Amazon (Prime) Video: il paradiso audiovideo dei clienti Amazon Prime

Il full hd iin cui trasmette e’ il 1080p.
Vedo che almeno su PC compaiono due tag diversi sotto al video: ''HD'' e ''HD 1080p'', mentre su app TV (LG) c'è solo ''HD''.

Sull’ultima domanda non saprei risponderti anche se presumo che l’HDR sia solo per il 4K.
Però Netflix (ma anche Youtube) permette la fruizione HDR anche a risoluzioni inferiori al 4K; per questo chiedevo se sia lo stesso per Prime, una volta che si ha accesso al contenuto HDR e in assenza di problemi di connessione, solo per limiti di risoluzione del dispositivo. Ma credo che Prime non abbia questo livello di capillarità nella selezione dei dispositivi compatibili con l'HDR.
 
Ultima modifica:
Per quello che ricordo Prime permette di vedere in hdr anche se la risoluzione non sale fino a 4k causa rete lenta. La precedente versione di prime video su tv samsung indicava anche la risoluzione e a 1080P si vedeva comunque in HDR (se il video lo supportava ovviamente).
 
posso confermare per esperienza vissuta. Problemi con la linea di casa, nel 2021 collegai il Tv all'Hot Spot dello smartphone, The Marvelous Mrs Maisel partiva con discreti quadrettoni e bassa risoluzione ma l'etichetta Hdr compariva lo stesso, ed era ancvhe percepibile l'effetto hdr stesso.
 
Ce ne sono alcuni interni, ad ex Rings of power, o altri film non amazon tipo HP i crimini di Grindelwald che mi ricordo perchè qualità era molto alta. Per il resto sì, per il grosso dei film se vuoi 4k+HDR devi pagare ogni singolo film.

Sul sito di Amazon, sezione Prime, non c'è traccia di quanto scrivi. Dove ti sei documentato?
 
perché con alcuni film tipo AMSTERDAM e TOP GUN 2 nonostante il film sia in UHD venga riprodotto in HD? La ruota del tempo per esempio ho provato ora e è in UHD

SONY AG9
 
Se ti leggi il thread (o anche solo il post precedente) e trovi la risposta. Se vuoi risolvere clicca su altre opzioni di acquisto e paga 4,99eur per noleggiarlo in uhd (o 11,99 per comprarlo)
 
Ultima modifica:
domanda piuttosto banale (per voi): come si fa a vedere in tempo reale la risoluzione di un film visto su Prime? ll tasto "info" dei telecomandi, tanto utile per leggere la banda delle trasmissioni veicolate da Netflix, con Prime non funziona...
 
I film in HDR su prime video sono a pagamento eccetto le (poche) produzioni interne. Altrimenti gli stessi titoli li hai in hd

A questo proposito, qualcun altro ha verificato?
Io in questi giorni sto trovando diversi titoli free in UHD HDR (con abbonamento annuale)

Ma non solo le serie amazon.

Per farvi qualche esempio, ho verificato un paio di film della trilogia del signore degli anelli...
Oggi non ho avuto tempo, stasera verifico meglio e scrivo più nel dettaglio.

Un titolo invece in semplice 1080p è Killers of the flower moon...(non ho visto se riporta il logo 4K nel titolo)

Per quello che ho potuto verificare, nel caso del signore degli anelli, il sistema propone il tasto "guarda con prime" oltre alle altre opzioni di acquisto, quindi noleggia in UHD noleggia in SD etc etc.
Sembrerebbe effettivamente che cliccando su "guarda gratis con prime" l'opzione HD 1080p fosse la più probabile, invece viene proposto video in HDR (lo vedo dal cambio di setting immagine del televisore che si setta su valori da HDR) e UHD.

La risoluzione ho potuto verificarla entrando in debug con sequenza di tasti...
Risoluzione 2160 linee bitrate 20.000 fissi...(questo è un po' strano, non saprei dire)

Vi aggiorno stasera.
 
Sul file 1080p mi pare segnalasse un bitrate di 9000.
Mi è sembrato strano più che altro che fosse fisso, senza nessuna variabilità...

Ma probabilmente viene visualizzato il limite max di flusso.
 
La pubblicità per il momento non è affatto invasiva. Ieri ho notato solo 15 secondi prima del film che stavo guardando. Non so se sarà sempre cosi oppure se forse è dipeso dall'orario (verso le 11 di sera).
 
Top