Amazon (Prime) Video: il paradiso audiovideo dei clienti Amazon Prime

Boh io vedo questo, le scritte sfumano perché così ha pensato il regista, ma artifatti non ne vedo (giusto un pochino di posterizzazione del cielo ma che su contenuti compressi ci può essere spesso)

PS le foto sono da cellulare ma penso rendano l'idea
 
Ultima modifica:
Si,
Io noto tantissima posterizzazione sul fondale, non sulle scritte.
Non capisco dove sia il problema,ho provato da firestick e da app ma non cambia assolutamente niente.
Ho provato anche a vedere ieri sera il film rapito su la app di Now e nelle scene buie tantissima posterizzazione. Ho una linea 20mb con collegamento wifi e non lan.
 
20mbps nominali sono abbastanza bassini per vedere decentemente in streaming (anche se il film in questione ha un bitrate di circa 8mbps)
 
Credo che, oltre al bitrate misurato, contino molto le mini interruzioni di connessione, non rilevabili in termini di mera verifica del bitrate.
 
Ultima modifica:
Ho una connessione che utilizzo anche per giocare con una xbox series x e non mi da problemi nemmeno da altri device.
Quindi secondo voi potrebbe essere la 20 mb che magari ha qualche minima interruzione di connessione? ma vedendo il quadro generale non è una perdita di risoluzione ( esempio si passa da 1080p a 720p), ma proprio la qualità della compressione del video.

Questo effetto di solarizzazione l'ho trovato anche in altri contenuti streaming e non ne riesco a venire fuori, almeno che siano veramente così i contenuti talmente compressi da avere una qualità del genere.
 
20mbps è quanto dichiara il provider, non è detto (anzi) che te li fornisca stabili e realmente ne che la app li intercetti subito. Netflix ti dà la possibilità di rilevare la effettiva velocità che raggiunge il TV. Non ho esperienza da gaming quindi non ti saprei dire quanto la rete influisca sui giochi, ma su streaming una adsl ad oggi è inadeguata.
 
Un'adsl da 20mbps se va benissimo, ovvero cavi perfetti, sei vicino alla centrale, ed il provider non ha saturazione, arriva a 18mbps al massimo delle prestazioni, piu realisticamente non si superano i 15/16 sempre in condizioni ottimali, se poi si è lontani dalla centrale ed i cavi sono vecchi, se arrivi a 10/12 mbps è anche tanto. Ovviamente poi questa banda va suddivisa per i vari utilizzi che si fanno.
 
Ho una linea con un provider che utilizza parabole per il segnale internet e come connessione con diversi speed gest si attesta sempre sui 18-19 mb con ping bassissimo.

Ora vedo se riesco ad effettuare una foto e caricarla per farvi vedere il problema della solarizzazione nelle scene scure.

Qualcuno inoltre ha now tv come app? Li la qualità streaming generale la vedo peggiore delle controparti amazon e netflix
 
Buonasera. Riguardo al catalogo di film a disposizione con abbonamento Prime, collegandomi al discorso visione HD/4K, ok il fatto che in quasi tutti la visione in 4K va’ “comprata” ma, se io entro dentro una schermata di un film dove c’è in evidenza formato 4K HDR10+e poi facendo partire il film me lo ritrovo in Hd……potrebbero mettere più chiaramente in evidenza la versione compresa nell’abbonamento e quelle a pagamento.
 
429ba041.jpg


Se è come in foto non vedo il problema.

Mi sembra che a volte metta "gratis con prime" tra le "altro opzioni di acquisto", per spingerti a spendere per il 4k.
 
È basso per vedere in 4k, ma potrebbe portare la app ad abbassare anche lo streaming hd . Su Netflix premendo il tasto info vedi in tempo reale la banda e la risoluzione del video, su prime non mi ricordo se andando in debug ti faccia vedere la velocità reale o quella massima disponibile
 
Ora faccio un check. Spero che sia solo una questione di linea, dove purtroppo sono l'unico a lamentare questi problemi sui film di posterizzazione e altro.
Poi li noto maggiormente vedendoli su proiettore su uno schermo con 3 metri di base e a max 3.5/4 metri di distanza
 
Non li sto mettendo insieme, do per scontato che se lo hai solo in HD è anche senza HDR (anche se ci sono TV che hanno HDR ma in FHD p.es. Sony W800). Volevo solo sottolinearti che su Primevideo quando filtri per HDR (o anche solo 4K) te ne da disponibili diversi, ma se controlli meglio per vederli devi semplicemente pagare: altrimenti gratis li ha..........[CUT]
Quindi anche quando c'è il tag ''HDR'' nella scheda di presentazione di un contenuto, quando lo si riproduce, se non è una produzione Amazon (o poco altro), sarà solo in HD (ma almeno quell'HD significa 1080p per Amazon?); mentre se lo si acquista in formato UHD, allora sarà disponibile anche in HDR (non è mai specificato), anche se per questioni di connessione venisse riprodotto a risoluzioni inferiori?
 
Esatto sulla questione UHD HDR nella descrizione del formato. Una cosa che non è chiara e che potrebbero chiarire nella descrizione del servizio. Male in questo caso Prime Video. Il full hd iin cui trasmette e’ il 1080p. Sull’ultima domanda non saprei risponderti anche se presumo che l’HDR sia solo per il 4K.
 
Se non è disponibile gratis in HDR puoi solo comprarlo il tag lo mettono lo stesso perché il titolo lo supporta. Se poi la tua rete non lo regge è un problema tuo, lo paghi lo stesso. Il logo HD in prime può indicare sia 720p che 1080p (penso cambi leggermente il logo, franco può essere più preciso perché ci ha litigato parecchio)
 
Esatto sulla questione UHD HDR nella descrizione del formato. Una cosa che non è chiara e che potrebbero chiarire nella descrizione del servizio. Male in questo caso Prime Video. Il full hd iin cui trasmette e’ il 1080p. Sull’ultima domanda non saprei risponderti anche se presumo che l’HDR sia solo per il 4K.
Ricordatevi sempre quanto costa prime video prima di dire 'male prime video".... Forse ancora per poco costa quasi quanto due mesi di Netflix e anche se il catalogo è inferiore direi che è un ottimo servizio.
 
Roob ritengo il servizio Prime Video ottimo e ne se abbonato indipendentemente dalle spedizioni. Mi sono forse espresso male. Intendevo come potrebbe essere più chiaro cosa si può vedere incluso nel servizio e cosa con aggiunta.
Con Netflix e Disney in base all’abbonamento che si sottoscrive, si sa con che qualità video e audio si possono vedere le cose a catalogo. Tutto qui.
 
Non so Disney, ma Netflix nell' abbonamento premium ha tutto il catalogo, prime video è diverso e da la possibilità di noleggiare/comprare altri video per un catalogo ben maggiore. Anche da altri Channel/servizi.
 
Top