Amazon (Prime) Video: il paradiso audiovideo dei clienti Amazon Prime

Ma se neanche sull'app ufficiale di Infinity e sui canali lineari Premium su Sky si ha il 5.1 era inevitabile che anche qui i contenuti fossero solo stereo.
 
Assurdo... Ma allora perchè su app prive Video il film Ready Player One dal channel Infinity me lo dà come 5.1 e HDR? Da dove le prende ste info?

Poi dice che uno scarica sul telefonino gli MKV da 16GB e li manda in streaming con uPNP sulla Shield... Ops forse non lo dovevo dire hahahaha

Comunque, tornando una ttimo on topic: si è capito che per chi paga già Infinity è possibile collegare l'account su prime Video così da sbloccare il canale?
 
Aridaje Prime Video ti dice la massima qualità che potrai trovare su quel film perchè unifica tutto il suo catalogo e non fa distinzione tra film a noleggio/acquisto e catalogo compreso nell'abbonamento Prime, ci si può lamentare su questa cosa?
Si sono stato il primo a lamentarmi nel thread sulla non suddivisione del catalogo dei contenuti da pagare da quelli compresi nell'abbonamento.

E' normale che non ti faccia loggare con le credenziali che già hai perchè Prime non è una Onlus che mette a disposizione la propria app senza ricavarci niente ed infatti si becca una percentuale su ogni pagamento effettuato dai vari Channels tramite loro.
Da noi sembra una cosa nuova ma oltre oceano è ormai una prassi che va avanti da anni con appunto Amazon ed anche Apple, da noi su Prime ci sono 4 Channel in croce e per di più quelle più scrause e su Apple Tv solo StarzPlay mentre in America sia da Prime Video che da Apple TV ti puoi abbonare praticamente a tutto: HBO, Vudu, Showtime, CW, ecc.....
Apple se non ricordo male si prenderebbe il 30% del costo dell'abbonamento mentre Prime non saprei ma credo che anche qui siamo giù di li.
 
Ultima modifica:
Faccio progetti di integrazione carrier billing su mobile, lo so come funziona il revenue share su queste partnership... però è anche vero che da app Netflix di Sky Q potevo fare il login con le mie credenziali Netflix senza problemi (problemi HDR a parte poi risolti), poi però ho "migrato" l'abbonamento da NEtflix a Sky e ora sto risparmiando 5€ al mese nonostante tutto il revenue share che c'è dietro...

Per tornare all'app prive video su Android TV, ho avuto la conferma che NON VIENE MOSTRATA IN ALCUN MODO (nè nelle info del film nè durante la riporduzione) la risoluzione video: apre sia un bug introdotto tempo fa nell'app andorid tv. Il problema però è un altro, e prendo come esempio sempre READY PLAYER ONE (RPO). Se non sei abbonato al canale infinity o RPO non lo vedi nel catalogo Amazon o lo vedi ma quando vai sulla scheda ti rendi conto che devi acquistarlo (e qui almeno puoi scegliere la risoluzione). Ma se sei abbonato al canale Infinity, e vai sulla scheda del film, per cui è chiaro che viene fornito tramite il canale Infinity, e ti ritrovi 5.1 HDR ma poi quando lo metti in riproduzione non hai neanche il 5.1, allora c'è un problema... E te lo dice uno che da 22 anni gestisce progetti IT abbastanza complessi ;-)
 
Anzi ti dirò di più...

ANDROID TV
- da app Infinity non c'è alcuna informazione su formato audio e video
- da app Prime Video vedo 5.1 e HDR

PC
- da sito web Prime Video vedo solo HDR (manca 5.1)

SMARTPHONE
- da app Prime Video è come da PC: vedo solo HDR (manca 5.1)

Non c'è neanche consistenza tra app per smartphone e sito web e app per android tv
 
Beh pensa che io ho già Infinity, che detto fra noi in quanto a qualità video è pessimo, visto che con la Shield TV non supporta 4k e HDR, e non posso collegare l'account con Prime per vederlo come Channel.

Ti dirò, a casa di un amico ho provato velocemente qualche 4K su Infinity e non mi era sembrato male..
 
E' abbastanza evidente che prime video stia dismettendo la parte compresa nel servizio prime per spingere l'utente ad un abbonamento a parte piu completo e a pagamento.
Ho visionato oggi i titoli in scadenza e ho notato che praticamente sono compresi tutti i piu grandi classici: Tutta la saga di ritorno al futuro... John Wich 1 e 3 (il 2 non era già previsto), il Gladiatore, Johnny English, Lo squalo, King Kong E.t., Terminator 2.
E' ovvio che un costante depauperamento dei contenuti mi spingerebbe non ad abbonarmi ad un (tanto per dire un nome) "prime extra" ma a virare su altri servizi che sono si piu cari (tipo netflix) ma che offrono comunque maggiori contenuti (3 euro per Prime vanno bene per i contenuti che hanno oggi ... ma ad es. 12 euro per i contenuti che fino a ieri erano compresi ed oggi dovremmo pagare a parte ovviamente no)
 
Ultima modifica:
DOMANDA 1: come hai fatto a vedere film in 4K? Da che device l'hai guardato? Mi dai un titolo così provo anche io?
DOMANDA 2: l'audio era 5.1?

Tv samsung, un Qled. Ho provato Matrix, e per essere un 4K streaming mi è sembrato abbastanza affine alla versione che ho su disco (sicuramente soffermandomici di più avrei trovato qualche magagna, ma il colpo d’occhio rispetto ai 4K che vedo su Netflix c’era).
Per l’audio non ti so dire, ho provato al volo qualche scene ma non ho controllato le specifiche.
 
Tv samsung, un Qled. Ho provato Matrix, e per essere un 4K streaming mi è sembrato abbastanza affine alla versione che ho su disco (sicuramente soffermandomici di più avrei trovato qualche magagna, ma il colpo d’occhio rispetto ai 4K che vedo su Netflix c’era).
Per l’audio non ti so dire, ho provato al volo qualche scene ma non ho controllato le s..........[CUT]

Ma sulla scheda del film c'è scritto espressamente che è 4K?
Ti dispiace darmi conferma in qualche modo anche sull'audio?
 
Salve ragazzi, ho da poco comprato un lg cx e ho qualche problema con prime video, è normale che alcuni film che nella scheda vengono pubblicizzati come 4k hdr poi facendoli partire vadano in sdr? (e probabilmente 1080p, non ho ancora l'occhio per il 4k visto che ho la TV da 3 giorni ma bene sicuramente non si vedono) Mi è successo questo coi film della saga di maze runner e con knives out. Mentre serie Amazon come the boys partono in 4k hdr senza problemi.
 
Ciao a tutti di nuovo.
Scusate ma io continuo a non vedere il badge UHD da nessuna parte e su nessun film.

Browser da PC, app da smartphone Android, app da Nvidia Shield con Android TV, app della TV Panasonic.
 
Ma sulla scheda del film c'è scritto espressamente che è 4K?
Ti dispiace darmi conferma in qualche modo anche sull'audio?

Scusa se rispondo solo ora: sì, il film era nella categoria 4K.

Per l'audio al momento non posso dirti, appena mi risento con quell'amico potrò dirti qualcosa.
 
Ciao a tutti, stavo guardando The Walking Dead World Beyond da Pc con videoproiettore ma possibile che si veda in HD 720p e in stereo ? :mad: ho provato da browser : Chrome, Microsoft Edge, poi ho scaricato l' app. Prime per Windows, niente, mi esce solo HD senza specificare se full-hd o hd-ready, dalla tv invece non esce nessuna informazione !:doh:
Allora ho provato a scaricare la puntata dall' App. Prime video, messa qualità massima, però me lo fa salvare nel disco C dove ho poco spazio e non me lo lascia salvare nel disco che voglio io, poi non capisco a che punto è con il download, ma poi si vedrà in full-hd almeno ? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Aggiorno, ho scaricato tutta la prima stagione impostando qualità massima, come mai si vede ancora in hd-ready 720p (almeno sembra cosi' a occhio) e audio stereo ? :mad: ma nel 2020 nemmeno in 1080p ? :rolleyes:
Voi come lo vedete ? Possibile che anche scaricandolo resta sempre in 720p stereo ?:(
 
insomma non mi ero sbagliato ma amazon sta facendo un sacco di magheggi depauperando sempre più i prime, a parte che per le info c’è solo scritto hdr in più ma poi neanche si attiva, tipo ho visto il primo uomo e si vedeva una vera schifezza e senza hdr, eppure ero tanto contento del servizio nel complesso, unica soluzione sto acquistando da apple tv che da tanti contenuti con dolby vision e comunque 4k reali. e non farlocchi.
 
Ciao a tutti, stavo guardando The Walking Dead World Beyond da Pc con videoproiettore ma possibile che si veda in HD 720p e in stereo ? :mad: ho provato da browser : Chrome, Microsoft Edge, poi ho scaricato l' app. Prime per Windows, niente, mi esce solo HD senza specificare se full-hd o hd-ready, dalla tv invece non esce nessuna informazione !:doh..........[CUT]

Sembra una limitazione da utilizzo di PC, magari con la Fire stick questi limiti non ci sono? Sarebbe molto strano.
Io utilizzo le applicazioni (da tv o da Apple TV) e non ho mai trovato contenuti sotto il full HD
 
inclusi in prime. non sapevo sta cosa visto che c’era il logo hdr e che le serie tv tipo upload invece ce l’hanno effettivamente, mi pare una cosa davvero ingiusta però. ma oltre hdr il primo uomo non sembrava neanche in 4k tra l’altro.
 
Ultima modifica:
E temo che neanche siano 4k i film inclusi. Forse qualche rarissima eccezione.

Le serie invece nessun problema.

Per noleggio e acquisto ad ogni modo iTunes non si batte.
 
Top