• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amazon UK & Blu-Ray

Record personale appena battuto da Amazon.uk e UPS.Ho postato l'ordine ieri alle 16.00,pacco arrivato da poco(ore 11.00).
Solo 19 ore!

Ho fatto un ordine su amazon: partenza 27 Novembre e data stimata di arrivo il 4 dicembre cioè ieri. Non ho ricevuto niente. Cosa faccio? Il pacco è stato spedito tramite Dhl posta ordinaria, ovviamente, non tracciabile. Le loro stime sono esatte? La spedizione precedente era arrivata tramite sda e quindi monitorata e puntuale con la loro previsione di arrivo.

Ultima modifica:
Se ho capito bene adesso sono tornati a spedire con la posta e non più con il corriere. Se è così un giorno di ritardo rispetto la stima di arrivo è normalissima, anzi...

dinho80 ha detto:
Le loro stime sono esatte?
Praticamente mai, a me le spedizioni di amazon con le stime sono divise fra
in anticipo
puntuale
in ritardo
Contando che da noi a dicembre le poste hanno tempi biblici propenderei per il ritardo, che poi sia di un giorno o una settimana non ti saprei dire, dipende da caso a caso

Sapevo che Amazon fosse uno store serio, ma così è troppo!

Allora piccolo riassunto:
il 30 nov ordino un paio di blu ray che partono con SDA il giorno dopo.
Arrivo previsto il 4 dicembre. Tramite tracking vedo che il 4 il pacco viene effettivamente consegnato ma non so a chi (il nome in firma è sconosciuto).
Ieri mattina (5 dic) telefono al call center di SDA, ma l'unica cosa che riescono a dirmi è quella che già so: che il pacco è stato consegnato e di chiedere al "Sig. Amazon" di aprire un reclamo...
Contestualmente mando una mail di 4 righe ad Amazon spiegando l'accaduto; bene, nel giro di un paio d'ore rispondono che mi avrebbero rimandato il pacco con partenza spedizione il 7 dic; torno a casa poco fa, guardo le mail e vedo che il pacco è già partito! :eek:
Ragazzi, questo è un servizio clienti MOSTRUOSO!!! :D
Scusate per la prolissità ma la cosa mi ha colpito molto, sarà che noi qui non siamo molto abituati.

Ultima modifica:
ciao,

qualcuno ha ordinato anche dell'elettronica da loro ? (tipo un lettore bluray :) )

altra domanda... come fate a capire se il titolo che ordinate ha la traccia audio anche in italiano ? (che a vedere tutto un film in lingua originale mi scoppiano i maroni )

quindi il bluray Australia, con Nicole Kidman (giusto per esempio... uno a caso), che nella nostra "bibbia" e' dato in italiano "anche in Germania" acquistato in UK... e' solo in inglese?
o e' anche in italiano e io non ci sto capendo una mazza? :confused:

insomma... da che si capisce, oltre che dalla nostra bibbia, su Amazon che un titolo e' anche in italiano?

esempio 2) transformers la vendetta etc. ... dalla bibbia "anche in UK"... dal sito lingua Inglese e sottotitoli anche in italiano, ma di audio in italiano non se ne parla... sempre piu':confused:

Ultima modifica:
Se nel topic di Jimbo c'è scritto tra parentesi (UK) vuol dire che preso in UK ha anche la lingua italiana. Fidati al 100000% di quella lista e non delle liste dei vari store online.

Dopo aver acquistato il mio primo lettore BD mi sono incuriosito riguardo siti internet come amazon (soprattutto UK), play ecc. Volevo qualche info soprattutto per il primo:

1) Per iniziare ad acquistare mi devo registrare, giusto?
2) Spese e tempi di spedizione?
3) Se i BD arrivano ma io non sono in casa che succede?
4) Sono siti affidabili?
5) Metodi di pagamento?
6) Al momento dell'acquisto devo controllare sia la lingua (ovviamente), ma anche il format e se è Region free o no (fatemi un po' di chiarezza perchè ci capisco poco)?

Lo so che possono sembrare domande stupide ma sono un super principiante e l'inglese un po' lo mastico ma non proprio bene!

grazie...

1 - SI'
2 - Dipende dal sito....di solito (a grandi linee) una settimana.
3 - Il postino ti lascia un avviso e devi andare in posta a ritirarlo
4 - SI'...........(BLAHDVD - THE HUT - PLAY.COM)
5 - CARTA DI CREDITO - PAYPAL - RICARICABILE
6 - In UK sono region 2 - in USA, di solito, region 1 (NON vengono letti dai nostri lettori a meno che siano stati modificati: REGION FREE !!!) cmq CONTROLLA la lista di JIMBO prima di acquistare, FIDATI E' AFFIDABILISSIMA !!!

CIAO da OZZY67 :cool:

con spedizione ordinaria non ti lasciano alcun avviso....il pacchetto te lo ritrovi semplicemente nella cassetta delle lettere
se scegli il corriere ovviamente lo stesso lascera' un avviso e ripassera' il giorno successivo

Con amazon uk direi seri è dire poco. Appena arrivato il quinto ordine, nell'arco dei consueti 4/5 gg di attesa, con il solito corriere sda. Veramente soddisfatto :D