Altri canali HD su decoder SKY HD

io ho un 2LNB,, però ho dovuto settare l'impianto motorizzata, con questo sistema ho agganciato luxe hd, poi ho cercato di agganciare anche astra promo, sia con Astra 3A che con Astra 1B-1H/2C, ma non mi trova canali. ho sbagliato qualche cosa?

davide63 ha detto:
La mia procedura e' per i motorizzati ,ma la puoi adattare alla tua configurazione facendo prima una ricerca su Hotbird e poi su ASTRA ma non so come si comporta il ricevitore di Sky in questo caso.

Una domanda sola: una volta sintonizzati i canali bisogna rimettere la configurazione dell'antenna originale (nel mio caso dual feed) o lasciare l'impostazione 'motorizzata'?

Grazie!

angelo2005 ha detto:
io ho un 2LNB,, però ho dovuto settare l'impianto motorizzata, con questo sistema ho agganciato luxe hd, poi ho cercato di agganciare anche astra promo, sia con Astra 3A che con Astra 1B-1H/2C, ma non mi trova canali. ho sbagliato qualche cosa?
su che frequenze hai agganciato luxe hd? io non riesco, mi mandi tutti i dati?

io l'ho rimesso su 2lnb e funge anche se ha voluto qualche attimo per sintonizzarsi su tf1(luxe tv hd).
scusa sei riuscito ad agganciare il promo di astra hd, hai il mio stesso impianto.

aiutate anche me, se potete, chi è riuscito ad agganciare astra hd.

@trinky2000

sat eurobird
freq. 12.322
s.r. 27500
pol. H
fec 3/4

anche se la trasmissione ogni tanto si blocca, con il fermo immagine, e ricomincia con un programma nuovo.

Ultima modifica:
angelo2005 ha detto:
aiutate anche me, se potete, chi è riuscito ad agganciare astra hd.

@trinky2000

sat erurobird
freq. 12.232
s.r. 27500
pol. H
fec 3/4

anche se la trasmissione ogni tanto si blocca, con il fermo immagine, e ricomincia con un programma nuovo.
ok, in questo modo sono riuscito ad avere la lista dei canali dove c'è anche luxe.tv hd, poi non riesco a vederlo dalla lista altri canali...

i canali, una volta trovati, li devi salvare tutti, digitando OK.
Poi ritorna al menu principale, 7 - 2 , e te lo dovresti trovare.

comunque il segnale è instabile, ogno tanto si blocca, con un fermo imagine, e poi riparte, difatti sono stato costretto a risettare il tipo d'impianto in "motorizzata", comunque la visione, quando il segnale è stabile, è ottima.

angelo2005 ha detto:
i canali, una volta trovati, li devi salvare tutti, digitando OK.
Già, io non schiacciavo ok poichè avevo lo scaler in modalità zoom e mi tagliava la parte sottostante dove c'era scritto di schiacciare ok :D
Comunque ho aggiunto il canale, ho salvato, ho reimpostato l'impianto in dual feed (altrimenti mi usciva sempre il mess di posizionale la parabola su eutelsat) ed ora va benissimo... il segnale non si è mai bloccato, per ora...
domani proverò con Astra hd.

angelo2005 ha detto:
mi raccomando se agganci anche astra fammelo sapere;)
Ieri non ho avuto tempo per provare ad agganciare Astra HD Promo, ora non sono a casa, appena torno provo..
Ma tu quale di queste 2 soluzioni hai provato?
1^
SAT ASTRA
FREQ. 12168,00
S.R. 27500
POL. V
FEC. 5/6

2^
SAT ASTRA
FREQ. 12721,75
S.R. 22000
POL. H
FEC. 2/3

Con la seconda, secondo quanto riportato da questo sito http://it.kingofsat.net/hdtv.php , dovrebbero essere in chiaro:
Prosieben HD
Sat 1
Astra HD Promo
Anixe HD

Sarebbe interessante sapere se qualcuno è riuscito a sintonizzarli...

premesso che io ho un 2LNB(e penso sia la stessa cosa di dual feed),

le frequenze che da disponibili il decoder ski hd pace sono le seguenti:

1) ASTRA 3A:

DA king of sat - astra 3A/1D - da questo satellite trovi "astra hd promo"

in questa configurazione "ASTRA 1D(23,5° E)" - 10802,75 - S.R. 22000 -

FEC 7/8;

io questa configurazione non l'ho neppure provata perchè la frequenza decimale(10802,75)è impossibile settarla nel decoder, almeno io non ci sono riuscito.

2) ASTRA 1B-1H/2C:

Da king of sat - Astra 1E/1F/1G/1H/1KR/2C (19,2°E) - da questo sat trovi due configurazioni per "astra hd promo"

a) ASTRA 1H(19,2E) - 12721,75 - 22000 - FEC 2/3;
non sono riuscito a configurarla perchè la frequenza nel dec sky non permette l'inserimento dei punti decimali;

b) ASTRA 1H(19,2E) 12168 V - 27500 - 5/6;
questa è l'unica che son riuscito a configurare ma, provato anche adesso, mi dice "nessun canale trovato".

angelo2005 ha detto:
.............
Da king of sat - Astra 1E/1F/1G/1H/1KR/2C (19,2°E) - da questo sat trovi due configurazioni per "astra hd promo"

a) ASTRA 1H(19,2E) - 12721,75 - 22000 - FEC 2/3;
non sono riuscito a configurarla perchè la frequenza nel dec sky non permette l'inserimento dei punti decimali;

b) ASTRA 1H(19,2E) 12168 V - 27500 - 5/6;
questa è l'unica che son riuscito a configurare ma, provato anche adesso, mi dice "nessun canale trovato".

In effetti per la soluzione A (nel mio post indicata come 2^) anche io avevo pensato al discorso dei decimali, lo sò che lo Skyfobox hd non consente decimali.. ma hai provato ad inserire solo 12721 senza decimali?

Ultima modifica:
angelo2005 ha detto:
si, dice lo stesso ""nessun canale trovato".
A questo punto solo davide63 può illuminarci sul discorso dei decimali...
Come inseriamo la frequenza 12721,75 se il decoder Sky HD Pace non accetta decimali???

prova !!

trinky2000 ha detto:
.....Come inseriamo la frequenza 12721,75 se il decoder Sky HD Pace non accetta decimali?

Se puoi prova ad inserire ugualmente i decimali, magari li "prende", ma non li visualizza è difficile che funzioni però tentar non nuoce......!

Vi seguo anche se al momento non posso portare contributo.:rolleyes:

:)

Angelo, hai provato ad inserire 12722?? Magari con un arrotondamento potrebbe anche funzionare :D
Se hai la possibilità (io no, sono a lavoro) fai una prova, ti chiedo questo poichè dal sito di astra, dove sono riportate le frequenze, loro un piccolo arrotondamento alla frequenza l'hanno fatta, da 12721,75 riportano la frequenza 12721,8..
Fammi sapere