Amazon (Prime) Video: il paradiso audiovideo dei clienti Amazon Prime

Ho risolto..........Set-up HDMI AVR........ho messo control su Off e riportato su On: ora esce correttamente in DD+.......:confused:

Non capisco, ma mi adeguo.........
 
Ciao, scusate ma Prime Video in Italia ha qualche limitazione sul 4K?
Ho provato sia l'app per Android TV sulla mia Nvidia Shield TV 2019, sia l'app sul mio smartphone Android sia da PC: nessun film ha l'etichetta UHD, anche quelli che risultano dalla ricerca "4K UHD film" (tipo 1917). Tra l'altro da PC e smartphone in riproduzione sotto la barra di scorrimento mi dice HD 1080p mentre dalla Shield neanche questo. Ovviamente la Shield è compatibile con il 4K, ho una TV 4K e persino lo schermo dal mio PC è 4K. Naturalmente nessun problema con Netflix e Disney+.
Grazie
 
Su Prime Video così come Netflix e/o Disney+ solo le produzioni originali sono in 4K HDR, poi Prime Video produce pochi film rispetto alle serie tv quindi sembra che non ci sono, tempo fa ho visto un film originale in 4K HDR "My Spy" e ce ne sono anche altri.
Per altri film non fatevi ingannare se hanno la dicitura "4K UHD" tipo 1917 perchè solo a noleggio e/o acquisto arrivano a tale definizione, anche se 1917 con l'abbonamento Prime Video è visibile arriverà solo al 1080p.
Come detto solo con le produzioni originali si ha il 4K HDR.
 
Tralasciamo un attimo Netflix, per favore...

In effetti si Amazon il film 1917 se lo acquisto mi fa scegliere tra uhd, hd e sd ma se lo metto in play mi dice HD 1080p.

My Spy invece se lo metto in play mi dice solo HD, strano...
 
Scusa ma come fai a vedere dalla shield se è in 4K o meno?

io ho ora davanti sia l'app sulla shield che il pc, su entrambi per le info del fim vedo solo 5.1 e uhd, se lo metto in riproduzione sulla shield sotto la barra di scorrimento non vedo nulla, da pc invece vedo solo HD e si vede pure uno schifo tutto pixellato suggli sfondi... se invece uso l'app del telefono esce scritto HD 1080p... se lo mando alla shield dal telefono tramite la chromecast manca l'informazione sia sul telefono che sulla tv)...
 
Ultima modifica:
Se non riuscissi più a riconoscere un segnale HD da uno 4K ad una distanza adeguata avrei già venduto le mie tv e investito in un VPR FullHD con un telo da 120".
 
chiaro ma non è questo il punto :-)
capacità mia e tua di distinguere un segnale 4K a occhio, la mia domanda è: come faccio a capirlo dall'app sulla shield o da pc? non c'è una etichetta a segnalarlo?
mi fai una favore? metti in plat my spy da app android (sul telefonino direttmente) e da pc e mi dici cosa vedi soto la barra di scorrimento?
Io ti faccio un rissunto:
- shield: nulla, ma a occhio il segnale sembra 4K inoltre la tv mi riconosce l'HDR
- da smartphone su chromecast: come sopra
- pc: HD, ma la qualità non è eccelsa pur avndo uno schermo 4k, molto compressa sugli sfondi uniformi,e ovviamente no HDR pervhè il mio pc non lo supporta
- smartphone: hd 1080p, no HDR perchè il mio telefono non lo supporta


Sulla shield
 
Da smartphone e pc sarebbe inutile perchè al massimo vedrei in 1080p, sulla Shield come detto si vede ad occhio che è un 4K mentre da Fire Stick 4K c'è la scritta UHD HDR sotto la barra di scorrimento, più di così non posso esserti di aiuto.
 
Ok grazie...
Sì da smartphone non ha senso ovvio.
Il mio PC ha uno schermo 4K ma come dicevo su PC (sia da browser che da app win 10) viene supportato solo 1080p, c'è scritto sulle FAQ, vai a capire...
Mi manda ai matti che sull'app della Fire tv c'è scritto uhd mentre si Android TV no... Bah...
 
Ecco qua, lo sapevo...
...con questa nuova trovata dei "Channels", adesso hanno tolto ALTRI film che prima erano inclusi nell'abbonamento principale. E ora per vederli bisogna fare l'abbonamento "aggiuntivo" al Channel in cui sono inseriti.

Tra Netflix e Prime non so chi stia facendo le peggiori porcate nell'ultimo anno.
 
Ultima modifica:
Beh pensa che io ho già Infinity, che detto fra noi in quanto a qualità video è pessimo, visto che con la Shield TV non supporta 4k e HDR, e non posso collegare l'account con Prime per vederlo come Channel.

Tra l'altro domanda: tramite Channel su Prime li potrò vedere in 4K i film si Infinity?
 
mi sono iscritto alla settimana di prova sul channel Infinity...

premetto che uso una Nvidia Shield TV 2019 e che uso già Infinity sfruttando l'abbonamento dei miei genitori: a meno di non avere una TV certificata da Infinity, ci si può scordare non solo il 4K ma persino il 5.1 e si fanno anche pagare per questa schifezza... fatto sta che la Shield non è tra i device riconosciuti da Infinity...

speravo che passando tramite Prime Video la situazione migliorasse e invece no, anzi è persino più ridicola: se da Prime Video vado ad esempio su "Ready Player One" IN TEORIA vedo sia l'etichetta 5.1 che HDR ma se metto in play l'audio non è 5.1, l'HDR non sa neanche dove sta di casa e la risoluzione video è forse FHD
 
Neanche sui canali satellitari Mediaset mette il 5.1 ma manda i contenuti in stereo il che è già ridicolo cosi, poi io te l'ho già spiegato è inutile che ti illudi di poter vedere film di terzi in HDR su Prime, quello si riferisce solo se lo noleggi o lo acquisti.
Poi se ti vuoi avvelenare ogni volta è una tua scelta.
 
Top