Altra testimonianza fragilita' Blu Ray ...

Il ritardo dovuto all'uscita della Ps3 è stato detto più volte era legato alla fragilità del BluRay.
Ricordo di aver letto articolo dove TDK asseriva di aver trovato per questi supporti un qualcosa che li rendeva meno delicati.
M il problema della delicatezza di questi supporti è ormai un dato di fatto. Non servono gli esempi di certi utenti, quando ormai la stessa Sony ne è conscia ;)
Riguardo a Blockbuster ed al noleggio mi viengono in mente alcuni dvd appena usciti, percui noleggiati poche volte, già super rovinati ed a volte con problemi di lettura.
Figuriamoci coi BluRay ;)
 
55AMG ha detto:
Il ritardo dovuto all'uscita della Ps3 è stato detto più volte era legato alla fragilità del BluRay.
Il ritardo era dovuto a problemi produttivi e non ai supporti BR
Ma il problema della delicatezza di questi supporti è ormai un dato di fatto. Non servono gli esempi di certi utenti, quando ormai la stessa Sony ne è conscia ;)
comunicatto ufficiale suppongo :p

55AMG ha detto:
Riguardo a Blockbuster ed al noleggio mi viengono in mente alcuni dvd appena usciti, percui noleggiati poche volte, già super rovinati ed a volte con problemi di lettura.
Figuriamoci coi BluRay ;)
Supposizioni. La storia della fragilità dei BR è solo un pretesto per parlare male del supporto visto che se un prodotto è "studiato male" viene fuori subito mentre non c'è nessun movimento di protesta verso i supporti BR. Il primo ipod nano si rovinava usandolo, in un mese erano già partite cause legali contro apple mentre il consorzio BR vive sempre meglio.
 
Difatti i problemi produttivi erano dovuti alla "delicatezza". Guarda che non c'è nulla di male se poi il problema viene risolto.
Da qui le dichiarazioni di TDK. E da qui anche il ritardo della PS3. Se poi dicevano, loro stessi, fesserie non so.
Premetto che avendo molti BluRay la cosa spiacerebbe anche a me. MA purtroppo le cose stanno così.
 
@ Microfast
Mi scuso per l'idiozia da bambino di 10 anni per la risposta che sarcasticamente ti ho buttato in faccia prima; nel tentativo di fare il brillante ho fatto la cavolata... :(
Tornando alla questione, rimango della mia idea di prima, ma senza offendere spiego meglio il perchè della mia reazione:
Siamo di fronte a questi mesi della diatriba dei due formati con annunci in pompa magna da una e dall'altra parte. Dopo di chè sui forum e sui newsgroup è nato il fenomeno del supporto degli utenti per un formato o per l'altro, in certi casi la cosa si limita a essere una partigianeria in qualche modo sensata e motivata, ovvero io compro un lettore e quindi con l'idea di proteggere a lungo il mio investimento penso che la mia sia la scelta giusta (questa cosa viene fatta in generale indipendentemente da cosa si sia comprato, non certo solo per questa famigerata "format war"). Altre volte invece purtroppo le discussioni fra utenti cadono nel rischio talebano o nel rischio fanboy, un' inutile rinfacciarsi una cosa piuttosto che un' altra, ricadendo nella guerra più antica del mondo del "io ce l'ho piu' grosso di te" che ovviamente lascia il tempo che trova... o porta a ZERO la qualità della discussione oppure nel peggior caso porta a flame che infestano le pagine. E quindi perchè io prima ho risposto in quella maniera? Beh... apro il forum, mi loggo, controllo i messaggi non letti e trovo cosi' il tuo thread... vedendoci l'ennesimo caso della sparata insensata ho fatto il fenomeno da quattro soldi, mi sarebbe bastato rimanere della mia opinione come ha fatto AnnihilAS di cui condivido pressoché tutto quello che ha scritto in questo thread, solo che lui lo ha argomentato in maniera intelligente;)

Ebbene propio nella questione fragilità o meno del supporto vedo un' allarme esagerato, qualcosa da controllare e stare attenti, ma pur sempre un allarme esagerato. Come si diceva prima, se mi cade un 33 giri e lo rompo non penso che i vinili siano una fregatura e che il mercato ha scleto il prodotto sbagliato, cosi' come il beccare un Dvd affetto da LaserRot non mi fa pensare che i Dvd sono un pessimo prodotto.
Come andrà avanti la suddetta fragilità di cui si parla? Io ne ho letto parecchio di questo problema, pero' ne ho letto prima che i BD entrassero in commercio, la TDK aveva pubblicato materiale per informare del problema e una qualche compagnia (non mi ricordo chi) implementò' una nuova tecnologia di scratch-protection per sopperire al tutto (su YouTube ci sono i pazzi che cercano di distruggere in varia maniera le superfici Cd, Dvd BD e via dicendo per testare i risultati). Quanti hanno sto problema? Un utente? Mille? Centomila? Per ora direi veramente un numero basso, e consideriamo che sui forum c'è gente attenta ai problemi che subisce non li fa passare sotto voce (come è giusto che sia) e che quindi è una cosa che se avvenisse regolarmente avrebbe tutta la visibilità che una cosa del genere merita
 
55AMG ha detto:
Il ritardo dovuto all'uscita della Ps3 è stato detto più volte era legato alla fragilità del BluRay.

E questo piu o meno dove lo avresti letto? non e' per nulla vero che il ritardo della ps3 sia dovuto alla fragilita del supporto, potevano fare come con gli umd se era quello il problema.

La verita' e' che i supporter degli HD-DVD non sanno piu che dire per screditare i BD.. questa e' l'ennesima notizia sensazionalistica creata ad arte da fanboy.. la cosa fa davvero ridere onestamente, casca un disco ed esplode? ma va la..

Onestamente fatico di logica a capire chi supporta gli HD-DVD.. la qualita video e' ormai identica e dipende dal file che sta sopra al supporto non dal supporto.. (quindi le versioni HD e BD sono identiche.. salvo qualche inutile extra...), BD sara' stato inferiore, ma migliora e migliorera'. Su BD stanno 20GB in piu e con TANTI film aiuta molto questa cosa. il BD e' la scelta migliore per qualunque informatico... 50GB a disco sono molto meglio di 30.. il BD e' dentro ogni ps3 e quindi ti compri la console e ci guardi i film HD.. per ogni console c'e' una tv hd, e cosi via.. questo spinge molto la diffusione dell'innovazione. Il BD al cliente finale non costa piu dell'HDDVD che dovrebbe essere piu economico... In ultimo, il BD e' stato scelto da quasi tutte le major, solo universal non lo supporta ma non e' che il catalogo universal stia andando molto bene ultimamente.. (gli ultimi 3 successoni al cinema erano di sony/disney).

Che ha il BD di brutto? e' sony? non e' vero nemmeno quello, dato che praticamente tutti i produttori di HW sono dentro al consorzio BD.. perfino HP si e' ricreduta.

A favore di Toshiba che c'e'? un lettore da 200$? poco male i prezzi scendono anche per i BD, miglior qualita video? forse prima, extra? va bhe li avranno anche i BD..

Per una volta ha vinto il formato migliore!

Saluti.
 
pyoung ha detto:
@ Microfast
Mi scuso per l'idiozia da bambino di 10 anni per la risposta che sarcasticamente ti ho buttato in faccia prima; nel tentativo di fare il brillante ho fatto la cavolata... :(

No problem ....... :)
 
XVonatar
Ma perfavore, che supporter?
Fossi un supporter, non acquiesterei BR, e se guardi tutti i titoli usciti in italia, ci sono circa 5 volte, se non piu', titoli in BluRay che in HDDVD e siccome li posseggo tutti. Se si rovinano i BluRay ci perdo anche io e tanto anche.
Percui sai che mi frega se vince un supporto piuttosto che un altro.
Pero' probabilmente non volete ricordare quando la PS3 tardava nell'uscita e le dichiarazioni che furono fatte da più parti.
Percui ora mi chiedo, chi è il supporter/fanboy? E la tua ultima frase dice tutto.....
Comunque complimenti, 3 post ed inizi molto bene...
 
Ultima modifica:
Concordo con Duke Fleed,soprattutto su una cosa:la stupidita' con la quale vengono prodotti alcuni packaging.Le poche volte che mi e' capitato di spaccare un dvd e' stato a causa della difficolta' di estrazione del disco dalla confezione,se poi sotto questo aspetto i BR sono ancor piu' delicati,buonanotte...
 
Vonatar ha detto:
Per una volta ha vinto il formato migliore!

Già ... quello più delicato e che produttivamente costa di più :D
Eppoi dai agli altri del "fanboy" :)

Come disse il grande: "Mamifacciailpiacere" :D
 
Non è il fatto di costare di più o di meno. Ma soprattutto che alcuni sperano che vinca il formato che ad oggi si vede peggio rispetto al concorrrente che mi preoccupa. Vuoi che sia il player o il supporto, ma se chiunque fa una semplice prova la differenza a favore dell'HD-DVD in termini di qualità video la si vede eccome.
 
Mah, il fatto che Blu Ray si veda peggio valeva fino a un po' di tempo fa, ma direi che con i pirati dei caraibi la qualita' di hd-dvd e' stata abbondantemente raggiunta (e, anzi, molte recensioni online le indicano - e mi riferisco in particolare al Forziere Fantasma - come i migliori titoli HD attualmente in commercio, su entrambi i formati...).
Senza contare che i film che escono contemporaneamente su entrambi i formati (vedi Warner) sono identiche a livello video... (speriamo che warner inizi ad adottare presto i BD-50, almeno non avranno piu' scuse per non inserire la traccia PCM 5.1 :))

Ciao,
Pierangelo
 
AnnihilAS ha detto:
speriamo che warner inizi ad adottare presto i BD-50,
Nel mercato statunitense la Warner fa i BD50 per alcuni film nuovi e per alcuni titoli piu' importanti
Il BD25 lo usa quando fa le copie identiche su BD25 e HdDvvd30. Speriamo si stabilizzi la nuova politica portando l'aumento dei BD50
 
AnnihilAS ha detto:
Mah, il fatto che Blu Ray si veda peggio valeva fino a un po' di tempo fa
Premetto che parlo da utente neutrale: solo pochi titoli BR a livello degli HD-DVD non capovolgono la tendenza che gli HD-DVD sono generalmente migliori in qualità video, poi c'è da considerare la parte audio con HD-DVD che presentano sempre almeno un DD Plus mente nei BR non è raro vedere un semplice DD, a livello di interattività non ne parliamo neanche perché praticamente non c'è partita; mettiamoci poi dei costi di hardware minori, possibilità di fare combo e twin format e se proprio necessario produrre HD-DVD da 51giga.

Non voglio dire che i BR non possono raggiungere il livello di HD-DVD, però con i "se" e con i "ma" non si cambia il fatto che oggi HD-DVD è un prodotto superiore.
 
Io ribadisco il concetto, è sempre qualche utente dei vari forum che dice che la qualità degli hd dvd è superiore. Peccato che le medie nelle riviste specializzate dicano un altra verità. I BR hanno una qualità video media di poco superiore a BR, la qualità delle ultime uscite invece è di poco superiore. Prendetevi la calcolatrice e fate le medie(perchè ovviamente non vi fidate di quelle che posso darvi io). In ogni caso non vedo il senso del comprarsi un lettore hd dvd per avere una scelta di film assai limitata.
 
nchiar ha detto:
Peccato che le medie nelle riviste specializzate dicano un altra verità.
AF Digitale di maggio '07:
Full Metal Jacket-->vince HD-DVD
Lady in the Water-->vince HD-DVD
Syriana-->parità
Training Day-->vince HD-DVD

poi come detto non si deve considerare solo il video ma anche gli altri fattori.
E' vero che BR ha più titoli qui da noi (a parte che gran parte sono cavolate) però io personalmente guardo più alla quantità che alla quantità...se mi bastava la quantità neanche mi interessavo all'HD ma restavo felice non i dvd.
 
Ma basta con queste riviste e recensioni.
Prendete due film prodotti su entrambi i formati, prendete un Toshiba XE1 e una PS3 ( dico PS3 che è il lettore BR migliore ad oggi, ma potete usare il lettore che vi pare), e collegatele a due plasma/lcd/vpr identici. Poi fate partire in contemporanea i film e la differenza la vedete voi, altro che riviste e titoli migliori/peggiori.
Per quanto riguarda l'audio non posso dire nulla perchè non ho approfondito e perchè non me ne intendo più di molto su come fare.
 
Mi convinco sempre di piu' che se stasera uno dei due contendenti dovesse annunciare la chiusura dei battenti noi utenti rimarremmo comunque sulla questione continuando a buttarci addosso le nostre convinzioni, ci interstardiamo troppo... il marketing genera mostri ( me compreso ... ;) )
 
Pyoung concordo :)
Comunquue lasciamoli convivere, poi col tempo vedremo. Di certo entrambi i formati avranno ancora tante cartucce da sparare a loro favore. E queste cartucce sono dovute alla concorrenza che si fanno.
Percui ben venga il "doppio" supporto in modo che a guadagnarci possiamo essere anche noi consumatori :)
 
Top