Amazon (Prime) Video: il paradiso audiovideo dei clienti Amazon Prime

La firestick "classica" che arriva fino a 1080p non ha problemi invece, esce sempre in risoluzione massima (dicitura 1080p appunto).
 
Ma parli del segnale che arriva al TV? O ti riferisci alla dicitura che appare in basso durante la visione dove c'è la barra del tempo del contenuto?
Poiché non è alla risoluzione di uscita a cui si riferisce il mio problema, quella va sempre a 4K.
 
La dicitura in basso... quella appunto che cambia colore (dal grigio chiaro al bianco). Io mi riferisco alla firestick basic (quella che non arriva a 4k) ma a 1080p arriva sempre.
Quindi da quello che ho capito è un problema solo della 4k... non arriva alla risoluzione 1080p (cioè in pratica salta dalla risoluzione 720p direttamente a 4k).
 
Ultima modifica:
Non è un problema della firestick 4K poiché fino al mese scorso andava tranquillamente anche a 1080p, ma è un problema secondo me di software di alcuni server locali, visto che non capita a tutti. Nemmeno l'assistenza Amazon è riuscita fino ad oggi a darmi una spiegazione o una soluzione al problema.
 
Da parte mia sul C8,da ieri , è ritornato tutto normale come risoluzioni , anche da debug app non ci sono più errori sullla parte video
 
Da me ancora lo stesso problema, ma se da te è risolto allora probabilmente si tratta di un problema dei server locali che stanno upgradando e magari hanno iniziato da quello che ti colleghi tu.
 
Come per magia oggi i contenuti Full HD sono ritornati su tutte le firestick di casa senza fare nulla. Segno che sicuramente il problema era dovuto a qualche loro settaggio sul server, visto che a casa mia è rimasto tutto esattamente com'era nei giorni scorsi. Spero che duri.
 
Strano però che non mi abbiano ricontattato per comunicarmi la risololuzione, resta la curiosità di sapere da cosa era causato il problema.
 
Scusate....ho notato che è sparito il simbolo hdr10+ dai titoli su prime video.....risulta anche a voi? Tipo su maverick e altri titoli....da solo hdr10....
 
Cortesemente potete darmi un check alla domanda?...io guardo prime video con la appletv e ripeto....non c'è più nessun titolo hdr10+....volevo solo sapere se è un problema mia o se ho bisogno per forza della firestick.
Grazie
 
@nicoboss: il Forum non e' un luogo dove al 100% si ottengono risposte alle proprie domande, ammesso e non concesso che qualcuno conosca la risposta dovrai attendere che capiti da queste parti e possa darti l'informazione necessaria, prima non e' possibile.
 
@nicoboss: il Forum non e' un luogo dove al 100% si ottengono risposte alle proprie domande, ammesso e non concesso che qualcuno conosca la risposta dovrai attendere che capiti da queste parti e possa darti l'informazione necessaria, prima non e' possibile.

Certamente ci mancherebbe, solo che amazon video viene aperta praticamente di continuo dell'utenza ( se avessi chiesto come collegare uno strumento senz'altro trovavo logica la tua osservazione).
Come nota aggiuntiva confermo che il simbolo non compare....però curiosamente il jvc allo start del film aggancia comunque hdr10+......
 
Ciao a tutti,
ho un problema sulla firestick 4k Max e anche quella lite full hd.

Ho una matrice che ha impostata come uscita fissa tramite edid la risoluzione 1920x1080 dove ho collegato il mio lettore bluray 4k e la mia firestick inviando due segnali, uno al proiettore full hd sony hw es 55 e uno alla mia tv oled 4k ( anche se il segnale che gli invio dallo switcher matrice è 1080p).


Quando guardo contenuti streaming dalla firestick 4k Max, che sia netflix o un altro servizio di abbonamento streaming, nelle scene notturne o al buio, nella parte scura dell'immagine vedo come pixel o artefatti, non saprei il termine esatto come banding di colorazione piu chiara sullo sfondo scuro.

Lo noto tantissimo sul mio proiettore full hd sony dato che ho un bello schermo su cui proiettare ( 3 metri ). Ho provato mille impostazioni ma il problema rimane sempre lo stesso tramite firestick.

Se invece vedo il solito contenuto su netflix, ad esempio, tramite l'apposita app sul mio lettore bluray 4k della Samsung, le scene scure sono perfette, e il nero è nero senza difetti o altre sfumature di colore.

A cosa è dovuto?

Ho trovato un altro utente che ha aperto una discussione simile su un forum di amazon.

https://it.amazonforum.com/s/questi...-basic-edition-banding-bassa-qualità-immagine

Premetto che ho 4 firestick e mi trovo benissimo con questo device, è che sul proiettore, avendo forse un immagine cosi grande, mi accorgo di questo problema che ripeto il mio lettore bluray samsung con il medesimo contenuto streaming non si presenta.
 
Ultima modifica:
Se è come nella foto del link che hai inserito si tratta di banding, questo può essere causato da due motivi: elevata compressione del file in partenza e quindi mancanza di informazioni video, oppure dal processore video dell'apparecchio che decodifica lo stream video.
Se la connessione di rete alla firestick è buona (non hai limiti di banda) e con un altro apparecchio collegato al proiettore (pc, console, lettore bluray) vedendo un contenuto da Prime il problema non si presenta, allora la causa sta nella firestick che decodifica male lo streaming, se invece il problema sul proiettore si verifica con qualsiasi apparecchio quando vedi Prime allora dipende dalla elevata compressione del file in partenza e non puoi farci nulla.
 
OK, ho provato ma mettendolo in confronto con l'immagine del lettore bluray 4k samsung sul solito servizio streaming, è sempre meglio sul lettore rispetto alla firestick.

Voi come vi trovate in generale come qualità di visione sulla firestick? E' la migliore come qualità di riproduzione di servizi streaming al di là di prime video?
 
Rovescerei la questione: quale alternativa alla fire stick 4K max per uno schermo di 3mt?

Si, ci sono alternative con qualità video superiore per una visione su uno schermo del genere?

Mi rimpiange il fatto che comunque la firestick è eccezionale, ne ho diverse e funzionano benissimo come velocità, fruibilità e navigazione sulle tv.

Purtroppo capisco che il mio è un caso singolo perché utilizzo uno schermo da 3 metri su servizi streaming ma confrontando il solito contenuto tra lettore bluray 4k samsung e la firestick 4k max, ha una qualità migliore quella del.bluray sui servizi streaming.
 
Top