei pre e finali Exposure. :)