Ciao a tutti,
ho un problema sulla firestick 4k Max e anche quella lite full hd.
Ho una matrice che ha impostata come uscita fissa tramite edid la risoluzione 1920x1080 dove ho collegato il mio lettore bluray 4k e la mia firestick inviando due segnali, uno al proiettore full hd sony hw es 55 e uno alla mia tv oled 4k ( anche se il segnale che gli invio dallo switcher matrice è 1080p).
Quando guardo contenuti streaming dalla firestick 4k Max, che sia netflix o un altro servizio di abbonamento streaming, nelle scene notturne o al buio, nella parte scura dell'immagine vedo come pixel o artefatti, non saprei il termine esatto come banding di colorazione piu chiara sullo sfondo scuro.
Lo noto tantissimo sul mio proiettore full hd sony dato che ho un bello schermo su cui proiettare ( 3 metri ). Ho provato mille impostazioni ma il problema rimane sempre lo stesso tramite firestick.
Se invece vedo il solito contenuto su netflix, ad esempio, tramite l'apposita app sul mio lettore bluray 4k della Samsung, le scene scure sono perfette, e il nero è nero senza difetti o altre sfumature di colore.
A cosa è dovuto?
Ho trovato un altro utente che ha aperto una discussione simile su un forum di amazon.
https://it.amazonforum.com/s/questi...-basic-edition-banding-bassa-qualità-immagine
Premetto che ho 4 firestick e mi trovo benissimo con questo device, è che sul proiettore, avendo forse un immagine cosi grande, mi accorgo di questo problema che ripeto il mio lettore bluray samsung con il medesimo contenuto streaming non si presenta.