Amazon (Prime) Video: il paradiso audiovideo dei clienti Amazon Prime

No, la peculiarità di questo forum è quella di non restringere l' attenzione ad apparati di fascia alta, né per l'audio né per il video.

Che poi i singoli partecipanti preferiscano astenersi dall' intervenire su temi per loro di scarso interesse è una ovvia scelta personale, ed è solo per questo che molte richieste di aiuto su soundbar e Tv di fascia bassa non trovano spesso molto riscontro.

Va anche detto che il concetto stesso di qualità non è monodimensionale.

Qualsiasi prodotto, anche video, può essere ripartito in categorie, ed uno specifico apparecchio, può essere eccellente, mediocre, scadente ecc nell' ambito della sua categoria

Mi sembrerebbe un po' ottuso sostenere (spero che nessuno lo stia facendo!) che i Tv di piccole dimensioni siano tutti uguali. Ovviamente non lo sono, certo se il tema non interessa nessuno obbliga nessuno a partecipare alla discussione ma spero che nessuno voglia nemmeno censurarla.

Ultima modifica:
Ti rispondo avendo il tuo stesso interrogativo inoltre ho il tuo stesso vpr dove fino a pochi anni fa' proiettavo su 3 metri di base poi con la chiusura dei B B e dunque il noleggio ho iniziato con lo streaming da lì la grande delusione o poi acquistato un 75 pollici che probabilmente grazie al processore interno mi dà risultati ottimali riguardo allo streaming.
Poco tempo fa ho ridotto di un metro lo schermo ma il problema streaming è rimasto.
Ho anche letto che potrebbero aumentare la compressione senza compromettere i video,la cosa mi lascia veramente l'amaro in bocca quindi anziché migliorare....
Ti seguo per capire se ci fosse magari qualche aggeggio per migliorare la risoluzione nel mio caso uso la Xbox One collegata al vpr Sony 55 saltuariamente per cercare qualche film decentemente streammato ma sino ad ora banding elevato come dici tu specialmente nelle scene scure

Scusate, sapete se esiste una lista dei contenuti HDR su Prime Video italiano?
Perché ho trovato questa, ma non mi trovo con i film presenti sul mio Prime.
Oppure usando la parola ''HDR'' in ricerca, li trova tutti?

I film in HDR su prime video sono a pagamento eccetto le (poche) produzioni interne. Altrimenti gli stessi titoli li hai in hd

Non ho capito, stai mettendo insieme HDR e definizione? l'HDR, quando c'è, dovrebbe esserci anche se il titolo non è disponibile in 4K o non è riprodotto in 4K (anche se è impossiible trovare un TV che abbia l'HDR e non sia 4K, mentre su altri dispositivi è possibile)

Non li sto mettendo insieme, do per scontato che se lo hai solo in HD è anche senza HDR (anche se ci sono TV che hanno HDR ma in FHD p.es. Sony W800). Volevo solo sottolinearti che su Primevideo quando filtri per HDR (o anche solo 4K) te ne da disponibili diversi, ma se controlli meglio per vederli devi semplicemente pagare: altrimenti gratis li hai solo in HD senza HDR. Più chiaro così?

Si è cosi. Ci sono pochissimi film in hdr, soprattutto produzioni interne ma mi è capitato di trovare in hdr anche "justice league dawn of justice" (ora mi pare sia semplicemente hd). Per gli altri bisogna pagare separatamente (non sono compresi nell'abbonamento prime video).

Ultima modifica:
Per essere ancora più chiari: Harry Potter (disponibile in HDR) ma pagando il noleggio ;)

Ultima modifica:
Cioè in pratica su PV i film 4K sono tutti a noleggio (ad eccezione delle produzioni PV), o ci sono anche film in 4K senza HDR compresi nell'abbonamento?

Ce ne sono alcuni interni, ad ex Rings of power, o altri film non amazon tipo HP i crimini di Grindelwald che mi ricordo perchè qualità era molto alta. Per il resto sì, per il grosso dei film se vuoi 4k+HDR devi pagare ogni singolo film.

Qualcuno può controllare se Demeter parte con il 5.1? Io sono 2 giorni che provo e continua a partire in 2.0.
Non ho problemi di rete e non ho problemi di cavi.

Anche io classico 5.1 tramite firestick max e tramite app oled lg.

Una domanda, tornando al discorso dei contenuti in streaming, demeter potete avviarlo dall inizio?
Il primo minuto e mezzo, dove c'è l'incipit con il testo in mezzo allo schermo che introduce la storia, tutto quello che è intorno alle scritte ha un blur impressionante, tutte le sfumature sono piene di pixel.

Potete constatare?

Visto su oled lg serie b 4k e visto su proiettore sony sempre tramite firestick 4k.

Almeno ci ricolleghiamo anche al discorso dell'utente Chary62.

Vista su app interna del mio CX nessun pixel attorno alle scritte neanche quando sfuma la scritta ...nonostante sia solo in hd

Quando compaiono le scritte, sono "molto nitide" giusto per un istante, poi mentre si spostano "verso di noi" lentamente sono meno definite e leggermente "traballanti", per poi scompaprire con quella fastidiosa sfumatura.
Lo sfondo, un cielo nuvoloso potrebbe simualre, è un po' posterizzato o con scalettature tipo compressione jpg/mpg