American Gangster e i limiti assurdi dell'hddvd?

mariettiello ha detto:
Purtroppo non è ancora diffusa la cosa, ma quando in futuro avremo lingua originale e italiano in true hd...

Si ma quando?
ok che siamo un po il terzo mondo della tecnologia, ma mi sembra si stia tirando troppo la corda.
E guarda caso tutto deriva dal fatto che il formato BD, ad oggi, non è affatto standardizzato, e nonostante tutto vendono e mettono in commercio players e film.
Quindi mi stai implicitamente dicendo che praticamente tutti i film usciranno nuovamente con tracce loseless?
perdona la mancanza di fiducia, ma ci credo davvero poco (e poi come hai sottolineato chi ha un BD player 1.0/1.1 che farà??)
;)

mariettiello ha detto:
ma quanti utenti moderatori abbiamo sul forum? :D
Ce ne fossero anche di più che avvisano, garbatamente, un utente quando compie qualche azione non esattemente consona al regolamento oppure, se la cosa è grave, avvisano direttamente i Moderatori, con l'apposito tasto, di quanto sta avvenendo in una discussione.

Devo dire che Poles ha ragione.

Questa è la Sezione dedicata al software in HD, in cui si può parlare di film, dal lato artistico, della sua qualità audio/video, dei contenuti dell'edizione, di eventuali problemi/errori riscontrati (difformità dei contenuti da quanto dichiarato in etichetta, errori di authoring).

Leggendo la discussione vedo che per lo più si parla della solita trita e ritrita telenovela BD/HD-DVD, di cosa può offrire un formato in più dell'altro, peggio ancora, di cosa potrà offrire in futuro un formato o suoi eventuali lettori.

Già il titolo non è adatto, se si vuole parlare di un film se ne parla, possibilmente possedendolo (non ho ancora capito se il titolo in questione è stato visionato od è in possesso di chi ha aperto la discussione), se non fosse così troverei l'intera cosa un pochino surreale, in quanto stareste discutendo su cose riferite; aggiungere poi nel titolo l'accenno a eventuali responsabilità di un formato non c'entra proprio nulla con lo spirito dela Sezione.

Tirando le somme, potete continuare a parlare della qualità del titolo in questione, fatta la premessa che dovreste parlare di cose che avete visto, tutti gli altri discorsi di contorno, del perchè e percome siano sufficienti o meno 100 GB per riuscire a godersi al meglio un titolo sono da considerarsi OT.

Spero che questo intervento, fatto da un Moderatore ufficiale, sia preso in maggiore considerazione.

Grazie e ciao.

"Il film in hd è soltanto l'edizione standard, la director's cut più lunga di 20 minuti è presente soltanto sul dvd (è un edizione combo), l'audio è presente soltanto in dd+ 1,5megabits e gli extras sono soltanto una parte di quelli presenti sul dvd e neppuere in hd"

queste sono le mie considerazioni e annotazioni fatte nel primo post del 3ad, se sono OT chiudete pure, io non credo

poi mi sono chiesto (e ho chiesto) se questi limiti fossero dovuti al poco spazio o meno, se n'è parlato e si è capito che in parte è così in parte invece non è così, e ognuno ha motivato secondo suo parere...non avevo messo in conto tutto questo bisogno di moderatori ufficiali e non per quella che mi sembrava una discussione tipica della sezione...

in ogni caso...

la qualità artistica del film è notevole, il video è sicuramente positivo (tranne qualche nero a volte un pò piatto) e l'audio è ottimo nei frontali ma quasi assente nel surround (qualche rumore d'ambiente ci sarebbe voluto per dare più atmosfera)

la mia delusione è dovuta quindi ad uno scarso sfruttamento del supporto (devo pensare), purtroppo è lecito chiedersi se c'è errore umano o insufficienza del supporto (vedi la questione dello spazio, etc...)

io ho trovato assurda la mancanza dell'edizione estesa e degli extras dei dvd e della bassa risoluzione degli stessi...

fortuna che il film è bellissimo e il video è ok.

Ultima modifica:
a dire il vero, io ho trovato una palette cromatica ed un livello di contrasto decisamente soft, con neri non particolarmente vigorosi

insomma, non certo un disco test, ma le scelte fotografiche, che presumo siano nel senso di offrire una scena un po'...anticata, hanno influito

sull'audio non posso dir nulla (visto di sera tardi e in cuffia)

il film, IMHO, è molto bello. se poi pensiamo al prezzo a cui si trova...

saluti
gianluca

Leggo or ora sulla recensione di Highdefdigest che la versione USA in BD include anche il director's cut da 176 minuti, escluso, a suo tempo, dall'HDDVD.

http://bluray.highdefdigest.com/1339/americangangster.html

A questo punto è logico suppore che sarà incluso anche nella futura edizione italiana...

edit - tanto per precisare: il director's cut era presente anche sull'HDDVD americano ma era in bassa definizione sul lato DVD del supporto (che infatti era un "combo").
Sul BD, invece, sarà in HD.

Ultima modifica: